Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Chinablu scusa se te lo richiedo ma come hai fatto per avere i 60 € extra di sconto al telefono con AppleStore? Devi citare qualche codice promozione particolare?

Aggiungo la mia sulla faccenda G4 dual vs G5.

Personalmente devo affiancare al mio attuale ibook [email protected] un desktop al fine di utilizzare un cinema display 22" comprato insieme a un G4 all'inizio del 2002 quando le cose andavano meglio e in un momento di rara follia.

Poi ho dovuto vendere il G4 ma dato il crollo del cinema display mi sono rifiutato di svenderlo perchè è un ottimo monitor.

Così ho preso un portatile e ho scelto l'ibook sempre per problemi di soldi ben sapendo che il cinema sarebbe ancora rimasto nella sua scatolona.

L'ibook mi ha fatto capire che un portatile può essere molto vantaggioso rispetto a un fisso per tanti motivi (rumore zero, lavori anche senza corrente, unito alla robustezza di os x non puoi perdere lavori in corso, con airport cambi il modo di usare internet x sempre, occupa poco spazio, e ovviamente, è un portatile!).

Quindi volevo sostituire l'ibook con un portatile dotato di uscita dvi ma poi i rumors degli ultimi mesi e il prezzo del pbook G4 mi hanno fermato.

Ora mi sono un po' rotto di aspettare e quindi prenderò con molta probabilità il G4 dual in attesa di un portatile con G5 ma piccolo come un ibook e collegabile al mio monitor adc.... e non credo che una roba del genere arriverà prima di un anno....

Nel frattempo mi godo il 22 su una seconda macchina che rispetto alla mia attuale è comunque superiore.

E appena uscirà il portatile come lo voglio io, venderò il G4 e lo prenderò.

La mia quindi è una prospettiva di rivendita nel giro,spero, di un anno: in questo lasso di tempo, secondo me, una macchina dual boot potrebbe realisticamente essere + rivendibile di una os x only. Ovvero potrebbe consentire di recuperare forse maggiormente il prezzo pagato.

Il tutto senza aspettare, bene che vada ma chi ci crede, settembre x i G5

Voi che dite?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="ff0000">Chinablu scusa se te lo richiedo ma come hai fatto per avere i 60 € extra di sconto al telefono con AppleStore? Devi citare qualche codice promozione particolare?</font>

In realtà no. E' stato il venditore irlandese-partenopeo che mi ha fatto d'ufficio la proposta di sconto. Il fatto però che abbia parlato di due sconti differenziati (con o senza abbonamento all'assistenza triennale Apple Care) mi fa presumere che sia un'offerta "standard" di Apple...

Parlando con questo venditore ho scoperto (non lo sapevo) che Applestore è un negozio di nome e di fatto, ed è in concorrenza con gli altri rivenditori Apple sparsi per il mondo. Ingenuamente pensavo fosse semplicemente una via rapida per ottenere il computer direttamente dalla casa madre nel caso, per esempio, non si abbia un rivenditore Apple nei pressi (penso a chi abita a Vallo della Lucania, tanto per dire...).

Credo comunque che nella trattativa col cliente abbiano un piccolo margine di manovra gli stessi venditori dall'altra parte della cornetta, e che possano impostare sconti "personalizzati" a seconda di quanto insisti e di quanto abile sei a piangere miseria... :-)

Non hanno fatto in tempo a presentare i G5 alla WWDC che gia nei vari siti di indiscrezioni in giro per il mondo si parla nel nuovo processore denominato G6.

Sembra che le lamentele di molti di noi riguardo al case siano state accolte.

Posto alcune foto dei nuovi pupi:

Posted Image

Questo dovrebbe essere il nuovo iMac

Posted Image

Questo sarà il nuovo G6 profescional, come vedete il case è predisposto per mac OS X

Posted Image

> Valerio Tiburzi

Lavori di grafica, certo non con le ultimissime versioni dei programmi, FreeHand 9 e PhotoShop 6 però lavora ancora e produce profitto che è la cosa più importante.

Quando compro un Mac non penso al fatto se riuscirò a venderlo bene, anche perchè ci vogliono 5 anni per scaricarselo tutto dalle tasse e quindi lo sfrutto fino a che non tira le quoia, se poi va ancora lo regalo agli istituti di banbini poveri, orfani ecc (Apple mi ha dato l'indirizzo che usano anche loro) altrimenti chiamo la nettenza urbana e lo butto.

Comunque sia tutto dipende sempre da cosa si fa, io compro sempre il modello di punta del momento e cambio macchina quando, tenendo aggiornati programmi e sistema operativo, mi accorgo che inizia a essere lento. Per l'esperienza che ho avuto fino ad ora sono circa 2/3 anni.

Al momento non sento ancora questa necessità quindi a differenza di altri non mi sto ponendo il problema se prendere un G4 bi-processore o un G5, quello che succederà probabilmente è che quando avranno iniziato a sfruttare bene i G5 allora ilG4 sarà lento e quindi cambierò e prenderò il modello di punta che ci sarà. Di solito i tempi sono lunghi e quindi è probabile che un G4 ultima serie duri ancora un bel po. Il mio non è di ultima serie ma penso che almeno un anno duri ancora.

molto interessante sarebbe bello poter avere imac/emac che su i numeri(mhz) se la giocano con gli intel indipendentemente dalle effettive prestazioni con il loro prezzo potrebbero davvero dare una svolta al mercato.

approposito di bestie e bestialità ad un Iper ho visto un coso dotato di Pentium IV a 3 GHz raffreddato con qualche liquido, la cosa simpatica e' che la parte superiore è completamente occupata dalla pompa per far girare il liquido, ed il case è trasparente per mostrare il contenuto, l'effetto è molto Frankenstein.

Tutto alla modica cifra di 3.000 e rotti (parecchi) € Posted Image

Panther ha fatto rinascere il mio iBook 300 mhz con 4 Mb di video ram. Davvero, e' rinato. E' tutto molto veloce, e la batteria dura il doppio, ben 2 ore (si', e' vecchia e malata, ma prima durava 50 minuti).

Ora lo sto provando sul G4 MDD dual 867 e sembra andare bene. Faro' i test con Xbench, ma solo dopo aver installato anche un'altro jaguar pulito, giusto per confrontare due installazioni fresche.

Le premesse sono incoraggianti, 30 euro per questo upgrade sono un regalo.

A presto.

<font color="ff0000">Matteo onestamente non capisco, non è mica obbligatorio regalare gli OS.

</font><font color="000000">Sono pienamente d'accordo, ho però specificato che mi arrabbio se mi fanno pagare TUTTO Panther visto che nel prezzo d'acquisto del mio emac c'era,suppongo, anche Jaguar;

Se mi fanno pagare solo l'upgrade non dubitare che l'acquisterò!

Bye...</font>