Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hany, permettimi, ma le tue sono speculazioni capziose...

Scusami, ma il fornire un "servizio" se non è inteso verso l'esterno sfugge alla mia comprensione, nel senso che allora, visto il tuo ragionamento, anche l'MS-DOS è un server visto che fa girare applicativi DOS.

Credo che al termine server vada identificato un ben preciso significato che non c'entra nulla con il marketing nè tantomeno con i luoghi comuni, ma è strettamente legato a quello delle risorse distribuite, altrimenti giochiamo pure con le parole e non ne usciamo più fuori...

<font color="ff0000">Riguardo a CUPS,ancora non ho avuto modo di stampare tramite OS X,mi spiegate brevemente che ha che non va?

Che c'è di male,per un SW nell'essere scalare?</font>

Che ti complichi la vita inutilmente, conseguenze dirette: più bug, più lentezza, più difficoltà nella configurazione. E chissà quanto altro.

Scusate,

ripropongo un problema che col Forum, perché mi assilla: mi piacerebbe poter scorrere le pagine del Forum (all'interno del thread) avanti e indietro in modo da poter tornare a leggere i messaggi senza dover tornare alla home (messaggi recent) tutte le volte.

A voi questo non dà fastidio? come lo risolvete?

Andy e Alessio...

un difetto di questo forum e' che non ha in fondo l'elenco numerato delle pagine che lo compongono,

Pero' se vai in alto su questa pagina vedrai che c'e' una tabella con su scritto

"vecchi messaggi fino al..."

Basta cliccare su uno dei link per vedere le pagine dei messaggi precedenti.

Quelle piu' vecchie sono in basso, quelle nuove sono in alto...

Purtroppo i pulsanti "precedente e seguente" non funzionano per tornare indietro o andare avanti di una pagina ma per passare all'argomento successivo o precedente.

L'autore del forum dovrebbe risolvere la cosa in un prossimo aggiornamento.

> Luciano:

ma ti riferisci a FastForum? Scusami ma non capisco a cosa ti riferisci, spiegati meglio ...

- - - Giulio, se FastForum è il nome del programma di questo forum, mi riferisco a quella che a mio parere è un’imperfezione del programma; cioè che il programma non spezza da sé le parole troppo lunghe, come per esempio gli indirizzi lunghissimi di pagine in internet. Il risultato è che se si mette una singola parola o semplice sequenza di punti lunga 3.000 caratteri, la schermata si allarga a dismisura per quella parola, allargando anche di conseguenza tutti gli altri interventi della pagina oltre le dimensione di un normale schermo e rendendo necessario, per la lettura, l’uso della barra di scorrimento orizzontale.

Questa imperfezione viene usata in alcuni casi per disturbare, perché costringe ad avere davanti non un normale foglio A4 ma un foglio grande molti metri.

Se è un’imperfezione del programma è tanto banale che mi pare strano che i programmatori non ne abbiano tenuto conto, e ancora più strano mi sembra il fatto che la cosa non sia controllabile dall’amministratore del programma.

Non conoscendo il linguaggio tecnico più di questo non so proprio spiegarmi, rimanendo breve.

mah... ho attaccato l'ibook tolto dalla scatola alla rete aziendale (il mio e' l'unico mac), ho aperto Centro Stampa, ho cliccato su Aggiungi e ho visto subito le mie belle stampanti su cui ho subito stampato. Poi sono andato a casa e ho attaccato l'ibook alla epson usb, ho aperto Centro Stampa, ho cliccato su Aggiungi e ho subito stampato.

Come esperienza d'uso non e'male vero?

Qual'era il problema?

il problema è che potresti subire un attacco sulla porta 631 visto che ce l'hai aperta. perché devo tenermi una porta aperta se uso una stampante usb di cui ho pure i driver?

ah, naturalmente oltre ai vari motivi e dubbi espressi da marco ed olaf!

<font color="ff0000">--- tanti auguri per la tua rete aziendale.

Ah, hai appena fatto fallire la sun.

</font><font color="000000">il fatto che l hardware non offra una grande affidabilità non implica che quello non sia un server, sono due concetti diversi, un server fornisce servizi, un client li riceve. Poi è ovvio che se devo mettere su un server per fornire servizi importanti ad una rete comprerò una macchina pensata per non spengersi mai, ma ci gira lo stesso software del 386 dell' esempio

per il fallimento della sun... ti sbagli, io li uso come desktop ;)

</font>

Settimio:> <font color="0000ff">Pero' se vai in alto su questa pagina vedrai che c'e' una tabella con su scritto

"vecchi messaggi fino al..."

</font><font color="000000">Infatti è proprio la funzione che uso solitamente, solo che è un po' scomoda. Di solito apro tanti tab quanti sono i messaggi arretrati da leggere.

Ringrazio comunque l'autore del Forum per aver considerato l'idea Posted Image</font>