Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Sono un ragazzo di 16 anni che ha usato i computer fin dalle alementari sotto la spinta di mio padre trasmettendomi quindi una grande passione per i computer.

Pian piano però i computer wintel mi incominciavano a innervosire nonostante avessi una grande pazienza su queste macchine. Mi chiedevo "Ma possibile che un computer si blocchi semplicemente scrivendo un testo in Word??? Allora devo formattare tutto, ma dopo metto i programmi essenziali e il computer si riblocca o un giorno nn si avvia più. Posso affidare a questa macchina i miei documenti???"

Poi mi sono interessato al mondo della mela nonostante quello che dicevano gli "altri" e, dopo tre anni, sono riuscito a convincere mio padre a conprarmi un mac. Appena mi è arrivato (febbraio) e devo dire con grandi sforzi dei miei genitori l'iMac lo conoscevo praticamente come se lo usassi da sempre. Come mi aspettavo l'Apple si è rivelato un computer serio ed è piaciuto talmente tanto a mio padre che vuole già comprare il portatile.

Andando verso il succo del mio discorso ho scelto Apple (dopo 4 computer) per la sua grande stabilità e la qualità. la Apple è una società seria che testa i suoi prodotti molte dvolte prima di lanciarli sul mercato. Con un mac nn c'è bisogni di cambiarlo dopo 2 mesi. Penso che i G5 siano dei gran bei computer ma la Apple non costringerà a cambiare i mac dei suoi clienti e nn come la wintel. Ormai schivo il mondo wintel e specialmente la microsoft che lancia i suoi sistemi operativi e devo fare ore e ore di aggiornamenti perchè nn vanno. Dopo aver toccato con mano Mac os X mi sono reso conto di quanto la Apple ci abbia dato tutti i suoi sforzi. Tuttavia Mac os 9 era più collaudato come sistema mentre l'X mi sembra ancora giovane e un po' pesante e spero che con la prossima versione ci sia un alleggerimento. Quindi se gli Apple sono competitivi rispetto agli intel o no non mi importa più di tanto visto che non serve a niente avere un pc potente ma con un sistema di m***a come windows. Dopo che in un computer c'è stabilità, un bel sistema ed è ben collaudato e costruito è gia una bella soddisfazione per chi lo usa. Ormai il mio pc è ridotto a stazione di gioco ed ad alcune semplici funzioni che non sono ancora riuscito a fare sul mac. Scusate per la mia esposizione un po' comfusa. A presto e viva la mela mangiata (il mio miglior acquisto) Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic