Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il calore.....!!! fa un po te.....ci sarà un motivo del perchè ci sono ben 9 ventole sui G5 ?? immagina a mettere il mostriciattolo su un case che è alto si o no 2-3 cm.

credo che a quel punto dovrebbero mettere anche un timer per quando il pollo è cotto!

Al livello marketing sarebbe fare karakiri....nessuno comprerebbe + il PB 17" od altri.

Spero proprio che l'aggiornamento sia possibile anche per chi ha comprato Jaguar senza comprarsi un nuovo Mac, € 100 risparmiati fanno sempre piacere Posted Image

}<font color="000000">secondo me monterà ancora x un po il G4 dato che il G5 riscalda in maniera impressionante (9 ventole raga).

be intanto ho smontato il ventolone dal mio deltaplano, cosi me lo tengo da parte per il mio prossimo G6</font>

<font color="ff0000">secondo me monterà ancora x un po il G4 dato che il G5 riscalda in maniera impressionante (9 ventole raga)</font>

Le ventole sono così numerose perchè 7 girano a regimi bassissimi, garantendo un ottimo raffreddamento, con un basso rumore. Poi in molti sostengono che ora come ora il sistema di raffreddamento sia sovradimensionato, e già pronto per processori più "spinti" e "estremi".

ciao!

RETTIFICO: si può ancora fare il bipro "economico" partendo dal mono e aggiungendo in build o order l'opzione bipro che costa 360 euro iva compresa (bipro ma anche 2MB cache invece di 1MB)

Chiaramente vogliono far sembrare i G4 meno competitivi di quanto non siano e danno come prezzo di primo impatto per il bipro 3000 e passa euro...

Volevo anche far presente a quelli che si sono affrettati a prendere i "nuovi" G4 su Applestore che sono basati sulle schede madri 2002 (non hanno Airport Extreme, Bluetooth, Firewire 800 e altre piccole migliorie) e per questo fanno il boot con OS9.

Ragazzi, per chi può è bello cambiare Mac anche ogni 6 mesi...ma per la gente "normale" è preferibile preservare gli investimenti fatti...poi dipende se uno ne fa un uso professionale o meno...

I G5 sono delle macchine super, anche se nelle configurazioni non mi va giù il fatto che le entry-level siano monoprocessore...sono convinto che Apple presto le passerà tutte a dual...magari già a Dicembre, per cui io aspetterei quella data se qualcuno di voi può farlo...

Per chi può, prendeteli subito, ci mancherebbe...

Anche se nell'informatica il destino è di essere sempre sorpassati...fra meno di due anni IBM annuncerà il 980 quindi...

Se non si ha la necessità di usare il 9 meglio trovare le macchine che erano in vendita fino a ieri a prezzi più abbordabili o aspettare Settembre per i G5 che mi sembrano ben posizionati (visto che hanno tutti il SuperDrive).