Mac chat

Recommended Posts

>Gennaro : detto sinceramente, io ricambio la stessa simpatia che hanno loro per noi.

Sono contento di non essere l'unico a pensarla così, leggo certi commenti sui siti di linuxari da drizzare i capelli, ci odiano talmente tanto che mi inizia a infastidire trovare notizie su linux sui siti Mac.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Matteo > semplicemente intendevo dimostrare che, come 'da noi', anche tra i linuxari ci sono quelli che credono a tutto ciò che gli dice il loro guru...

Questa è una malattia piuttosto diffusa che non ha nulla a che fare con le preferenze. Tra le cause di questa malattia includerei superficialità e disinformazione, come l'incapacità di vedere le cose da altri punti di vista. Come reagire? Ignorandoli? Mah, c'è anche il rischio che il rumore prodotto da certi soggetti finisca per venire accettato come dato di fatto.

Luca > Sono contento di non essere l'unico a pensarla così, leggo certi commenti sui siti di linuxari

Spero ti riferisca ad un tipo particolare di zeloti.

Beh insomma, andiamoci piano, gennaro ha ragione, però senza l'opensource e linux non so cosa avremmo negli HD al posto di OS X ...

E' sempre la solità storia, + una comunità è grande + è facile che ospiti anche degli idioti. Noi ovviamente possiamo andare orgogliosi di non avere questo problema! Posted Image

Mediaworld Padova:

1 iMac @700 Mhz flat15" grigio stantio con installato OsX 10.1 e un ipod ancor più vetusto...

i software disponibili sono due: PROCREATE KNOCKOUT per MAC e Office per Os9 (capiamoci, Knockout non è propriamente un applicativo consumer... mi piacerebbe sapere di cosa si era fatto il buyer)

Che cattivi...

Comunque, Vedovetto, non è colpa di Panther; il ...Classic non ti parte più perchè probabilmente la batteria tampone si è esaurita....... Posted Image

> Fabrizio: Spero ti riferisca ad un tipo particolare di zeloti.

Certo mi riferisco ai deficenti che danno aria alla bocca senza pensare.

Ma questi sono gli utenti linux non gli sviluppatori, quelli capiscono un po di più degli utenti e si vede, l'open source ben venga quindi noi abbiamo da guadagnarci, quello che non capisco è perchè ci odino tanto.

Ma guarda te una volta la guerra era tra Windows e Mac, mo questi che cavolo vogliono Posted Image

A Bologna non ci vado da un po', ma fino a qualche settimana fa la situazione era circa questa:

MediaWorld MeraVille:

* iBook 12" con JBL Creature, c'era anche una scatola con le Soundsticks ma chiusa sotto un tavolo, se non fosse che le conoscevo non credo le avrei notate.

* PowerBook 12"

* eMac

* iMac G4 15"

* iMac CRT

* Qualche accessorio poco rilevante e dotazione minima di software (uno o due titoli)

L'hardware non era proprio aggiornatissimo, ma non male.

MediaWorld Casalecchio:

* iBook 12"

* PowerBook 12"

* iMac G4, mi pare 17"

* Scaffale software con tre o quattro titoli

Anche qui i modelli non erano proprio gli ultimissimi usciti.

<font color="ff0000">però senza l'opensource e linux non so cosa avremmo negli HD al posto di OS X ... </font>

se non ci fosse stato il mac altro che kde e gnome ... ancora stavano davanti a terminali a fosfori verdi Posted Image

comunque secondo le mie esperienze ... da parte degli utenti pro (e consapevoli) windows, c'è grande attenzione per il mac os x ... ma da parte di utenti linux non ho sentito altro che falsità, luoghi comuni ed astio verso la nostra cara mela morsicata.