Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hany: <font color="aa00aa">Dot.</font>

Il punto che termina un periodo non si chiama dot, ma period (appunto).

Hocio: <font color="ff0000">Credo che al termine server vada identificato un ben preciso significato che non c'entra nulla con il marketing nè tantomeno con i luoghi comuni, ma è strettamente legato a quello delle risorse distribuite, altrimenti giochiamo pure con le parole e non ne usciamo più fuori...</font>

Per uscirne fuori, basta accettare il fatto che sul significato del termine server ha ragione hany.

Massimo: <font color="ff6000">Come esperienza d'uso non e'male vero?

Qual'era il problema?</font>

Che siamo nel 2003 e tu ancora perdi tempo a stampare. ¬_¬

Gennaro: <font color="119911">il problema è che potresti subire un attacco sulla porta 631 visto che ce l'hai aperta. perché devo tenermi una porta aperta se uso una stampante usb di cui ho pure i driver?</font>

Mac OS X ha incluso ipfw, no? Impostalo in modo che la porta sia accessibile solo dalla macchina locale. Magari c'è anche una GUI per farlo...

<font color="ff0000">l problema è che potresti subire un attacco sulla porta 631 visto che ce l'hai aperta. perché devo tenermi una porta aperta se uso una stampante usb di cui ho pure i driver?

</font>

Se non sbaglio l'accesso è consentito solo in locale....

Comunque, ben tornato Camillo Posted ImagePosted Image

>basta accettare il fatto che sul significato del termine server ha ragione hany

--- ha ragione se parliamo di *sw server*. Su questo siamo tutti d'accordo.

Ci siamo incasinati con le parole a causa del mio attaccarmi ad una frase di Hany: "Il termine 'server' innanzitutto NON E' riferibile a un hardware, ma solo ed esclusivamente a un software. Non esistono pc server e pc client. Esistono computer con software server e/o software client".

Lasciamo perdere la questione sui server (siamo tutti concordi sulla definizione di sw server e client, e piu' o meno possiamo concordare su quella relativa ad un os e un hw server).

Quello che sostengo io, e forse ci siamo incasinati con le parole, e' che, per un os che ha come destinazione di elezione il desktop, basarsi *esclusivamente* su una architettura di stampa complessa come CUPS, e' un tantino eccessivo.

Secondo me, se avessero avuto tempo e mezzi, non si sarebebro affidati a un coso simile.

Tutto qui.

<font color="ff0000">vorrei aggiungere che non bisognerebbe mettere in condizioni l'utente d'avre preoccupazioni del genere</font>

Fidati, mio padre non si preoccupa minimamente - e poi di cosa si dovrebbe preoccupare? - (dato che non gli interessa sapere come funziona l'OS) ma con OSX stampa senza problemi, il computer è sempre acceso e stabile, lo usa con molto più piacere rispetto ad OS 9!