Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>Beh, siamo usando macchine di Von Neumann da più di cinquant'anni. Le vorresti buttare via?

--- no.

Ad ogni modo credo tu mi abbia frainteso.

zann>Allora, anzitutto ogni file dovrebbe avere il suo numero ISBN...

mc100> --- lo ha.

Marco, che intendi dire? Certamente un file ha un numero che identifica l'inode, ma non è certo un numero ISBN...

Anche secondo me la grafica va bene così com'è.

Inoltre la compagnia è ottima ed il moderatore si muove con competenza e saggezza.

Utilizzando le viste ultimo giorno e la form di ricerca (ed i tab di Safari) non è poi così difficile orientarsi e spazzolare velocemente i nuovi post.

"L'usabilità non è un problema di organizzazione della tastiera, di leggibilità dello schermo, di disponibilità di icone. Insomma essa non è riducibile a caratteristiche superficiali dell'interfaccia, perché la forma non è sufficiente a rendere usabile l'interfaccia"

<font color="0000ff">Beard, D.V., Mantei M.M. e Teorey, T.I.</font><font color="000000">

"Un'interfaccia deve essere non solo fisicamente compatibile con le caratteristiche della percezione e dell'azione umane ma deve anche essere cognitivamente compatibile con le cartatteristiche della comunicazione, della memoria e della soluzione dei problemi umane" </font><font color="0000ff">

Hammond. K. R., Hamm R. M., Grassia J., and Pearson T. </font>

Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image

Per quello che riguarda le faccine, anche a me piacerebbe qualcosa di diverso, magari un po' più specifico...Posted Image, ma immagino che non sia possibile per problemi di copyright Posted Image

In realtà l'utilizzo della vista ultimo giorno o della ricerca rendono inutile la frammentazione del Forum in così tante sezioni.

Per il resto è normale che il successo porti con sè tanti nuovi adepti ma anche dei problemi... rimane un successo strameritato. A distanza di tanti anni (4 o 5?) possiamo farci i complimenti da soli

Posted Image

Trovo la grafica del forum ottima perche' non e' invadente rispetto al compito istituzionale del forum stesso: scambiare opinioni e dibattere.

64 bit non vuol dire, tipicamente, la dimensione degli indirizzi di memoria Ram gestibili dal sistema operativo? Tipo che si passa da "2 alla 32" a "2 alla 64" qualchecosa???

Essendo esponenziali ciò significa non raddoppiare bensì elevare al quadrato la memoria massima disponibile. Insomma si avrebbe potenzialmente a che fare con memorie pazzesche.

Di più non so. Di sicuro è demenziale fare le seguenti cose:

1) collegare i 64 bit alla prestazioni (i 64 bit esistono da decenni ed i vecchi computer erano lentissimi rispetto ad oggi, ovviamente)

2) collegare i 64 bit al clock del processore. Ci possono essere cpu a clock "basso" ed "alto" (rispetto a cosa?, poi, avrebbe detto il mio insegnante di fisica...) sia a 32 che a 64bit.

Mettiamoci alla ricerca delle faccine perdute! Ieri mi sono messo un po' a farne qualcuna.. poi mi sono rotto i marrroni a forza di fare dei pallini gialli.

Comunque secondo me andrebbero bene degli smiles tipo quelo dell'iconcina per l'inserimento Smiles..

Gli avatar un po' più grandi sarebbero fighi.. avete presente il forum di spymac? è un po' sborone però gli smile sono carini e gli avatar sono un po' più grandi..

sarà stato anche moderno, ma di certo non era più all'altezza ... in tutta onestà, sul mio nuovo ibimbo non ho nemmeno classic, e non lo rimpiango ...

su questo non ci piove.

però quello che è stato doloroso è stata l'uccisione dell'ultimo progetto veramente innovativo.

è chiaro che facendo due conti (e nemmeno sarebbe il caso di farli) oggi non ha senso continuare a tenere il caro vecchio mac os vivo ... però alcune idee che ne erano alla base, dovrebbero diventare patrimonio comune degli OS ... OSX naturalmente in primis.