Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Offerta residenziale di FastWeb

Praticamente 100.000 Lit. al mese più IVA e ti offrono:

4 ore di telefonate urbane,

2 ore di interurbane,

accesso Internet a 10Mbps,

una casella di posta per ogni membro della famiglia (fino a 6),

collegamento permanente via scheda Ethernet con possibilità di parlare al telefono mentre navighi e/o invii/ricevi posta.

Peccato che siano pochi i posti raggiunti...

Anche Milano non è completamente cablata.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Angelo, dimentichi l'offerta "ore illimitate" che prevede per 119.000 Lit. + iva al mese traffico illimitato telefonico urbano e interurbano

Ricapitolando:

Posted Image

Purtroppo, perfino Milano, viene cablata a "rilento"; io vivo in provincia, quindi dovrò aspettare almeno fino al 2002… :-(

Bravo Angelo, hai centrato il punto: a meno che tu non voglia lanciarti in internet, fastweb non ti conviene; noi, in famiglia, a bimestre versiamo nelle casse di Telecom più del triplo di quanto spendi tu, colpa mia, di mio padre (navigando parecchio), colpa delle telefonate interdistrettuali (da Cernusco s/N a Milano…); dal mio punto di vista FW è un affare!

Che dici, ci scambiamo di casa? ;-)

Caro Diego, lo so!!! :-))

Infatti io NON voglio ADSL (tantomeno fornita da Telecom), voglio Fastweb!

P.S. OK, l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re…però…

Matteo>

Scusa se rifiuto lo scambio di casa, ma io vengo dalla provincia e sono stato felicissimo nel lontano 1991 di trasferirmi a Milano: vorrei restare in città (per quanto con le ultime due giunte la qualità dei servizi, e della vita in generale, sia notevolmente peggiorata)...

Diego>

Se non lo scopri on-line, puoi chiedere al servizio clienti (192.192): sono gentilissimi e ti rispondono subito.

Se vuoi possono anche prendere nota per avvisarti quando arrivano...

Risposte per tutti:

MICKEY DONVITO --> certamente Mozilla, Opera 5 e NS 6 costituiscono - oggi come oggi - solo una minima parte del mercato dei browser: ...ma sono i PRIMI che aderiscono alle richieste di tutti gli sviluppatori. Abbi un attimo di pazienza. E' un punto di partenza: non bisogna voltarsi indietro; bisogna guardare avanti. Naturalmente Bill Gates spera che gli utenti si guardino indietro e non sviluppino sito compatibili con le specifiche W3C...

Io spero che Explorer non monopolizzi il mercato. La concorrenza migliora la qualita', il monopolio la uccide.

Se AOL non avesse rilasciato NS 6, Communicator verrebbe massacrato da Explorer e i pochi browser W3C come Opera non avrebbero alcuna possibilita' di sopravvivere. Men che meno IE 5 per Mac che e' compatibile W3C al 70 per cento, ma viene ignorato dagli sviluppatori di tutto il mondo.

NON BASTA CHE UN BROWSER ESISTA: BISOGNA CHE LE PAGINE WEB VENGANO ADEGUATE PER QUESTO BROWSER, PENA LA SUA SCOMPARSA

SETTIMIO PERLINI --> Con tutti i siti che parlano di HTML Dinamico vuoi anche qualche link? Beh, puoi senz'altro inizare da questo: http://www.dansteinman.com/dynduo (usa Communicator, mi raccomando!): ti offre una panoramica alquanto esaustiva delle possibilita' offerte da questa tecnologie. E con i browser W3C puoi fare molto meglio!

Accomazzi e' un ottimo programmatore Macintosh. Non mi e' dato di sapere se se la cava bene anche con JavaScript, pero' sarei felice di un suo eventuale intervento in questa discussione.

Settimio, tu concepisci Internet solo per 'navigare': invece la casalinga di Voghera vuole anche farsi il suo bel sito Web...

Su Internet si viaggia anche con i telefonini - dici bene! -, difatti 'Gecko' verra' implementato nei telefonini Nokia di prossima generazione. Perche' e' compatto. Explorer non puoi ficcarlo da nessuna parte...

Gecko fa paura a Microsoft.

Non dico che sia *obbligatorio* tralasciare i browser versione 4; si puo' anche provare: ...tu conosci qualcuno in grado di creare librerie JavaScript compatibili con tutti i browser versione 4, 5 e 6? Vorrei conoscerlo!!!!!!!!!

Olaf, dicevo a Settimio: usa Communicator! Il tutorial di Dan Steinman si ferma ai browser versione 4 e Opera non e' supportato. Pero' e' utile per capire cos'e' HTML Dinamico: date un'occhiata a come Dan usa i cgi con DHTML, date un'occhiata al Forum, date un'occhiata a come vengono usate le templates, leggete la lezione sulla Programazione Orientata agli Oggetti, ecc.

Da un anno e mezzo a questa parte le librerie di Dan Steinman sono passate a un gruppo di programmatori di area Microsoft che stanno implementando le librerie JavaScript per Mozilla, NS 6 ed Opera, ma non supportano piu' i browser Macintosh. Explorer 5 Mac, difatti, va in crash con quasi tutti i widgets e gli esempi...

Ho scritto ad uno di questi sviluppatori: loro sono disponibili a supportare i browser Mac solo se hanno la possibilita' di dialogare in maniera continuativa con un ESPERTO programmatore Macintosh che sia anche ESPERTO di JavaScript Debugging, in quanto la semplice segnalazione di errori sarebbe solo una inutile perdita di tempo. Un grande portale come Macity puo' rivelarsi molto utile alla bisogna, sempreche' qualcuno intervenga e si offra volontario...

Ah, dimenticavo: io sto navigando con Communicator (talvolta anche con IE 5, lo ammetto), non con Netscape 6 per i ben noti problemi. Ma la PRESENZA di NS 6 e' una scialuppa di salvataggio per il Mac, perche' e' abbastanza facile supportare IE 5 Mac con le specifiche W3C di Opera 5, Mozilla e NS 6, mentre e' assai arduo (per non dire impossibile) supportare IE 5 Mac nelle librerie compatibili con i browser Wintel versione 4 e 5.

Non abbiamo scelta: o si afferma Explorer su tutti (ma c'e' bisogno che la versione Mac sia identica a quella Windows), oppure si affermano gli standard del W3C. Io comincio a sviluppare per gli standard W3C, con qualche linea di codice in piu' per la compatibilita' con IE 5 Mac. Chiaro il concetto?

Alberto, tanto per chiarire l'ennesima volta: Apple non ci suggerisce un bel nulla! Io parlo con i dirigenti Apple ben due volte l'anno, quando ci incontriamo in qualche MacWorld, e quest'anno abbiamo saltato l'incontro di SanFrancisco perche'..., non ci siamo incontrati! Io, noi, non andiamo a cena con nessuno, se lo facessimo non ci sarebbe nulla di male, ma comunque non andiamo a cena proprio con nessuno..., l'ultima volta che ho incontrato un dirigente Apple era forse febbraio o marzo 2000 ed abbiamo parlato di tutto tranne che di browsers o menate del genere, in compenso l'ultima mail che ho scambiato con qualcuno di Apple risale ancora a prima...

Siamo in ottimi rapporti con Apple Italia, ma ci frequentiamo cosi' poco che non potrebbero essere altro che rapporti di cortesia, se non ne sei a conoscenza io sto a Perugia, che dista da Cologno Monzese la bella cifra di 480 km, Settimio, invece, è ben piu' vicino, di almeno 80 km, credo che Pesaro sia a 400 km da Milano..., questo per siegarti quanto possiamo andare a cena con Apple..., gradirei che la piantassi di fare insinuazioni e considerazioni su quanto saremmo pagati o addomesticati da chissa' chi, tanto per fare il punto, tra l'altro, l'ultima campagna pubblicitaria di Microsoft sulle nostre pagine risale al 1998...

Passando ad argomenti di carattere piu' generale: NS6 sara' anche la manna venuta dal cielo,ma se si inchioda non posso usarlo, ne convieni o no? Se devo riavviare la macchina 5/6 volte al giorno perche' non riesco a lavorare con NS6 ne traggo un beneficio o un danno???

Il W3C puo' fare quello che vuole, ma se chi naviga sceglie un browser anziche' un altro, che vogliamo fare? mettere al muro tutti? Se il comitato mondiale dell'energia decide che le auto debbano andare a spazzatura (lodevole iniziativa) e poi nessun produttore fa auto che vanno a spazzatura tranne uno che ti da' un'auto che si rompe 4 volte al giorno, ed i distributori di spazzatura compatibile non esistono..., io distributore cosa faccio? butto via tutte le vecchie pompe di benzia per fare un bel distributore di spazzatura? e quanti hanno la macchina a spazzatura nella mia citta'? in 4? ed io cambio tutto per 4 persone solo perche' l'iniziativa e' lodevole? si, bello, ma che mangio? ma i miei clienti ora la benzina dove la fanno?

Tu ci critichi perche' non adottiamo tutte quelle amenita' dell'html dinamico, e se ti dicessi che io sono fermamente convinto che il futuro non e' l'html dinamico ma il wap? e se io faccessi macity solo leggibile via wap? tu smetti di leggerci oppure ti compri un telefonino wap (pagando ogni volta che mi leggi), ma saresti capace di dirmi che ti sto rendendo un servizio? Credo di no, cosi' come credo che i nostri lettori non riterranno un servizio migliore il costringerli ad adottare un browser peggiore ed instabile, comunque constringerli ad adottare qualsiasi cosa. I nostri lettori ci leggono perche' trovano delle notizie, non perche' macity ha una grafica tanto bellina ed avanzata, ci leggevano quando eravamo una pagina bianca con un gif in testa... e con questo html dinamico cosa darei in piu'? piu' notizie? no..., notizie qualitativamente migliori? no..., bene allora non mi interessa.... pensa che i quotidiani vengono stampati su carta orribile, con risoluzioni orribili e con delle pagine che con un colpo di vento volano via, eppure milioni di persone comprano quotidiani tutti i giorni, non interessa la grafica ne la carta, interessano le notizie...

<!-NOTE: Message edited by 'admin'-!>Alberto> noi non abbiamo sudditanza nei confronti di nessuno, noi pubblichiamo le notizie che vogliamo con i commenti che riteniamo opportuni..., ti ricordo che all'indomani della presentazione del Titanium il sottoscritto ha espresso tutte le sue perplessita' del caso, compreso il fatto che la scheda logica era quella vecchia reingegnerizzata, potevo glissare sulla cosa no? invece non l'ho fatto... e come me si comportano tutti gli altri, ma mi sembra ridicolo stare qui a portarti esempi di onesta' intellettuale da parte nostra... evidentemente devi essere un lettore giovane se non ricordi i nostri scontri proprio con Apple..., il buon Andrea Tolin (ex Apple) quando era dentro Apple riusciva ad arrabbiarsi quasi tutti i giorni per quello che scrivevamo... sudditanza psicologia... semmai loro nei nostri confronti :-)

ciao

PS: conosci le nostre dichiarazioni dei redditi per dire che siamo benestanti? tanto per sapere..., magari mi dici anche dove abbiamo dimenticato gli svariati miliardi, sai vorremmo aprire un ufficio ai caraibi, il clima è migliore... chissa' che idea ti sei fatto di macity e di noi, perche' ti assicuro che sei fuori strada su tutta la linea, ma non credo che di questo interessi nulla a nessuno...