Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luciano> Ciao, ho seguito i tuoi interventi in questo thread con interesse e devo dire che sono in larga parte d'accordo sulle tue osservazioni.

Mi incuriosisce la frase <font color="ff0000">mi aspettavo un forum che rispecchiasse la tradizionale razionalità ed eleganza sia delle macchine che dei sistemi operativi della mela…</font>.

Forse è vero il contrario, cioè che l'interfaccia elegante e semplice attira di più le persone che vogliono concentrarsi sulla libertà espressiva e non sulle questioni informatiche... La butto così come mi è venuta, ma la devo raffinare.

C'è poi una cosa che nessuno (mi sembra) ha mai detto: io toglierei quelle informazioni inutili sulgli iscritti. Mi riferisco a:

Iscritto Senior e Messaggio numero.

A che servono? Mi sembra solo che introducano false gerarchie e tendano a stimolare le persone a scrivere sempre più messaggi. Cosa mi importa se uno ha scritto 3000 o 30 volte? Ci sono generali a 4 stelle e soldati semplici? Sulla vecchia versione del Forum non c'erano e non ne sentivo la mancanza. Niente di grave, non fraintendete, è solo un neo.

Marco C., figurati se qualcuno non si è salvato le conferenze! Purtroppo io non conosco nessuno.

Cosa sarebbe costato salvare quei dieci anni di conferenze e mantenerle come archivio consultabile e scaricabile ora da Internet?

Risposta: 5,16 euri, cioè 10.000 lire di allora, il costo di 3 CD: 1 più due di bakup. Allora, che non conoscevo i miei polli, credevo proprio così; oggi li conosco un po’ di più, tanto da consigliarti di non perdere neppure tempo a domandare. Posted Image Comunque se mi capiterà di sapere qualcosa ti avviserò.

Le conferenze non ci sono più dal 1999, ora c’è il forum politico su internet.

Io invece devo ancora continuare a centellinare gli scatti del telefono… Posted Image

Scusa Luciano, non avevo visto la tua domanda:

il tuo programma funziona con un Pentium pro + NT4?

Per il momento il programma non funziona su PC perché è 'impacchettato" all'interno di un'applicazione per OS X. Tutto il resto però è in java puro, il che significa che il tuo Pentium Pro va benissimo (oddio, si tratta sempre di un PC vero, non vorrei che ti montassi la testa Posted Image).

Una versione per Windows è molto semplice da realizzare, però non so a quanti potrebbe interessare ... insomma devo capire se ne vale la pena! Ciao.