Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Per chi vuole farsi quattro risate (amare) consiglio la lettura di questo articolo di macbidouille:

http://www.macbidouille.com/niouzcontenu.php?date=2003-07-21#6184

per la serie: dove saremmo potuti arrivare se Motosola fosse un'aziensa seria...

vorrei solo mettere l'accento sul mese di Luglio 2002: il PPC7500 (G5) avrebbe dovuto avere frequenze fino a 2,2 GHz, con un 'fratellino' a 1,8 GHz... la (dura) realtà invece ci ha 'regalato' un G4 a 1,25 GHz...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>Io vojo Z.O.E. 2!!!

Ti (ci) tocca spettare ancora un bel po' ...

>per quei 3/4 titoli che non vedrò mai su PS2

Come Halo e DoA?

Se non altro Halo per Mac è vicino ...

Chissà se ogni tanto a quelli di Bungie tornano in mente i tempì di Durandall ...

> e per il servizio Live

Già. Quello funziona davvero alla grande. Un vero centro da parte di MS ...

Pietro Cristofoli

Ora d'Aria etc ...

Io ho scelto XBOX per i giochi che propone, ne elenco solo alcuni, che spaziano dal "buono" all'"ottimo": Amped 2, Blinx, Brute Force, Capcom Vs. SNK, Colin McRae Rally 2, Craxy Taxy 3, Dead Or Alive 3, Fable, Fifa 2003, Halo, House Of The Dead 3, Jet Set Radio Future, Kung Fu Chaos, Metal Gear Solid 2, Moto Gp 2, NBA 2K3, Panzer Dragon Orta, Project Gotham Racing, Racing Evoluzione, Sega GT 2002, Shenmue 2, SSX Tricky, Timesplitters 2, Splinter Cell, Unreal Championship, Yager.... Bastano ? C'è ne per tutti i gusti, adventure, sportivi, picchiaduro, arcade, spesso direttamente da SEGA... Prima di dire che mancano i giochi interessanti informarsi please... La Playstation 2 vive anche e soprattutto del successo della PSone... E ricordo che la Playstation 1 vendette tantissimo sì per i giochi, ma anche per la dilagante pirateria... Soprattutto qui in Italia. XBOX è uscito da subito un line-up di titoli di assoluto pregio... Con la Play 2 a cosa si giocava ? Ridge Racer V, Tekken Tag... Grandi capolavori, complimenti...

>Ridge Racer V, Tekken Tag

Ciofecone tremende, in effetti.

Ma come ti sono venuti in mente questi due titolacci?

Avresti potuto dire - che so - Virtual Fighter 4 Evo e Gran Turismo 3 A-Spec per citare un beat'em'up e un racer per PS2 ...

Il Piattume Globale Totale interessa anche la PS2, se devo dire la mia, ma i titoli buoni non mancano su nessuna piattaforma, sù ...

Pietro Cristofoli

Ora d'Aria etc ...

Esatto Pietro, è quello che voglio dire io !!! Ho citato i due "gioconi" per la Play 2, perchè erando disponibili solo quelli alla data di lancio per il nostro mercato... Ah ! Mi ero dimenticato di Fantavision... Altro capolavoro !!! :D

<font color="ff0000">E ricordo che la Playstation 1 vendette tantissimo sì per i giochi, ma anche per la dilagante pirateria...</font>

evidentemente una infallibile regola di mercato dimostra che per avere il monopolio bisogna 'permettere' la pirateria (Windows, Office, Autocad, PSX,...) Posted Image

Con la PS2 la cosa non è così indolore ...

Sony ha cambiato la mobo un sacco di volte e con essa sono cambiati i (costosi) chip di modifica ...

Io comunque tifo per il software originale (magari in saldo, visti i prezzi vergognosi).

Pietro

Esatto... Si spiega perchè l'enorme diffusione dei vari Windows tra utenti casalinghi... Non è generalizzare, ma analizzare un fenomeno di mercato assolutamente concreto e tangibile... Quanti utenti PC hanno una licenza per l'O.S. e quanti se lo sono copiato liberamente ? La Playstation uno si "moddava" con grande facilità, conosco persone che la "chippavano" a casa, senza consultare nessun tecnico, bastava acquistare il chip e trovare qualche info nei vari siti Internet, e anche le successive protezioni adottate da Sony non opponevano grosse resistenze ai piratoni...

<font color="ff0000">Colin McRae Rally 2</font>

Un giocone, dove il realismo è sotto lo 0 (Zero). C'è anche per la PS2, e se non erro siamo già alla versione 3.

<font color="ff0000">Fifa 2003</font>

Era una battuta vero? Comunque c'è anche per PS2.

<font color="ff0000">Metal Gear Solid 2</font>

Uscito prima su PS2.

<font color="ff0000">Moto Gp 2</font>

Su PS2 c'è il 3, ed è in lavorazione il 4.

<font color="ff0000">Project Gotham Racing</font>

Sarebbe un gioco di macchine questo?! Uscito DOPO GT3 se le prende di brutto.

<font color="ff0000">Sega GT 2002</font>

Altro gioco di macchine uscito DOPO - e MOLTO dopo - GT3 che non riesce ad essere superiore al titolo Poliphony.

<font color="ff0000">La Playstation 2 vive anche e soprattutto del successo della PSone</font>

E che problema ci sarebbe scusa?

<font color="ff0000"> ricordo che la Playstation 1 vendette tantissimo sì per i giochi, ma anche per la dilagante pirateria</font>

Perchè con la XBox i giochi non si piratano, no vero? Conosco tanti amici - ma comunque non posso essere preciso perchè non mi interessa - che si copiano sull'HD i giochi... ma questa dopotutto non è pirateria vero? Posted Image

<font color="ff0000">XBOX è uscito da subito un line-up di titoli di assoluto pregio</font>

Insomma... assoluto pregio...