Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Vado spesso a trovare alcuni amici che abitano in un appartamento per studenti. Uno di loro (Matteo) ha una XBox e un altro (Fabio) la PS2. Io non so nulla di console (e dopo due minuti che sto davanti a un videogioco mi sembra di perdere tempo) però una cosa ho notato: tutti (compreso Matteo) giocano sempre con la PS2. La XBox se ne sta sulla mensola ad ammuffire, tanto che ho chiesto di poterla prendere in prestito per mio fratello.

Può essere che la PS2 (anche se tecnicamente non al top) grazie alla maggior diffusione riesca godere di un catalogo di giochi + ampio e quindi anche di titoli meglio realizzati?

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="ff0000">Ma personalmente ritengo che ciò che conta di più è il gameplay, la capacità di sfruttare bene l'hardware per raggiungere lo scopo: il divertimento.</font>

E' vero.

Ultima frecciatina: come si fa ad avere un buon gameplay con un pad che non riesco a tenere bene in mano e che è scomodo? Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image

Il tuo ragionamento non fa una grinza,Simone...infatti anch'io ho preso Xbox,per sopperire alla mancanza di un PC su cui far girare Rainbow Six,Halo e tanti altri giochi da PC...però fino ad adesso,i titoli che sono veramente slogamandibola,si contano su una mano e ripeto...non ho ancora trovato la poesia di ICO in tutto questo bump mapping Posted Image

>lo stesso Dreancast OFFRE una pulizia grafica ed una definizione delle texture migliori rispetto alla Play 2, che con il suo Emotion Engine ha promesso solo tanto fumo e....

Indiscutibile. Su questo aspetto Sony ha deluso le aspettative.

Ormai non se la prendono più nemmeno i playstascionari più hardcore ...

Ma qualche titolo è comunque capace di generare un impatto visivo notevole. Penso alle luci di Ico, all'enviromental mapping dei dettagliatissimi modelli delle auto di GT3, alle texture di Primal ... La PS2 non è poi malaccio ...

Per la rivoluzione bisogna aspettare ancora, a quanto pare ...

Pietro etc ...

....come mai allora Matteo si è comprato Xbox ??? Io non compro una cosa se non mi piace... Non lo diverte Halo ? O Blinx ? O Kung Fu Chaos giocabile in quattro contemporaneamente ? Trova noioso Panzer Dragon ? Ripudia Shenmue II ? Beh, se voleva giocare a Winning Eleven sapeva dove rivolgersi no ?

<font color="ff0000">Può essere che la PS2 (anche se tecnicamente non al top) grazie alla maggior diffusione riesca godere di un catalogo di giochi + ampio e quindi anche di titoli meglio realizzati? </font>

Più che meglio realizzati - che sarebbe comprensibile data "l'anziantià" della console - hanno un maggiore gameplay, sopratutto se ci si ritrova a giocare in tanti. Giocare a Pro Evolution Soccer con degli umani, e anche tanti, è un esperienza favolosa Posted Image Troppo divertente e il tempo passa che è un piacere.

ps. non considerate i miei post, tanto io non posso dare un parere obiettivo!

Luca, il pad del botolo io lo trovo comodo, ma ne esiste anche una versione "dimagrita" per chi ha le manine minute minute.... Ho giocato e finito ICO, assolutamente superlativo.

Ripeto, Xbox propone giochi che a me piacciono, tutto qui. Anche il Dreamcast all'epoca mi appassionò con Sonic Adventure, Crazy Taxy, Sega Rally...

Confermo,il pad Xbox in versione small,è ottimo e robusto,l'unica pecca la trovo nei tasti bianco e nero,che avrei messo come dorsali sopra i grilletti.

Riguardo a Matteo,posso capirlo,se ad esempio ha preso Halo,io l'ho finito una volta,ma per rigiocarlo,credo che dovrò aspettare un pò...se solo fosse stato "Live"...aspetterò il 2 :D

Invece su PS2,per adesso non c'è nulla che mi attiri (tranne per Silent Hill 3,che appena lo finisce il mio vicino,passerà a casa mia :P)...il titolo che aspetto di più è Z.O.E. 2,che è stato rimandato a settembre .\/.

<font color="ff0000">Solo per la mancanza di Evolution Soccer, la Xbox perde anche dalla PsOne ...Simone ma come fai a nominare Fifa come un bel gioco????</font>

Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image