Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La modifica fatta alle configurazioni e ai prezzi del G4 (fatta oggi o ieri ?) conferma che avevano ricevuto troppi ordini perchè effettivamente checchè ne dicano in tanti quello che conta di più oggi è il prezzo.

Hocico> parlo delle macchine G4 in vendita su Applestore dal momento della presentazione del G5, non di quelle già vendute o ancora disponibili nel canale rivenditori.

Poco male, su un fisso l'Airport ha meno significato che non su di un portatile, in compenso hai un'ottima macchina (l'ho avuta anch'io) e con phanter avrai ottime soddisfazioni.

La realtà è che il PPC 970 (G5) deve per forza avere un buon margine di vantaggio su intel viste le innumerevoli novità presentate. IBM ha dimostrato di crederci sin dal primo giorno. Si sà che l'evoluzione dei PC intel è più veloce, ogni 3 mesi ti trovi con una macchina vecchia, nessun utente Mac ama sentire che il suo bambino è diventato vecchio. Vecchio per me è il G3 266 desktop su cui ancora lavoro.

Apple e IBM ci hanno proiettato in un'altra era ma non è loro intenzione massacrarcid di continui aggiornamenti.

Il prodotto c'è, è ottimo e anche con mono processore darà la paga alla gran parte dei PC.

Godiamocelo!!! Posted Image

>Si sà che l'evoluzione dei PC intel è più veloce, ogni 3 mesi ti trovi con una macchina vecchia

succederà anche sul mac, se il processore cresce come deve.

>Apple e IBM ci hanno proiettato in un'altra era ma non è loro intenzione massacrarci di continui aggiornamenti.

invece no...SJ ha detto 3ghz in 12 mesi, ciò significa che a dicembre-gennaio uscirà la prima revisione del g5 a 2.5ghz, e giugno 2004 avremo macchine del 50% superiori a queste.

<font color="ff0000">Poi, l'impressione definitiva sulla velocita' della *piattforma* apple in confronto a quella wintel, me la faro' provando di persona i g5 e leggendo qualche test serio condotto con applicazioni reali.</font>

Ecco, questo è il punto. Apple ha presentato i test comparativi G5 -> Dell Precision 650 sul software audio ma utilizzando due programmi diversi (Logic e Cubase). Questo secondo me non è corretto, e il risultato può essere falsato.

<font color="ff0000">La differenza rispetto a ieri e' che, a mio parere, i g4 ai vecchi prezzi erano competitivi in ben poche situazioni. Adesso credo si siano guadagnate molte posizioni.</font>

Questo lo penso anch'io, ma secondo me i G5 monoprocessore non andranno molto bene, almeno fino a quando da Applestore si potranno acquistare in saldo i G4 Dual.

Proprio ieri mi sono deciso, e dopo attenta riflessione ho ordinato un G4 Dual 1,25 Ghz (il modello uscito questo mese, non quello di gennaio scorso) per la cifra di "ben" 1.732,80 EUR (se si inoltra l'ordine telefonicamente è possibile chiedere un ulteriore sconto di 60 EUR ivati, che diventano cento e rotti se si aderisce all'offerta di assistenza triennale Apple). Per chi ha sempre desiderato farsi il Mac veloce questo è il momento di aprofittare: le macchine in "svendita" sono, secondo me, già stratosferiche, ma io arrivo da un G4/350 del 1999, quindi probabilmente non faccio testo... ;D.

In serata, sono andato a trovare un amico che da pochi giorni ha in casa quello stesso modello di G4. Beh, il G5 è un'ottima macchina, ma posso assicurare che vedere Virtual PC 6 girare sul G4 alla velocità di un Pentium da 700 e forse più Mhz è stata una folgorazione. Morale: sono felicissimo e convintissimo di aver comprato un fondo di magazzino, senza contare che sul G4 Dual OS X appare nettamente più veloce di OS 9.

Per inciso, qualcuno mi sa spiegare come mai il G4 Dual da 1,42 Ghz è in vendita da Applestore a 3.750,00 EUR contro gli "appena" 3.358,80 del G5 Dual 2 Ghz??!!

PS - Che sappiate, in quanto tempo consegna Applestore? Ho pagato col bonifico bancario perché con la carta di credito sforavo il plafond mensile. MIca ci metterà da 3 a 5 settimane come dicono! Vero che no?!

DAL SITO APPLE STORE GIOCANDO CON IL CONFIGURATORE:

• 1.6GHz PowerPC G5

• 256MB di SDRAM DDR333 - 2 DIMMs

• Unità Serial ATA da 80GB

• DVD/CD-RW

• NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra da 64MB con ADC/DVI

• Tastiera Apple Keyboard

• Mac OS

• Una porta FireWire 800

• Due porte FireWire 400

• Tre porte USB 2.0

• Apple Mouse