Mac chat

Recommended Posts

bah io l'ho scaricata il secondo giorno ed ancora oggi non son riuscito ad installarla.. sempre un errore nella scompattazione file.. scaricato da 3 fonti differenti.. masterizzato da 2 diversi computer... sprecato 4 cd... e provato circa 10volte con cd riscrivibili... staccato tutta la ram superflua.. tolto la scheda dc30... provato a togliere tutte le periferiche usb.. installato su 3 partizioni e 2 hard disk differenti..

ma niente..

hanno fatto il malocchio al mio mac

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>Per quanto riguarda i feedback, quelli si' dobbiamo evitarli perche' questa beta non e' pubblica e noi utenti comuni nn siamo titolati a dare feedback su questo prodotto. Anzi i nostri feedback si andrebbero a mischiare con quelli di chi sta seriamente lavorando allo sviluppo del sistema, creando problemi.

scusa Hany ma non sono assolutamente d'accordo perchè:

1- la pagina dei feedback non fa parte della sezione ADC;

2- se leggo i forum di macnn e appleinsider, guardo thinksecret o qualunque altro sito di rumors e mi imbatto in immagini come questa

Posted Image

secondo te non sono autorizzato a segnalare ad Apple il problema con relativo link? o non sono abbastanza titolato per dire che quella soluzione fa schifo?

alla fine mi pare che l'OS lo paghiamo più noi gente comune che gli sviluppatori o i beta tester, percui se posso muovermi e sperare che alcuni problemi vengano corretti anche grazie alle mie segnalazioni io lo faccio.

perle di saggezza dell'uomo chiamato Elwood:

"cominciamo col dire che un machintosh decente ti costa una montagna di soldi e un linux lo fai girare pure su un macina caffè Il sistema operativo di Apple per i Macintosh funziona SOLO sui Mac. Inoltre soffre della mancanza di strumenti di sviluppo, di scarsa interoperabilita' con altri sistemi operativi, di un multitasking IMHO primitivo, assenza di multi-threading, problemi di sicurezza e affidabilita'. Si tratta inoltre di un sistema operativo monoutente. In realta' le ultime versioni del System (8.5) hanno risolto molti dei problemi aumentando le capacita' di multitasking e l'affidabilita' dell'intero sistema. Anche le capacita' di networking dei Mac sono migliorate, rendendo questa piattaforma una buona workstation per grafica e DTP. Tuttavia proprio per ovviare alle limitazioni del proprio sistema operativo la Apple ha avviato due progetti legati a tecnologie Unix: Rapsody e MkLinux. Rapsody - in cui molti componenti sono derivati da FreeBSD - e' destinato a diventare il successore del System 8.5.x MkLinux e' un porting di Linux su piattaforma PowerMac a cui Apple stessa ha contribuito attivamente. Esiste un emulatore per Linux (Executor - un prodotto commerciale) che consente di eseguire applicativi Mac anche su quella piattaforma ma ovviamente a pagamento"

e poi ancora:

"ma che bel consiglio, vuoi tagliarti le gambe oppure le mani? Il machintosh non utilizza linux ma una specie di emulatore di freebsd, che fa credere che giri in background come mi compro l'hp e mi dice c'e anche amiga (emulatore) Basta co sta stro.zata del machintosh, hmm belli i colori pastello, arreda... è basta, l'intelligenza dei machintoshisti spendono venti milioni per un g4 o g5 o g48 e con gli stessi soldi potrebbero comperare una o2plus silicon! e vaiiiiiiiii Machintosh e grafica, ma per piacere... Steve Jobs, un altro furbacchione come bill gates, tante (ve lo dico informalmente si conoscevano in gioventù) i <font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font> di pisa!!!!! ah ma i machintoschisti sono quelli che hanno speso 700 mila lire per ITUNES, e a meta prezzo potevano comperare netmd della sony che ascolti gli mp3 e te li salvi su minidisk! La furbizia con la mela. L'unica cosa che aveva prodotto meravigliosamente la Apple era il formidabile NEWTON!, TOLTO DAL COMMERCIO... MA VAFF Ps se qualcuno lo avesse glielo compro!!!"

bisognerebbe zittirlo...alla fine qualcuno potrebbe pure credergli.Posted Image

Marco: "scusa Hany ma non sono assolutamente d'accordo perchè: "

Ma non e' una questione di opinione, Marco, ma di scelte di Apple.

Marco: "se leggo i forum di macnn e appleinsider [...] secondo te non sono autorizzato a segnalare ad Apple il problema con relativo link?"

No, non lo sei.

Marco: "o non sono abbastanza titolato per dire che quella soluzione fa schifo?"

Titolato e autorizzato sono due cose diverse. Certo che sei titolato a dire che fa schifo, ma nn sei tra le persone dalle quali Apple si aspetta di avere feedbacks, ossia (al momeno, e per 10.3DP1) non sei uno sviluppatore ufficialmente incaricato o autorizzato al beta testing, cosi' come nn lo sono io e tanti altri qui dentro.

Marco: "alla fine mi pare che l'OS lo paghiamo più noi gente comune che gli sviluppatori o i beta teste"

ovvio.

Marco: "percui se posso muovermi e sperare che alcuni problemi vengano corretti anche grazie alle mie segnalazioni io lo faccio"

puoi farlo con tutti i software in beta pubblica o che prevedono feedback addirittura con pulsanti nella GUI come ichat o safari. Se proprio te la senti, puoi farlo anche su Panther, ma ripeto, secondo me in questa fase di sviluppo 1) vogliono ridurre il numero e aumentare la qualita' dei feedbacks e 2) il colore delle selezioni e' l'ultima cosa alla quale pensano.

Posted Image

>Marco: "se leggo i forum di macnn e appleinsider [...] secondo te non sono autorizzato a segnalare ad Apple il problema con relativo link?"

No, non lo sei.

>Marco: "o non sono abbastanza titolato per dire che quella soluzione fa schifo?"

Titolato e autorizzato sono due cose diverse.

allora tolgano MacOSX 10.3 developer preview dalla pagina pubblica dei feedback e creino una pagina apposita per gli sviluppatori con log & pass. io così mi sento ampiamente autorizzato e forse Apple vuole proprio questo.

>vogliono ridurre il numero e aumentare la qualita' dei feedbacks.

si è vista la qualità dei beta tester negli ultimi anni...Posted Image

>in questa fase di sviluppo...il colore delle selezioni e' l'ultima cosa alla quale pensano.

chiaramente era solo un esempio, ma potrei quasi scommetterci dei $$$ che nella versione finale rimarrà così...poi tu come fai a sapere a che fase di sviluppo sono?

Ok, ho risposto anch'io (al primo virgolettato di marco)... non ce la facevo più!!! troppe castronerie!!!

se mi dite dov'è il secondo gli mando un'altra risposta adeguata!

Marco: "allora tolgano MacOSX 10.3 developer preview dalla pagina pubblica dei feedback e creino una pagina apposita per gli sviluppatori con log & pass"

Si, forse sarebbe piu' saggio.

Marco: "io così mi sento ampiamente autorizzato e forse Apple vuole proprio questo."

Forse hai ragione e mi sto sbagliando.

Marco: "si è vista la qualità dei beta tester negli ultimi anni..."

Secondo me la qualita' dei tester e' direttamente proporzionale ai salti di qualita' che ha fatto osx dalla beta fino a jaguar. Quindi non capisco come fai a giudicarli negativamente, visto che osx e' migliorato moltissimo.

Marco: "poi tu come fai a sapere a che fase di sviluppo sono?"

Io so che sono uscite 4 alpha release e una Developer Preview il 23/6. So anche che Panther e' previsto per ottobre (la versione 32bit) e che il kernel di questa build e' il 7.0.0b1. Questo mi basta per pensare che lo sviluppo di Panther sia ancora nel suo pieno. Ovvio che oggi, 2 luglio, saranno gia' piu' avanti, ma credo che per altri 2 mesi gli ingegneri avranno un bel po di lavoro, quindi ..