Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

>Tanto su ogni console il cavo migliore è quello RGB!

O, potendo, progressive scan su cavo component Posted Image

>Secondo me sarebbe meglio trasferire tutto in un nuovo thread ... PS2 vs XBOX

E a che servirebbe?

Meglio un amichevole chiaccherata sullo stato del gaming su PC e console tanto per capire dove stiamo andando e come siamo messi con il Mac ...

Pietro

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font color="ff0000">O, potendo, progressive scan su cavo component</font>

Ecco, stavo cercando il nome dell'altro cavo. Ma se non sbaglio è supportato solo da un numero limitato di Televisori vero?

Se poi giocare ad Halo vi fa venire l'artrosi alle manine, ed andate a letto con il pigiama firmato Del Piero compratevi la PS2..

-- Non mi fa venire l'altrosi alle manine, ti posso dire che non mi piace come a te non piace Evolution soccer??

Per quanto riguarda del pero, sono abbonato in curva fiesole ;-)

Confermo> la Microsfot (sì, scritta proprio così Posted Image) ha comprato Bungie, chiudendo forse l'unica software house che realizzava giochi pensati principalmente per il Mac (basta vedere ONI, quanto è fluido anche su macchine vecchie...), per poter offrire IN ESCLUSIVA su XBox Halo, che, spero ricordiate, fu presentato in anteprima mondiale in un Macworld Expò...Posted Image

per questo (e per altro) M$ mi sta molto, ma molto, antipatica!!!

Ti capisco Matteo,ma purtroppo nel mondo dei VG ci si combatte a suon di esclusive e Sony non è da meno...

P.S.

Oni è una chiavica di gioco XP

Ziodiavle > Lo dici dopo che hai giocato a Halo o Return to Castle Wolfenstein,vero?

Si, l'ho provato. Non c'è paragone. Per farti capire il genere di sensibilità che mi interessa, ho pure preso il mouse logitech con due sensori. Insomma, puoi pure metterci tutto l'impegno che vuoi, ma è la stessa differenza tra una trackpad e un mouse. La trackpad è indubbiamente la migliore soluzione sui portatili, ma non c'è paragone col mouse. Immagina di lavorare col sistema di controllo di Halo in un desktop (è lo stesso tipo di puntamento che usi quando giochi con un FPS). Dopo quanto tempo torneresti al tuo amato mouse?

> nel pacchetto c'è anche un headset con cuffia + microfono per parlare con i compari durante il gioco.

Naturale. Altra domanda, visto che non l'ho potuto provare: com'è la qualità dell'audio? Come è organizzata la chat vocale? Puoi creare canali personali? Puoi... ma è inutile fare domande. Se l'hanno fatto bene...

> Niente MOD,a meno che non modifichi la console e allora devi rinunciare a Live.

Quindi niente espansioni scaricate dalla rete. Mappe aggiuntive? Esistono editor di mappe?

Dimenticavo: il voice chat è bello e molto utile quando si gioca in team, ma a volte è meglio usare la chat testuale. Non vuoi che dieci persone parlino in contemporanea senza che ci si capisca nulla? Sono le due di notte e non vuoi disturbare nessuno? Ti trovi meglio con la quick-chat che con l'inglese parlato?

Uhmm...non mi garba la piega che ha preso la discussione...si è iniziato a sparare a zero su Xbox ed io e Simone abbiamo sentito la necessità (in quanto possessori della console MS) di correggere le inesattezze ed ora mi ritrovo a dovermi difendere come se avessi asserito che il sistema Xbox sia l'unica alternativa all'onanismo che è rimasta all'uomo moderno...comunque:

Mouse vs Pad:

Lo so anch'io che un mouse è più sensibile e reattivo di una levetta analogica,ma paragonarla ad un trackpad...again...in una situazione in cui tutti i partecipanti sono dotati del medesimo sistema di puntamento,svaniscono gli handycapp ed il tutto si riduce ad una differenza di setting della sensibilità delle levette e differenza di riflessi dei partecipanti.

Non ci vedo niente di svantaggioso per il divertimento.

<font color="ff0000">Altra domanda, visto che non l'ho potuto provare: com'è la qualità dell'audio? Come è organizzata la chat vocale? Puoi creare canali personali?</font>

La qualità dell'audio e discreta per essere in mono (un solo auricolare) e non credo che debba essere di più,per non infierire sulla banda (riesco a riconoscere i miei amici dalla loro voce,senza problemi).

Riguardo ai canali personali,è a discrezione di chi sviluppa il gioco,ad es. in RTCW ci sono tre frequenze per fazione (alleati/asse)una generale + frequeza rossa e frequenza blu.

Credo cmq che se gli sviluppatori volessero,la tecnologia possa permettere di creare chat vocali private.

<font color="ff0000"> Puoi... ma è inutile fare domande. Se l'hanno fatto bene...</font>

Uh?

<font color="ff0000">Quindi niente espansioni scaricate dalla rete. Mappe aggiuntive? Esistono editor di mappe?</font>

Invece si,le mappe e le espansioni le puoi scaricare,come eventuali patch (spero che non debba mai avverarsi tale ipotesi,visto che una delle motivazioni che mi fa stare alla larga dai vg x computer).

Per gli editor,non ne so molto,ma visto che esistono giochi off-line che hanno tale opzione,potrebbe capitare in futuro che venga implementato qualcosa anche per i giochi Live...ma come al solito sta allo sviluppatore,non alla console o al suo produttore.

<font color="ff0000">il voice chat è bello e molto utile quando si gioca in team, ma a volte è meglio usare la chat testuale. Non vuoi che dieci persone parlino in contemporanea senza che ci si capisca nulla? </font>

Vero,anche se non mi è ancora capitato di avere problemi a seguire un discorso (non si parla molto di filosofia sulle spiagge della Normandia ;) )

<font color="ff0000">Sono le due di notte e non vuoi disturbare nessuno?</font>

Parlo a voce bassa e chi non mi sente alza il volume di ricezione tramite il potenziometro sul pad...fino ad ora ha funzionato!

<font color="ff0000"> Ti trovi meglio con la quick-chat che con l'inglese parlato?</font>

Di solito l'italiano va per la maggiore,ma quando posso il mio inglese se la cava benissimo (anzi,il parlarlo mi aiuta con la pronuncia) tra l'altro...ultimamente un clan tedesco si è quasi affiliato alla nostra combricola e ci stanno insegnando un pò la loro lingua,in cambio di qualche frase italiana da snocciolare alle ragazze italiane,quest'estate...very funny™

Auf viedersen!

}