Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

..ed era altamente personalizzabile. Ci piazzavi quello che volevi con estrema semplicità... Per certe cose è superiore allo stesso Dock... Il menu delle applicazioni fluttuante era funzionale, ma ad alte risoluzioni video si faticava un po' a trovarlo... La perfezione naturalmente non esiste, ma Classic per certe cose era incredibilmente intuitivo ed amichevole, a partire dal boot con il tanto rimpianto "Mac sorridente" :-)

Allora mi sa che di programmi scritti "bene " ancora non ne ho trovati...<font color="ff0000">

Beh, non esageriamo, questo è il male minore... Con Jaguar ho notato non solo una grande stabilità di sistema, ma anche un generale ottimo funzionamento di diversi applicativi, sia shareware che commerciali e freeware... Quello che mi fece girare più le scatole all'epoca di X versione 10.0 era la terrificante beta di Explorer, vero e proprio colabrodo informatico....</font>

Come dicono Chest e Olaf però non è affatto detto che un processore è a 64 bit, sugli interi, vada necessariamente più veloce di un 32 bit, diciamo che può muovere quantità di dati più grandi, ma di ordini di grandezze i cui benefici si possono vedere, adesso, su applicazioni specifiche.

Quindi dire che si va più veloci con i 64 bit è sbagliato, non è però sicuramente sbagliato dire che il 970 va più veloce perchè è progettato internamente per andare in alto in fequenza e per aumentare il grado di paralelismo interno, come tutti sappiamo.

P.s. In realtà quando ho parlato di 64 bit c'è anche da considerare il bus dati, che nel 970 è a 64 bit contro i 32 del G4/G4e

Ah Ah io ho trovato questo programmino (free) che si connette al forum di macitynet e segnala ogni 30 secondi (con un "bleeem!" e con una gif "new") i nuovi messaggi ...

Posted Image

Se si clicca sui link ovviamente si apre Safari e compare la pagina relativa ... UTILISSIMO!!!

so che questo thread è stato aperto unicamente per incrementare il numero di post di gennaro.

gennaro in padella con i bastoncini findus.

Si ma la sua funzione è un po' diversa ... lo lasci sempre acceso sullo sfondo e quando c'è qualcosa di nuovo vieni automaticamente avvertito. La sua utilità sta proprio nel permetterti di seguire in tempo reale cosa accade sul forum senza distrarti troppo dal tuo lavoro. Se ti colleghi al forum di macity giusto un paio di minuti al giorno di sicuro non ne hai bisogno, ma se hai il mac quasi sempre acceso è comodissimo.

Olaf: <font color="0000ff">Una cosa utile potrebbe essere davvero poter cambiare il nickname

</font><font color="000000">Ma a che serve il nickname se poi viene evidenziato il nome vero?

Forse sarebbe avere il nick in evidenza e il nome vero solo nel profilo</font>