Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Pietro> il punto potrebbe essere che, una volta acquisito il monopolio o una posizione dominante nel mercato, una società può permettersi di consolidare le misure antipirateria... da quest'ottica Sony non è molto diversa da MS...

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ecco un'altra chicca sulla XBox e la pirateria

http://packetstormsecurity.nl/0307-advisories/xbox001.txt

ma citerei una frase:

<font color="119911">This exploit has nothing to do with soldering, It will just run

everything you want on unmodded (and even unopened) XBOXes. Infact

when this hack is installed you do not need to solder anything to

get your homebrew or whatever applications to run.

</font>

<font color="ff0000">Io comunque tifo per il software originale</font>

Lo ammetto su PSX dopo che ho comprato circa 10 giochi originali ogni tanto la copia ci passava. La modifica l'avevo fatta per giocare a Winning Eleven e GT2 Jappo.

Ora invece, con la PS2, ho ripreso ad apprezzare un sacco i giochi originali. Te li godi di più, ed in un modo diverso!

Facciamo la gara dove è uscito prima ??? Mmmm... E quale versione alla fine è migliore allora ;)

Non ti piace Fifa 2003 ? Non tutti vogliono il realismo esasperato dei vari Winning Eleven, tra l'altro tutti uguali (in uno del piero a le basette, nell'altro no... bella differenza)Ah.. Poi il realisto di Gran Turismo 3 è fenomenale... Le macchine che non capottano, non si ammaccano, ma anzi, rimbalzano come in un flipper quando sbattono nei respingenti... Per quello c'era già Pinball Fantasies su Amiga, grazie...

Certo che la pirateria c'è anche per il botolo, ma la PSOne è quella che maggiormente ha "beneficiato" delle modchip, e la sorellona ne è la degna erede....

Ti stupisci che Xbox ha avuto dei titoli pregevoli all'uscita ? Vogliamo paragonare Tekken Tag a DoA3 ? Ridge Race V a Project Gotham, suvvia, cerchiamo di essere obiettivi....

<font color="ff0000">E quale versione alla fine è migliore allora</font>

Su PS2, è ovvio Posted Image

<font color="ff0000">Non tutti vogliono il realismo esasperato dei vari Winning Eleven, tra l'altro tutti uguali</font>

Sacrilegio. Non rispondo nemmeno ad affermazioni simili.

<font color="ff0000">Poi il realisto di Gran Turismo 3 è fenomenale...</font>

Trovami un simulatore di guida migliore in tutto. Ti lascio anche un po' di tempo per pensarci!

<font color="ff0000">non si ammaccano</font>

Sono le case costruttrici - visto che Gran Turismo usa tutte riproduzioni FEDELI delle macchine, del sound del motore e del comportamento - che non vogliono che ciò accada. Preferisco macchine originali che non si ammaccano a macchine tarocche - o in basso numero - che però si ammaccano.

<font color="ff0000">PSOne è quella che maggiormente ha "beneficiato" delle modchip, e la sorellona ne è la degna erede.... </font>

Intanto sulla XBox non c'è nemmeno bisogno di chipparla... Posted ImagePosted Image

Se andiamo dal lato tecnico ti ricordo le meravigliose scalette, le texture smorte, le stupende conversioni PAL che la PS2 propone ai suoi fedeli giocatori....

Winning Eleven 4.. 5.. 6.. Eccheppalle, sempre la stessa minestra riscaldata, il sacrilegio è averne più di una versione a casa.

Non ti sembra realistico Sega GT 2002 ? Ma prima di scrivere, hai mai provato il suddetto gioco ? Guarda caso io possiedo sia GT3 sia Sega Gt.

Come fai a dire che la Play 2 ha giochi migliori rispetto alla controparte Xbox !!! E' più vecchia belin, è logico che tecnicamente annaspi di fronte a macchine più recenti... E le due porte joypad rispetto alle quattro di Xbox ? E il gioco online promesso da Sony al debutto e mai implementato ? E le immagini taroccate dei giochi, che promettevano meraviglie ed invece erano boiate !!! Non te li ricordi i vari screenshot di Tekken messi in rete dalla stessa Sony ? E le promesse di una grafica pari al film Star War Episode 1 in tempo reale !!! Ti posso assicurare che lo stesso Dreancast OFFRE una pulizia grafica ed una definizione delle texture migliori rispetto alla Play 2, che con il suo Emotion Engine ha promesso solo tanto fumo e....

<font color="ff0000">Non ti sembra realistico Sega GT 2002 ? Ma prima di scrivere, hai mai provato il suddetto gioco ?</font>

Certo che l'ho provato. Nel complesso è inferiore a GT3, e l'ho è ancora di più dato che è uscito molto tempo dopo, su quella che tu definisci una console superiore.

Comunque io smetto di scrivere, sia per evitare un lavoraccio a Settimio sia perchè è inutile.

Smetto pure io. Siamo assolutamente off-topic. Xbox E' superiore tecnicamente, senza sfoderare dati tecnici: è la grafica superlativa che ne da conferma !!! Attualmente è la console con il miglior comparto audio-video, per il futuro...

Chi vivrà vedrà

ps

io non smetto di scrivere perchè è inutile... Non siamo bambini, e potrei tirare l'argomento per ore, a me piacciono i videogiochi, e grossomodo o provato tutte le console principali (console con una "l" sola), quindi mi sento in grado di dare un parere obiettivo, senza sparare a zero....

Luca Nalin > Pro Evolution Soccer 1&2

Sig Posted Image questi purtroppo mi mancano... o megli posso solo aspirare alla versione USA per GC. Insomma, meno male che c'è il Freeloader.

Luca Nalin > Intanto sulla XBox non c'è nemmeno bisogno di chipparla...

Simone Martini > Se andiamo dal lato tecnico ti ricordo le meravigliose scalette, le texture smorte, le stupende conversioni PAL che la PS2 propone ai suoi fedeli giocatori....

Quì siamo già alle guerre di religione sulle console. Dai, ciò che conta è il piacere che si prova, il gusto, tutto personale, nel divertirsi.

Personalmente non mi sono limitato la scelta. Ho un GC, un PC e un Mac. Se non mi costasse troppo, avrei già preso un'altra console. Ma con quello che ho ritengo di aver soddisfatto a sufficienza i miei bisogni.

Simone > Xbox E' superiore tecnicamente, senza sfoderare dati tecnici: è la grafica superlativa che ne da conferma !!!

E' vero. E' la più potente. Ma personalmente ritengo che ciò che conta di più è il gameplay, la capacità di sfruttare bene l'hardware per raggiungere lo scopo: il divertimento.

Ciao Fabrizio, il mio ragionamente è questo: siamo in piena era 128 bit, con prodotti maturi e COSTOSI... Oltre alla giocabilità PRETENDO grafica e sonoro galvanizzanti !!! Sennò sarei rimasto al GB originale, che tra l'altro ha un sacco di giochini giocabilissimi.A me piace il genere di giochi che offre Xbox, un gioco come Halo richiederebbe un PC Ninja, che non acquisterei mai per due motivi: a casa o solo Mac, odio aggiornare il Piccì ogni sei mesi. Morale: ho comprato Xbox, che per una cifra non esorbitante offrei giochi che a me piacciono, e con una veste grafica e sonora superlativa !!!

Ciao