Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">per il resto tutto quello che si faceva con un lc lo fai adesso con un vantaggio di poco più del 20% di tempo.</FONT>

Io ho avuto un LC, e ti assicuro che quello che fai adesso in un giorno ci metteresti un mese buono a farlo su quella macchina, e probabilmente non ne verresti comunque a capo.

L'LC aveva un 68020 a 16 MHz, e un massimo di 10 mega di RAM (2 di default). Dico!

Sì, probabilmente Squarz ha esagerato preso dall'entusiasmo.

Anch'io ebbi un LC ai tempi che furono, ci scrissi un libro che uscì in fotounità (nel '90) e non era mica una passeggiata, adesso ci metterei una frazione del tempo

Comunque per i megahertz non c'è problema, basta che Jobs prenda ispirazione dalla nostra stampa progressista e può subito dichiarare che i processori sono da tre giga.

sì, ho esagerato. ma non di molto.

lc che ho usato ha pubblicato il lavoro di una casa editrice piccola per due anni.

rispetto ai powermac subito dopo era una carretta ma per quello che si faceva andava già molto bene.

ricordo che adobe dimension lo faceva funzionare benino. come office, come photoshop, come freehand.

a mancanzza di mezzi e a mancanza di Hz ci si arrangia.

per la cronaca:

The LC 580

Codename: Dragonkid

CPU: MC68LC040

CPU speed: 33 Mhz

FPU: available via processor upgrade (to 68040)

motherboard RAM: 4 MB

maximum RAM: 52 MB

number of sockets: 2 -- 72 pin SIMM

minimum speed: 80 ns

VRAM: 1 MB DRAM (soldered to motherboard)

ROM: 1 MB

L1 cache: 8 k

L2 cache: n/a

data path: 32 bit

bus speed: 33 Mhz

slots: 1 LC PDS, comm, video i/o

SCSI: DB-25

Serial Ports: 2

ADB: 1

Floppy: 1.4 MB SuperDrive

HD: 500 MB MB

CD-ROM: 2x

Monitor: 14" RGB built-in (640x480)

Sound Output: stereo 8 bit (built in speaker)

Sound Input: mono 8 bit (built-in mono mic)

Ethernet: none

Gestalt ID: 99

power: 40 Watts

Weight: 40.5 lbs.

Dimensions: 17.9" H x 13.5" W x 16.5" D

Min System Software: 7.5

Max System Software: 8.1

introduced: April 1995

terminated: April 1996

lorenzo, mi hai scovolto!!! credevo che McKean li facesse a mano, i suoi collages... ora capisco!!!

grande black orchid...

ps: invidio tutti voi che potete lavorare con le immagini!!!

questo era un doppio post... allora ci metto un disegnino...

è una bozza di un personaggio fatto da me. fra un po' sarà una stricia in internet fatta in flash.

Posted Image

grazie lorenzo! a parte che l'immagine mi lascia perplesso, credevo mi mancassero pochi pezzi alla collezione di 'the sandman', mentre questo 'Dust Cover' proprio non lo conosco... acc!

ps: io non so suonare il pianoforte, neanche... sic!

luca > lorenzo, mi hai scovolto!!! credevo che McKean li facesse a mano, i suoi collages... ora capisco!!!

______

invece usa photoshop e illustrator.

mi piacerebbe avere quel libro per dirti il titolo e l'editore.

era moooooolto interessante.

in particolare prendeva in esame un suo lavoro e faceva vedere come lo realizzava.

una specie di tutorial

e non c'era solo mckean.

l'immagine che spiegava era questa, metto l'url che è più veloce.

http://www.bulletsofautumn.com/mckean-art/mck36.jpg

la faccia era una foto di un suo amico in realtà di fronte. poi panneggi e libri tutti composti in vari livelli con diverse trasparenze e "fondi se".

i suoi disegni (a matita e inchistro) sono completamente diversi da questi lavori.

molto ho apprezzato l'innovazione che ha apportato nei primi anni '90, poi ripresa dai vari allred - http://www.aaapop.com - ecc... di usare solo due toni. e non per dare sfumature, ma per dare una "profondità" diversa all'immagine mettendo sul b/n tipo un blu-grigio. nei fumetti è stato il primo, nelle altri campi poi è stato copiato nel design ad esempio col quinto colore o carte traslucide.

ps: io invidio chi sa suonare il pianoforte... non si è mai contenti.

Scusate se mi intrometto.

Io sono semplicemente sbalordito dalle immagini che vedo nel forum!!! siete tutti bravissimi!

Però vi chiedo una cosa: come mai qualche immagine la vedo e altre no? (compare una scritta: Your Image Here)

Ho provato dall'ibook, dall'imac e dal pc che uso in ufficio (win xp)

grazie

Squarz><FONT COLOR="ff0000">olaf > Ciò non toglie che il vecchio sistema sia migliore: con il mac os x mi ci trovo come con un windows, mentre col vecchio sistema mi ci trovavo come questo fosse stato una estensione del corpo.

___

argomenta... argomenta.

</FONT>

La mia velocità con il 9 era MOLTO maggiore di quella con il X o con il win (ovviamente perchè nessuno dei tre si blocca/va).

Camilvio><FONT COLOR="ff0000">Olaf:</FONT> <FONT COLOR="ff6000"> Ciò non toglie che il vecchio sistema sia migliore: con il mac os x mi ci trovo come con un windows, mentre col vecchio sistema mi ci trovavo come questo fosse stato una estensione del corpo. </FONT>

<FONT COLOR="ff0000">Guarda che se metti una scheda FireWire nel PC puoi attaccare lo spinotto anche lì.</FONT>

Le tue battute stanno degenerando come il tuo monitor ed i tuoi occhi.