Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Mi infilo anch'io nella discussione =P

Riguardo ai FPS su Xbox,sono giocabilissimi col pad,infatti da settimane sono inchiodato al divano,per giocare a Castle Wolfenstein....AMMO!!!

Ieri ho preso Shenmue II...spero che mi disintossichi XP

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi infilo anch'io nella discussione =P

Riguardo ai FPS su Xbox,sono giocabilissimi col pad,infatti da settimane sono inchiodato al divano,per giocare a Castle Wolfenstein....AMMO!!!

Ieri ho preso Shenmue II...spero che mi disintossichi XP

<font color="0000ff">Bleurgh! Il PIPPIN!!!

Qualcuno rimuova quel coso prima che ne accorga qualcuno ...

Di tutti i fantasmi nell'armadio di Apple, questo è il più imbarazzante.</font>

Pensa che se vai su www.pippin.apple.com trovi ancora un messaggio (con la vecchia grafica del sito Posted Image) che ti informa della sua rimozione! E' la prova che non è stato solo un incubo!

PS: Comunque ho trovato un sito giapponese, (tradotto), dove confrontano il pippen con la playstation facendolo uscire vincitore! Posted Image

Pensa che se vai su www.pippin.apple.com trovi ancora un messaggio (con la vecchia grafica del sito Posted Image) che ti informa della sua rimozione! E' la prova che non è stato solo un incubo!

PS: Comunque ho trovato un sito giapponese, (tradotto), dove confrontano il pippen con la playstation facendolo uscire vincitore! Posted Image

Caro Olaf con l’esempio della BBS ho mostrato che anche la persona più estrosa e dalla fantasia sconfinata (e lì ce n’erano) poteva trovare sempre, in 70 argomenti, il luogo adatto per poter dire la sua.

> > Paragonare una BBS ed il numero di thread al suo interno con quelli di un sito odierno quale MAcity con alcune decine di volte (almeno) gli utenti di una BBs mi pare a di r poco azzardato.

- - - gli utenti di Macity potrebbero anche essere milioni, ma il numero di argomenti non c’è motivo perché dovesse cambiare. Così come gli studenti dall’asilo all’Università di un piccolo Stato come S. Marino, che saranno poche centinaia, hanno né più né meno lo stesso numero di materie di un grande Stato come la Repubblica Italiana che ha molti milioni di studenti.

> > Per non parlare poi della varietà possibile di discussioni che i nuovi OS mettono a disposizione (non che sia sempre bello).

- - - be’, se volevi dire della grande varietà di discussioni connesse ai nuovi OS, i nuovi OS a partire dall’OSX non mi sembra che siano centinaia, ma si contano sulle dita di una mano, e una volta aperto un thread su Jaguar o su Panther, lì ci dovrebbero stare tutti gli interventi dalla prima all’ultima versione, i paragoni con gli altri sistemi operativi concorrenti, critiche, approvazioni, e tutto ciò che è possibile dire su questi sistemi. Appena uscirà il Puma si aprirà un terzo thread. Ma a quanto ho visto non mi sembra che le cose stiano così.

I tred sul nuovo processore G5 sono tutti doppioni, e sparpagliati nel forum ce ne devono essere diecine. Il Key note è uno all’anno: quindi KN 2000, KN 2001, KN 2002 ecc.

Seguendo qualche ramificazione, a uno sguardo molto veloce, mi è sembrato che la maggior parte dei tred, forse più del 90% non superino la pagina di 15 interventi e siano superflui.

Leggendomi i tred sul nuovo processore ho visto all’incirca che sempre le stesse persone fanno sempre gli stessi interventi. Molto scritti bene, e con grande competenza, ma non bastava concentrarli in un unico tred?

I tred sui vari tipi di macchine sono per ogni macchina una miriade: il PB visto davanti, il PB visto di dietro, visto di tre quarti… Ma, dico, riuscite ad avere almeno un minuto per pensare a che senso abbia tutto questo?

Insomma, domando scusa, ma dagli appassionati dei computer della mela mi aspettavo un forum che rispecchiasse la tradizionale razionalità ed eleganza sia delle macchine che dei sistemi operativi della mela… ma le cose senza senso che si vedono qui, prima fra tutte la possibilità di infiniti tred doppi, tripli, quadripli ecc., che una volta creati, magari per sbadataggine, o non si possono o non si vogliono cancellare, ma si lasciano lì ad ingombrare… be’, fanno pensare piuttosto alla razionalità di Windows 95, dove invece la stabilità e razionalità Unix di OSX la vedo piuttosto nella struttura della vecchia Agorà Telematica.

Sì, c’è molto di buono, buone intenzioni e impostazioni di principio (a parte la vera sostanza, cioè l’indiscutibile competenza tecnica che do sempre per scontata): e voglio dire a questo proposito una cosa che ho notato, e che più che farmi piacere mi ha addirittura commosso, proprio come certe scene dei film o un pezzo di musica preferita: è stato quando un tale è intervenuto scrivendo tutto maiuscolo e il moderatore gli ha fatto notare in modo che meglio non si poteva che in Internet ciò equivaleva a urlare; e nessuno ha gridato all’imbavagliatore fascista o all’attentatore della libertà di espressione…

Cosa a mio parere importantissima che denota una generale buona capacità a intendere le cose per il verso giusto, e buona disposizione a vedere la ragionevolezza di un atteggiamento o di un argomento. Chissà perché però nella possibilità di creazione di nuovi tred ad albero infinito si tende ad imitare il buon senso di Windows 95…

>> Comunque il concetto che molti thread sono eliminabili è giusto, ma che vuoi farci? l'unico sarebbe (ora che c'è esperienza e si conoscono quli thread si moltiplicano e quali no) migliorare la struttura ad albero inserendo rami appositi per gli argomenti più comuni.

- - - è già un passo avanti, e te ne sono grato, che anche gli scettici come te ammettano che il problema esiste.

I tred multipli sullo stesso argomento che ci sono qui non ho difficoltà a considerarli frutto più che altro di disattenzione, di sbadataggine, negligenza, tutte cose facilmente rimediabili.

Caro Marco Centofanti purtroppo non mi ricordo, ma fa sempre piacere rincontrare conferenzieri che da allora si sono sparpagliati un po’ dappertutto.

Cicciomessere, qualcuno vorrebbe rimetterlo, essendo morto giovanissimo di incidente poche settimane fa il moderatore dell’attuale forum, il povero Rino Spampanato.

Da spettatore abbastanza distratto credo di essermi perso il meglio. Ma, eri il moderatore particolare di qualche conferenza, se non ti pesa troppo ricordare?

(le conferenze, da qualche parte sono state sicuramente archiviate, ed essendo ‘solo testo’ ci stanno certamente in un singolo CD; quanto a trovarle…)

>PS: Comunque ho trovato un sito giapponese, (tradotto), dove confrontano il pippen con la playstation facendolo uscire vincitore

Incredibile ...

Pensa che il titolo migliore per Pippin era Racing Days R ...

http://feral.co.uk/?game=rdr&language=english

Complimenti per la memoria storica, comunque.

Un vero Mac-user, secondo me, deve essere anche un po' feticista ;)

(Tradotto: non sai cosa darei per avere un Pippin nella sua confezione originale)

Pietro Cristofoli

Ora d'Aria Team

>PS: Comunque ho trovato un sito giapponese, (tradotto), dove confrontano il pippen con la playstation facendolo uscire vincitore

Incredibile ...

(Tradotto: non sai cosa darei per avere un Pippin nella sua confezione originale)

Pietro Cristofoli

Ora d'Aria Team

Incredibile ...

Pietro Cristofoli

Ora d'Aria Team

No, non moderavo nulla: erano le mie prime esperienze con il modem e ero figlio a carico, quindi dovevo centellinare la bolletta del telefono...

Ma ci sono ancora le conferenze? Credevo avessero chiuso tutto da tempo!

Pagherei qualsiasi cifra (beh, quasi) per avere gli archivi ascii delle vecchie conferenze: e' un piccolo pezzo di vita che mi sono perso...