Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

si!!! me lo ricordo bob .... blehhh che schifo!

W il Mac!

Scherzi a parte ... sinceramente ancora non vedo come sostituire seriamente la metafora della scrivania ... semmai dovremo un pò tornare all'anima dell'idea: la semplicità.

ps x matteo : si sono incontentabile: sono un utente mac!

ps: la gui di panther, specialmente impostando il colore grafite mi piace proprio parecchio!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per me il forum peggiore che ho visto resta quello di Punto Informatico, certe guerre li dentro anche per delle cavolate!

Contenti loro!!!

Io sto bene qua Posted Image

Ragazzi, non dite fesserie. Bob è l'interfaccia più evoluta che ha creato microsoft negli ultimi anni. Poi però non ha avuto successo perchè gli utenti erano troppo pigri e privi di immaginazione per usare questo ben diddio...

Non scherziamo, se guardo OS X mi rendo conto che noi, nati sotto il segno della mela, siamo molto, ma molto indietro rispetto a Bob..

a) Bè questo è vero, ma per adesso ho sempre sentito dire da prossimi nuovi utenti mac dire: cazz sono affascinato da Finalcut!! non: vorrei passare a mac, ma Premiere come va?!?

b) Sottoscrivo alla grande. Ma per adesso ogni volta che la apple sforna qualcosa è sempre qualcosa di magnifico, che non fa minimamente rimpiangere altri software (finalcut, iphoto, keynote, safari e via dicendo...)

c) anche Photoshop lo devono pagare!

d) Può essere una forma di sicurezza per i nuovi utenti che spesso, ignoranti del nostro mondo, si assicurano giustamente che su mac esistono tutti i software che girano sui loro pc

Ciao a tutti, ho letto il thread per intero. Qualche considerazione da un "anziano":

1) questo forum ha il gran pregio di non essere frequentato da montati e/o maleducati

2) è utile a chiunque.

3) lascia spazio al serio e al faceto

Qualche cambiamento c'è stato, mi sembra che il numero di discussioni relative a spacifici problemi sia diminuito, mentre molti di + sono gli argomenti generali e OT.

Non so perchè succede, può essere un fenomeno contingente o strutturale, cmq dipende dagli utenti vecchi e nuovi allo stesso tempo.

La questione "intelligenza" mi lascia esterrefatto, ma che vuol dire? Bah... chi non ritiene una discussione sufficientemente "intelligente" si astenga dal parteciparvi.

Per quanto riguarda gli aspetti legati al funzionamento, penso che abbiamo tutti in mente le stesse considerazioni: per me va bene, salvo che la lettura dei messaggi precedenti non è abbastanza immediata.

Non mi metto a criticare questo o quel particolare, considero che comunque Settimio ha poco tempo. I moderatori per il momento non mi sembrano necessari, ma non ho una visione totale del problema.

>Allora, anzitutto ogni file dovrebbe avere il suo numero ISBN...

--- lo ha.

>Bob??? Puah... una cosa ridicola... un tentativo di estremizzare la metafora della scrivania...

--- tu lo hai provato?

Io purtroppo ho solo visto le immagini.

Ho letto pero' una cosa curiosa: Bob era assai avanti per il periodo in cui e' stato concepito, ad esempio tutta l'interfaccia era vettoriale in modo da potersi adattare a qualsiasi schermo.

>Non ho detto di stimarlo

--- no, era un curiosita'.

Io e gli altri corsisti che hanno avuto a che fare con lui lo riteniamo un bluff clamoroso...

marco> ovviamente NON l'ho provato, da quel che vidi era un po' troppo finto... come detto, estremizzava il concetto di scrivania e le metafore dell'interfaccia uomo-macchina... che poi fosse 'tecnologicamente' avanzato, questo è un altro paio di maniche