Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Ho visto l'Eye Toy in funzione: ottima impressione. Non ho smanettato più di tanto perchè il negozio dove era esposto era affollato, e non volevo passare per pazzoide....

Gli sviluppi per questa periferica sono tantissimi: immaginavo già un bel gioco di pugilato, o un Tekken in prima persona.... O magari Kenshiro !!!!

Chissà...

• 1 month later...
  • Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve,

benritrovati a tutti i fan di Macity.

Volevo farvi partecipi di una verità che ho scoperto da poco.

Il mio prof di Reti Neurali mi disse una volta che i software sono scritti male, nel senso che non sfruttano a pieno le capacità del pc.

Ero convinto come molti che non fosse poi importante, dato che la velocità con cui i microprocessori eseguono le applicazioni è sempre in aumento.

Quindi perché mai dovrebbero stressarsi ad ottimizare la gestione di pochi bit quando il mercato dei chip nasconderà ogni superficialità!

VirtualPC e Softwindows:

Ho un performa 5400/160 con 56Mb di Ram e la cache 2L di 512k. Ho usato discretamente Windows 3.11 con Softwindows ma Win95 era ingestibile.

Ho provato VirtualPC 1.0 con Win95, ma sempre troppo lento, anche se il dos era nettamente più veloce di Softwindows e offriva migliore compatibilità hardware.

Da poco ho provato VirtualPC 3.0 sempre sulla mia macchina senza cambiare configurazione.

Beh, i menu sono due volte più veloci ad aprirsi, le finestre si spostano senza ritardi alcuno e si aprono e chiudono quasi all'istante.

L'elaborazione non è aumentata in maniera apprezzabile ma i feedback sono di molto superiori. Anche la gestione delle componenti hardware virtuali è superiore.

Che cosa è cambiato?

Il mio Mac no, il software si.

Basta solo un pò di volontà e di accettare la sfida della qualità.

Chissà quanti Mac e Pc sarebbero ancora in attività se il software fosse stato scritto con maggiore impegno...

Siamo proprio sicuri che ci sara' la

suddivisione in piu' societa'?

Gli americani hanno dimostrato in passato di

essere coraggiosi e di avere punito societa',

per i loro tempi, anche piu' potenti di Microsoft.

Ma in questo caso non penso che arriveranno

fino in fondo. La corte suprema potrebbe

cancellare tutto...

Poverino Bill, tutti gli vanno contro. A me piace tanto

l'explorer 5. Magari lui vuole solo colonizzarci, che vuoi

che sia. Solo controllará tutti i nostri email, i nostri

numeri di carte di credito, le pagine da noi frequentate.

Che vuoi che sia...

Non mi pare che il "caro" Bill sia simpatico a

molti. Ma a volte pare "invidia". Una volta, a me

è stato molto utile quando mi ha permesso di

comprare Word 5.1 (che uso tuttora anche se ho

Word 98 che uso per qualche girigoro tutto sommato

non necessario). Da allora in poi, a me sembra che

parte della politica Windows sia stata di fare

andare meno beno tutto, per insegnarci a sperare

"sempre di meglio". E questo, secondo me, non è né

corretto, né, in fin dei conti, duraturo. Forse è

questo che adesso il caro Bill Gates sta

scontando. Sempre che sia colpa sua!

Apriamo questo thread per "testare" lo stato di fatto delle connessioni a banda larga in Italia.

In un altro thread su iDisk si discuteva delle velocità di fastweb, simili in fondo a quelle di ADSL: beh, ho avuto conferme che non è così…

Premesso che:

<FONT COLOR="ff0000">>La velocità nominale del collegamento di FastWeb è di 10Mbps</FONT>

<FONT COLOR="0000ff">ehm, i 10Mbit sono quelli della rete a fibre ottiche, all'interno di Fastweb, l'accesso ad internet diretto non può essere a 10Mbit per ogni utente, basta fare un po' di conti...</FONT>

credo che la banda passante effettiva del cavo ottico sia di x Gbit, quindi i 10 MBit dichiarati dovrebbero essere effettivi (le brochure parlano di 10Mbit senza limitazioni, ma spesso le pubblicità sono fuorvianti): poi la connessione reale è un altro paio di maniche; la banda proposta verrà probabilmente sfruttata al massimo da quei servizi che partono direttamente da FastWeb (VideoOnDemand, DVDweb, o qualcosa del genere), per internet bisogna vedere come l'accesso degli utenti fastweb viene instradato sulla rete, o meglio, bisogna scoprire dov'è il collo di bottiglia.

un mio amico che, beato lui, fastweb ce l'ha mi riferisce di aver <FONT COLOR="ff0000">"scaricato le 15 parti dell'aggiornamento a Mac OS 9.1 (70 MB) in meno di cinque minuti dal sito http://asu.info.apple.com con punte di 350 k/sec (2,8 Mbit)..."</FONT>

Inoltre ha effettuato test di velocità con un server di Los Angeles ( dslreports) e aver ottenuto i seguenti risultati:

<FONT COLOR="0000ff">Your download speed : 1084841 bps, or 1084 kbps.

Browsers would show : about a 132.4 k/sec transfer rate.

Your upload speed : 1202404 bps, or 1202 kbps.</FONT>

Non male…

P.S. Il therad è aperto a TUTTE le nuove tecnologie a banda larga: cavo, satellite…fatevi sentire!

<FONT COLOR="ff0000">credo che la banda passante effettiva del cavo ottico sia di x Gbit, quindi i 10 MBit dichiarati dovrebbero essere effettivi</FONT>

Mi sono spiegato male, intendevo quello che scrivi tu, i 10Mbit sono all'interno di fastweb e, a meno di servizi multicast/broadcast usati in maniera pesante, non dovrebbe essere difficile garantire sempre 10Mbit tra utente e server fastweb.

Dalle tue nuove informazioni sembra che non ci sia un limite di banda per utente (o se c'è è piuttosto alto), quindi la velocità di accesso ad internet dipende solo da quanti utenti fastweb stanno accedendo ad internet in quel momento (ed, ovviamente, dalla velocità di connessione di fastweb).

Direi che le tue notizie sono ottime per chi può (o potrà) usufruire di questo servizio.