Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io invece non scherzo affatto ... mi mancano quelle piccolezze che rendevano molto umano l'os ...

ti ricordi quanti easter eggs c'erano sul vecchio os?

chi se la ricorda la valle di yosemite?

questo è un pò "freddo" ... ma pare sia stata una richiesta di steve in persona!

<font color="ff0000"> non ci credo. Non vedo perche' dovrebbe essere necessario CUPS per stampare sulla stampante usb locale se hai i driver.

</font>

Sul mio iMac G4 non si avviava CUPS all'avvio, e da centro stampa non potevo aggiungere stampanti e nemmeno stampare Posted Image Prova a killare il porcesso cupsd, e dimmi se stampi ancora Posted Image

Olaf

<font color="ff0000">Io comunque mi trovavo a mio agio in maniera perfetta coll'OS 8 e 9, era una perfetta estensione del mio corpo. E l'ho usato anche poco, per cui è proprio una cosa istintiva.

Non c'è paragone coll'XP o col X (notare che l'XP lo uso correntemente e l'X l'ho usato ormai quanto il 9).

Delle cose semplici ma perfette come il menu Mela e la lista in alto a destra delle app non hanno paragoni negli os attuali.

Io dico che se lo rilasciassero Open Source farebbero una cosa graditissima a TANTSSIME persone.

Intanto, dopo 3 dico tre mesi è già portato per il PC.</font>

sottoscrivo tutto, parola per parola.

comunque se non rimarremo passivi accettando tutto quello che viene da apple, anche mac os x diventerà un sistema operativo con un feeling pari al vecchio!

<font color="119911">Olaf: Una cosa utile potrebbe essere davvero poter cambiare il nickname

Ma a che serve il nickname se poi viene evidenziato il nome vero?

Forse sarebbe avere il nick in evidenza e il nome vero solo nel profilo</font>

tanto alcuni mettono solo nickname... :P

Giulio!!! Dacci il link al programma!!! Posted Image

OS X ha sicuramente un aspetto più professionale, e, di conseguenza, appare più "freddo" e "serioso" del classic. Risulta quindi apparentemente meno amichevole, più ruvido per certe cose e criptico per altre... Apple ha intrapreso la strada di Unix perchè probabilmente era la più conveniente dal punto di vista economico e comunque la più sicura: rendere un O.S. robusto anche amichevole da utilizzare, e mi pare che ci stia riuscendo... Di questo passo, OS X 10.5 avrà un feeling ancora pià amichevole, ma certe "perle" appartenute a Classic, dobbiamo dimenticarle e rassegnarci.