Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Io preferisco le Ati. Più versatili.

Le Geforce hanno una resa dei colori scialba e i DVD si vedono male ...

Una GeForce 4, in verità, non l'ho mai vista funzionare ... Magari ora le cose vanno meglio.

Credo che il meglio per il gaming siano le Radeon 9800. Alla Ati dicono che anche le nuove 9600 (quelle disponibili sul G5) daranno belle soddisfazioni.

Pietro Cristofoli

Ora d'Aria Team

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh io vi dico la verita', era da un pezzo che mi volevo prendere un g4 da affiancare al mio ibook 700...ebbene questa e' stata una bella occasione per farlo...alla fine non pensate che lo usero' per chissa cosa...poi ci aggiungo un po di roba che ho in giro per la casa....

poi a settembre lo portero' con me a Francoforte...

<font color="ff0000">un uccellino mi anticipò che il PPC970 era in arrivo ;)</font>

No, davvero? Sapevo che era un tipo strano ma non pensavo fosse un uccellino Posted ImagePosted Image

<font color="ff0000">Anch'io sono dell'idea che l'arrivo dei G5 cambi le carte in tavola ... un conto è il rinnovo della gamma e un altro il salto generazionale ...

I prezzi del dual 1.25 mi tentano da morire ma le differenze architetturali con il nuovo bestio sono tali ... </font>

Già, io per fortuna posso aspettare ma se tu sei senza Mac... onestamente è veramente una scelta MOLTO difficile Posted Image Poi per giocare il PowerMac G5 è una manna, AGP 8x e tutte le tecnologie migliori....

<font color="ff0000">Come mi ricordava ieri il Giacanelli (compagno di sventure di Applicando) "Ora d'Aria ha bisogno di un G5" ;) </font>

Vuol dire che l'avrà già ordinato Posted ImagePosted Image

Ciao Posted Image

>Sapevo che era un tipo strano ma non pensavo fosse un uccellino

Fa "CIOP!!!"

>Vuol dire che l'avrà già ordinato

No. Dice che sta per comperare casa ... Ma se il mutuo gli lascia qualche spicciolo ...

Pietro Cristofoli

Ora d'Aria Team

a quanto ho capito i test effettuati da intel utilizzano abbrincoli tipo sse mmx 3dnow, mentre quelli di apple no.

Però apple non ha fatto la furbina, in quanto ha disabilitato altivec nei propri test ed usato GCC per entrambi i sistemi.

Questo per confrontare la velocità pura delle due architetture su uno stesso programma e senza usare abbrincoli strani.

Poi bisognerà vedere un po'..

E comunque tutti quei test fatti dai picciisti per cercare di dimostrare che son più veloci i pc dimostrano una cosa..

Quando c'era il G4 li facevano questi test? No, perchè era certo che i G4 fossero più lenti..

Ora invece si stanno rendendo conto che c'è una vera competizione.. insomma.. abbiamo macchine finamente in grado di contrastare i pc..

Però.. avevo già detto questa cosa prima del lancio del g5.. il lancio di un processore, anche più veloce dei pentium e soci, non significa necessariamente che Apple aumenterà la propria fetta di mercato. I processori nuovi ci volevano, altrimenti di Powermac non ne vendevano più uno.. Il problema è sempre la visibilità di Apple.. che è inesistente.. comunque grazie a questo PPC970 anche le riviste di pc iniziano ad interessarsi alla cosa.. ed un po' di pubblicità la faranno.. però è ancora poco.. serve di più...

Vabbè, Apple si sta dando da fare, aspettiamo e vediamo cosa inventerà

>Per giudicare sui benchmark aspetto di vedere all'opera le macchine vere, con Panther magari e con applicazioni per la grafica e il video e il cad.

---- piu' che altro aspetterei di vedere una macchina apple in vendita nei negozi contro un pc anche lui in vendita.

Per quanto poco mi importino i bench, una cosa che mi rende idrofobo di jobs sono questi giochetti del menga per sfoderare titoli di "supercomputer" o "computer piu' veloce del mondo".

Non e' corretto mettere a confronto un g5 che sara' sul mercato nel giro di un mese e mezzo almeno, contro un pc che e' in commercio adesso.

Non e' corretto usare gcc per mac (il compilatore usato di default per l'os), e non usare icc per pc.

Non e' corretto mostrare test spec per pc spacciandoli come i migliori disponibili quando ce ne sono pubblicati altri superiori.

>sembra che quello di Intel sia 'dopato' per i propri processori

--- e chi ci assicura che gcc non sia stato "tunato" appositamente per rendere un pochino meglio su ppc?

Rendiamoci conto che i bench sono sol misurazioni teoriche, e che possono essere tirate di qui e di la'.

L'unico vero test (quasi) attendibile e' quello che confronta una piattaforma in un preciso ambito di uso e con un dato budget di spesa.

>sveglia il sys appena sarà a 64 bit (panther)potrà beneficiare di prestazioni maggiori.

--- il fatto che jaguar possa essere a 64 bit (ma in che percentuale poi lo sara'?) non significa assolutamente che le prestazioni siano migliori.

Abbiamo (avete) discettato per anni sul mito dei Mhz, e ora vi fate vendere la palla che un os a 64 bit e' piu' veloce per forza di uno a 32 bit... Dimenticavo: se lo dice jobs e' vero...

>,8ghz vincerà con le applicazzioni di uso comune ed il perchè è semplice indipendentemente dai test mac os ha un miglior sfruttamento del processore e dei processi (almeno per jaguar e panther si dice cosi) di backgound.

--- ???

E questo cosa significa? Mi dai una dimostrazione, una evidenza, un link... qualcosa che mi spieghi 'sta faccenda?

Oltretutto cosa c'entrano i processi in background?

Vuoi misurare quanto in fretta si completa un rendering mentre scrivi una lettera?

Ok, e' il tuo test personale, se a te e' utile benissimo, ma e' una misurazione tutta tua che mi pare nessun laboratori finora abbia pubblicato, e che oltretutto non dice nulla ne' sulla velocita' del processore ne' su quella dell'os.

>La cosa significativa è che abbiamo cambiato marcia e cominciato una nuova era, il resto sono solo numeri

--- amen. Subscribe. Quoto. ecc.