Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ancora rimpianti?

Non mi stancherò mai di ripeterlo: 9 (meglio 8.6) era comodo e veloce ma non poteva assolutamente competere con gli Unix e le versioni professionali di Windows.

Correzione: il bus dati del G4 è a 64 bit+8 di ECC, quindi il 970 può portare in un "colpo" solo un registro a 64 bit sul bus dati, il G4 anche, lavorando però su coppie di registri.

Come già evidenziato l'unica differenza nel trattamento dati con il G4 sono i registri interi a 64 bit e non a 32, per il resto le differenze sono tante...

Leggetevi questo articolo:

http://www.osnews.com/story.php?news_id=3997

"Of course there are other factors which effect the performance of CPUs such as the cache size and design, the memory interface, compiler & settings, the language it's programmed in and the programmer who wrote it. Changing the language can in fact be shown to have a much greater effect than changing the CPU [4]. Changing the programmer can also have a very large effect [5]."

Sottoscrivo Posted Image

>Ora non ho voglia di informarmi ma mi potresti spiegare perchè?

--- mi sembra di sparare alle farfalle con il cannone, e inoltre lo sfrutti fino in fondo il driver specializzato con cups? E i problemi di sicurezza che puo' comportare?

>Uhm, però.... io tentavo di aggiungere una stampante attaccata ad una base Airport Extreme.... che venisse considerata stampante di rete?

--- se ne hai voglia vai a vedere in /etc/hostconfig e disabilita' cups, poi attacca la stampante usb e riavvia e vedi se funge.

>Non mi stancherò mai di ripeterlo: 9 (meglio 8.6) era comodo e veloce ma non poteva assolutamente competere con gli Unix e le versioni professionali di Windows

--- e chi lo nega?

Ho idea che tu non abbia inteso il senso del pezzo che ho riportato.

Trovo altri articoli interessanti. Nel precedente si parlava ad un certo punto del "muro di calore" (heat wall). Un'altro articolo spiega meglio cosa voglia dire:

http://zdnet.com.com/2100-1103-531076.html

"Chip designers, however, are now butting up against the laws of physics. Ten years from now, chips will run at 30GHz and churn a trillion operations per second. Unfortunately, with today's design technologies, that would lead to chips putting out the same amount of heat, proportionally, as a nuclear power plant.

[...] For many years, the industry was almost totally focused on hertz, megahertz and gigahertz, and delivering the highest number.

Limiting power in these devices won't be easy, and the minuscule size of transistors will make manufacturing them arduous."

Macteo. <font color="0000ff"> tanto alcuni mettono solo nickname... :P

</font><font color="000000">Infatti!

Proprio come dicevo prima: A che serveil nickname "Macteo", se poi uno legge "Matteo Vitali"!

Io ho messo due nick, perchè "Andycott" è il mio "nome di battaglia". Posted Image</font>

Olaf: <font color="ff6000">Io dico che se [Mac OS 9] lo rilasciassero Open Source farebbero una cosa graditissima a TANTSSIME persone.</font>

Regalando tutto quel codice alla concorrenza? Impensabile...

<font color="ff6000">Intanto, dopo 3 dico tre mesi è già portato per il PC.</font>

Facciamo tre anni... per la prima beta che crasha aprendo i menu.