Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Grazie, Andrea. ^_^

Silvio Berlusconi l'ho scelto per un motivo... ora ti spiego.

Qualche tempo fa, dopo l'ennesima, lunga campagna nella sezione off-topic, avevo deciso di "staccare" un po' dal forum, anche in considerazione del fatto che il mio tempo libero era diminuito. Così, per qualche tempo, non visitai più queste pagine.

Dopo un po' tornai a dare un'occhiata, e mi accorsi che stava nascendo un caso sulla mia "scomparsa". Questo, dal mio punto di vista, peggiorava ancora le cose, perché se fossi "ritornato" avrei rischiato di rimanere invischiato in una nuova, lunga chiacchierata off-topic, anche perché gli argomenti di attualità continuavano ad accumularsi.

Quando la preoccupazione sembrò diventare eccessiva, feci sapere indirettamente che non ve n'era motivo. Preferii non rispondere personalmente, né sul forum né via e-mail, perché, conoscendo le mie debolezze, sapevo che sarei stato risucchiato nuovamente nel vortice. ^^;;

Però mi accorsi che nei thread tecnici comparivano molte domande a cui avrei saputo rispondere. Mi dispiaceva che altri utenti rimanessero senza risposte, così decisi di architettare un piano. Vabbe', in pratica non architettai un bel niente: copiai soltanto l'idea di usare un account separato, come avevano fatto già altri ("Paperino", "sbaragnao" etc.).

Ma quale nome usare? Ed ecco, ebbi un'illuminazione: quale flagello migliore, per i tanti antiberlusconiani del forum, che ricevere un consiglio proprio dall'odiato cavaliere? ;] Aveva la giusta dose di ilare crudeltà per essere un'idea vincente, e così scelsi.

Be', a dire in vero non mi aspettavo di essere scoperto subito subito. Ma anche così, ho potuto tergiversare un po', e così quando sono ricomparso col mio vero nome nessuno è stato sorpreso, e nessun dispendioso thread di bentornato è stato aperto. O così mi piace pensare. ^^;;

Ovviamente, tutto il piano è stato inutile, visto che in questi pochi giorni ho già postato una caterva di messaggi. Ma che ci vuoi fare... almeno, dopo questa cura, non mi sento più obbligato a partecipare ad ogni singolo off-topic che vedo. ^^;; E tutta la vicenda ha lasciato una traccia nel mio profilo...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cixxo: <FONT COLOR="ff0000">Camillo

il fatto che lo hai fatto in giacca mi fa "pisciare" letteralmente dalle risate!!!</FONT>

OK, lo metto nel profilo. ^____^

Squarz: <FONT COLOR="aa00aa">camillo il tuo barf mi piace un sacco!</FONT>

Domo arigato! ^__^

<FONT COLOR="aa00aa">grazie per le critiche rivoltomi nell'altro thread, comunque lo scanner ce l'ho è che mi sa fatica usarlo, faccio prima a disegnare.</FONT>

Ah, no, lo scanner serviva a *me*. Intendevo dire che avrei voluto fare io dei disegni per spiegare meglio cosa intendevo, e poi acquisirli con lo scanner per postarli. Non ci siamo capiti perché "bisogna che compri" può essere qualsiasi persona singolare (stupida lingua italiana!). ~_^

<FONT COLOR="aa00aa">io posto con omniweb.</FONT>

Frutto proibito, per il mio 7600. C'è qualcuno che usa Opera?

<FONT COLOR="aa00aa">e vi posto un'altra immagine.

qui ho usato una foto.

l'ho disegnata a mano per poter trovare gli scuri, l'ho scannerizzata e poi ho tracciato. so che piacerà ai maschietti...</FONT>

Bella. H__H

Però a me non piacciono le tette siliconate, e quelle, francamente... ~__^

<FONT COLOR="aa00aa">ah, una cosa per notare gli errori tipo che ci sono (e li conoscevo, alcuni) nella "annie".

un piccolo trucco:

capovolgete l'immagine orizzontalmente. si vedono gli squilibri che l'occhio non ha notato perché abituato mentre disegni.</FONT>

Buona idea. E prima che qualcuno se ne accorga, lo ammetto: la giacca del mio Barfo sembra vista da due angolature differenti. Ma è un effetto voluto, come nei ritratti cubisti di Picasso. Eh, già. ^^;;;;

<FONT COLOR="aa00aa">mi sono accorto che i cinque secondi che ho dato al mio barfo prima che ruttasse non sono abbastanza. comunque fidatevi, è un gif animato che fa un rutto una tantum dopo cinque secondi dall'apertura.</FONT>

Io il rutto l'ho visto. ^__^

Però lo sfondo cambia, da bianco diventa trasparente.

cixxo: <FONT COLOR="ff0000">Elaborazione e fotoritocco di un prospetto degradato. Proposta di intervento.</FONT>

Ma poi il restauro è venuto così bene? ~_^

Pierluigi: <FONT COLOR="119911">Questi sono alcuni fotogrammi di un filmato 3D che sto realizzando su un iBook 500 con Cinema4D, After Effects e Final Cut Pro.</FONT>

Bello, ma... non c'è il copyright? O___o

[oddio, spero di non metterlo subito in fuga! ^^;]

Camillo: ma... non c'e' il copyright?

No, non mi hai messo in fuga.

Del resto, il mio non e' sicuramente l'unico movie

autoprodotto del genere SW presente sul web,

anzi, mi risulta che la Lucas, oltre che tollerare i fanfilms

(sempre che non abbiano carattere di lucro...)

abbia indetto una specie di concorso a premi per

il filmato migliore (non partecipo, non riuscirei

a finirlo entro i termini...).

Comunque grazie per l'apprezzamento, volevo solo

portare un contributo a questo thread 'creativo'.

Ciao!

camil > Io il rutto l'ho visto. ^__^

Però lo sfondo cambia, da bianco diventa trasparente.

oh, soccia...

sei un debugger...

ma su omniweb non diventa bianco. como mai?

Pierluigi

ti invidio da morire!!!

il campo dell'animazione 3D mi affascina da impazzire.

Anche se ancora non ho capito se conviene Cinema 4D o LightWave. Fra l'altro ora che te lo scontano....

visto che apprezzate vi mando alcune altre cosette.

il fatto è che molte delle cose fatte o non le posso postare o sono troppo pesanti. e se comprimo molto non si capisce una sberla.

questo l'ho fatto per i miei amici di berlino non appena tornato da là quest'estate.

Posted Image

cixxo

Sono tutti e due dei bei programmoni.

LightWave forse per alcuni aspetti e' superiore, ma la velocita' di render e la stabilita' di Cinema4D sono diventati proverbiali.

sono tutte parti di lavori (alcuni fatti in pochissimi minuti). se però qualcuno vuole oltre che vedere disquisire e scambiarsi informazioni sono sempre disponibile.