Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

>Perchè senza CUPS non stampi nemmeno sulle stampanti USB

--- non ci credo. Non vedo perche' dovrebbe essere necessario CUPS per stampare sulla stampante usb locale se hai i driver.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me piacerebbe poter scorrere le pagine del Forum (all'interno del thread) avanti e indietro in modo da poter tornare a leggere i messaggi senza dover tornare alla home tutte le volte.

Io non riesco a collegarmi tutti i giorni e a volte devo riprendere il filo della conversazione.

I pulsanti "precedente" e "seguente" alla base non svolgono questa funzione come potrebbe sembrare (a dir la verità non ho capito che funzione svolgano).

<font color="ff0000">piantarsi l'intero sistema operativo o l'applicazione sulla quale lavori è più o meno la stessa cosa. --></font> No aspetta, se stai usando assieme photoshop e Goliveperchè sta realizzando immagini per un sito e una delle due applicazione si uccide perdi metà del lavoro... Posted Image

Volate sapere cosa trovo immorale in OSX (ed anche in Classic)? Perchè mai se ho un programma che lavora e mi mostra la finestrella di avanzamento (da un rendering in LightWave ad un filtro in Photoshop) e trascino quella finestra il processo si congela finchè sto trascinando?? Posted Image

La consolazione è che in Os9 questo succedeva semplicemente aprendo un qualsiasi menù...

Adriano, penso che dipenda da come è stato scritto il programma.... Ricordo alcuni player MP3 per Mac che si "ammutolivano" quando li trascinavo, ed altri no... Nulla da imputare direttamente a X credo...

Io comunque mi trovavo a mio agio in maniera perfetta coll'OS 8 e 9, era una perfetta estensione del mio corpo. E l'ho usato anche poco, per cui è proprio una cosa istintiva.

Non c'è paragone coll'XP o col X (notare che l'XP lo uso correntemente e l'X l'ho usato ormai quanto il 9).

Delle cose semplici ma perfette come il menu Mela e la lista in alto a destra delle app non hanno paragoni negli os attuali.

Io dico che se lo rilasciassero Open Source farebbero una cosa graditissima a TANTSSIME persone.

Intanto, dopo 3 dico tre mesi è già portato per il PC.

Juri><font color="ff0000">D'accordo, se intendevi questo... Love & Peace</font>

Love & peace, fratello!

:-))))))

Comunque il forum è, senza dubbio, ottimo, come colori (che rilassano, come il pastellino di qualche "forum" fa) e come moderatore.

Solo io mi preoccupavo di non appesantirgli troppo il carico di lavoro...

Una cosa utile potrebbe essere davvero poter cambiare il nickname. Dopotutto, cambierà più frequentemente il nick o il nome vero.... ?

In effetti il menù mela è una delle cose che rimpiango maggiormente, velocità a parte !!! Non credo però che gli utenti Wintel sarebbero interessati al vecchio System, ho fatto vedere a diversi amici e utenti di PC sia Classic che Jaguar, sono rimasti mooolto più impressionati da quest'ultimo. Sarà per il look, per il dock che "succhia" le finestre. Inoltre gli utenti PC (ed in parte lo sono pure io) sono decisamente più smanettoni: amano convivere con dll, registri di sistema e files ini, ho visto Windows conciati in tutte le maniere, con look taroccato alla X, con menù trasparenti... Tutto a scapito della buona stabilità della macchina. Un utente PC non apprezzerebbe neanche il fatto che con Classic puoi spostare la cartella di sistema, che tanto funziona lo stesso tutto.

Innanzitutto un programma che non richiede 64 bit ma che li usa è *più lento* di uno a 32 bit (dopotutto, quando vi insegnarono a programmare Pascal, usavate LONG ogni volta che dovevate memorizzare un semplice contatore? più bit-> più dati da far passare attraverso il bus e da elaborare!).

Secondo, per essere IEEE compliant le unità FPU devono avere anche una modalità di precisione a 80 bit, che poi vengono arrotondati a 64. Anche il mio P2 l'aveva (nel mondo PC è stato il primo x86 ad averla, eccetto forse il PPro).

Penso che vi sia nei Mac dal tempo dei G3.