Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Hola Luigi,

diciamo che la GUI del Mac è nata con un criterio, di portare il reale nel virtuale.

Me li ricordo bene gli sfottò sui "disegnini"! che poi le cose si possano fare tramite linea di comando o vocalmente è un altro paio di maniche.

Gli esempi che porti sono giusti e i tuoi desideri sono sani però... Prendi il secondo esempio.

L'ho riprodotto con TextEdit, AppleWorks e Word X: l'unica cosa sconveniente che ho trovato è che se non ho un sistema di puntamento posso solo salvare!

Direi che più che essere comodo e veloce potrebbe essere utile nei casi disperati ma a questo punto tutto il computer potrebbe essere comandato da tastiera e del mouse che ne facciamo? rotella per gli scroll e tasto per menu contestuali?

>...In questo modo, dalla sola tastiera (ipotizzando magari che, per chiudere il programma, abbia premuto Mela-Q o equivalente), si riesce in pochissimi istanti a uscire dall'applicazione e a salvare le modifiche.

Basta premere Mela-Q (e non ci sono equivalenti, è così in tutte le app, salvo forse per una di cui non ricordo il nome, visto che Q sta per Quit, come P sta per Print, N per New, C per Copy....) e Invio. Come ho sempre fatto, anche perché, di default, viene evidenziato il Salva...

Un'ultima cosa. Uso, sempre nei limiti della mia concentrazione e/o pigrizia, le scorciatoie da tastiera: sono di un comodo unico e mi scoccia terribilmente trovare qualche applicazione che ne dimentica alcune o che le cambia (a parer mio in peggio Posted Image )..... Il mouse il meno possibile....

Però se verranno implementate ben vengano: è meglio un'opportunità in + che una in - (Catalano docet)

Posted Image

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hola Luigi,

diciamo che la GUI del Mac è nata con un criterio, di portare il reale nel virtuale.

Me li ricordo bene gli sfottò sui "disegnini"! che poi le cose si possano fare tramite linea di comando o vocalmente è un altro paio di maniche.

Gli esempi che porti sono giusti e i tuoi desideri sono sani però... Prendi il secondo esempio.

L'ho riprodotto con TextEdit, AppleWorks e Word X: l'unica cosa sconveniente che ho trovato è che se non ho un sistema di puntamento posso solo salvare!

Direi che più che essere comodo e veloce potrebbe essere utile nei casi disperati ma a questo punto tutto il computer potrebbe essere comandato da tastiera e del mouse che ne facciamo? rotella per gli scroll e tasto per menu contestuali?

>...In questo modo, dalla sola tastiera (ipotizzando magari che, per chiudere il programma, abbia premuto Mela-Q o equivalente), si riesce in pochissimi istanti a uscire dall'applicazione e a salvare le modifiche.

Basta premere Mela-Q (e non ci sono equivalenti, è così in tutte le app, salvo forse per una di cui non ricordo il nome, visto che Q sta per Quit, come P sta per Print, N per New, C per Copy....) e Invio. Come ho sempre fatto, anche perché, di default, viene evidenziato il Salva...

Un'ultima cosa. Uso, sempre nei limiti della mia concentrazione e/o pigrizia, le scorciatoie da tastiera: sono di un comodo unico e mi scoccia terribilmente trovare qualche applicazione che ne dimentica alcune o che le cambia (a parer mio in peggio Posted Image )..... Il mouse il meno possibile....

Però se verranno implementate ben vengano: è meglio un'opportunità in + che una in - (Catalano docet)

Posted Image

Ragazzi,

andate nelle preferenze di sistema, tastiera, tab Accesso Totale Tastiera. Trovate le impostazioni.... che fanno al caso vostro Posted Image

Ragazzi,

andate nelle preferenze di sistema, tastiera, tab Accesso Totale Tastiera. Trovate le impostazioni.... che fanno al caso vostro Posted Image

Ragazzi,

<font color="ff0000">cmq è fisiologico che, quando una comunità si allarga, ci siano più messaggi dai contenuti 'inferiori' (con che metro poi andrebbero giudicati?)... è sicuramente richiesta più buona educazione da parte dei frequentatori del forum: titoli chiari, messaggi chiari (non codici fiscali), toni non accesi..</font>

Peccato che il rapporto moderatori/utenti aumenti all'aumentare degli utenti proprio per l'impossibilità di avere MOLTI utenti e INTELLIGENTI.

parere personale: questo forum funziona bene.

a due livelli:

1) di struttura

dopo la prima visita - che e' stata per forza di cose "titanica" vista l'ampiezza dei temi trattati - ho sempre usato la vista "ultimo giorno" o "ultima settimana" se mi ero perso qualche giorno, e devo dire di non avere mai avuto problemi a seguire i discorsi

uniamoci poi il fatto delle notifiche in mail alle risposte nei topic in cui si e' intervenuti

di forum ne ho visti e frequentati molti, anche professionalmente, e devo dire che questo funziona bene

2) di contenuti.

se ho switchato lo devo anche a questo forum e alla competenza distribuita che racchiude

i contenuti sono validi e il fatto che si susseguano nuovi ingressi a ritmi veloci significa che il forum ha un nome all'esterno di macity (la gente ci viene perche' sa di poter trovare delle soluzioni).

ovviamente se arrivano molte nuove persone e' fisiologica un po' di entropia, ma la ritengo superabile nel giro di poco tempo, senza stravolgere nulla ;)

ok, ok... i G5 non sono ancora usciti, i benchmark vanno verificati però....

insomma... ho letto una cosa che mi ha prodotto un certo aumento di salivazione...

<font color="ff6000">"Beyond this, the PPC 9900 starting on a 45nm process is targetted in 2007/2008 running up to 20-25GHz"</font>

Posted Image

abbiamo aspettato 4 anni per passare da 500 MHz (1999) a 1,42 GHz (2003)... più o meno nello stesso lasso di tempo IBM ci 'promette' di passare da 2 GHz (2003) a 25 GHZ (2008)?!?!?

date un'occhiata qui: http://www.macrumors.com/

Io parlavo per migliorare il forum, non che adesso vada male. Penso però che se si continua così la situazione non potrà migliorare di certo, per l'aumentare degli utenti.