Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

La cosa che manca nella linea Apple (a parte processori decenti): l'iLC. Ne avevamo già parlato, se vi ricordate. Vista la potenza dei G3 (non dei G4) attuali un tale prodotto potrebbe occupare anche la fascia dell'iCentris (per così dire), scoperta fin dall'introduzione dei primi G3.

Il problema più grosso dell'iMac è il monitor. Come sapete ormai tutti per usare OSX bisogna avere a disposizione almeno un 17". ALMENO. Infatti la risoluzione 1024*768 probabilmente sarà obbligatoria e sul 15" dell'iMac è una tortura.

Inoltre la favoletta dell'iMac col 17" va bene solo per chi fa palestra ed i monitor a cristalli liquidi costano veramente troppo. E vorrei insistere che 17" per OSX è il minimino indispensabilino.

Soluzione per il mercato consumer? Il caro vecchio LC (riveduto e corretto): scatolotto piccolo piccolo, DVD (o DVD+CD-RW), USB, FireWire, Eth10/100, modem 56K, supporto monitor esterno con una buona scheda 3D e risoluzioni fino ad almeno 1600*1200. Magari ci starebbe bene un piccolo slot di espansione come il vecchio PDS dell'LC (che se portato su un portatile potrebbe fare rinascere il mai abbastanza compianto Duo, tra l'altro).

L'iLC deve per forza essere a forma di cubo? Io preferivo il pizza-box, ma in effetti un 17" o un 19" sarebbero troppo grandi per metterglieli sopra, quindi anche un cubo va bene.

Naturalmente insieme all'iLC o iCube che sia dovremmo vedere un 17" con un rapporto prezzo prestazioni finalmente decente ed un nuovo 19" di costo non eccessivo.

Mi sbilancio sui colori che vorrei: due come l'iBook più, magari non subito, il grigio per una versione G4.

Se poi al MacWorld, tra poche ore, vedremo un iMac con il 17", avrò sbagliato di brutto. E buon mal di schiena a tutti.

Vostro, Q8]

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io vi posso dire quello che non mi aspetto !!!!!

Sicuramente un nuovo powerbook !!!! per un semplice motivo il mio nuovo powerbook serie 2000 g3 400 e nelle mie mani da cinque giorni e se percaso esce un nuovo powerbook potrei citare Steve per depressione da nuove macchine.

Ciao Simone

Tutto bellissimo, anche "the cube", la tastiera, il mouse, i colori, tutto veramente magnifico: finalmente anche noi avremo il Gigahertz anche se con due processori, ma...cosa vedo?...deve essere un errore...cosa ci fa ancora installata quella ciofeca di shceda video!!! Voglio almeno la ATI Radeon o la Voodoo 5!!!

Mah, a me sto keynote e' stato una mezza delusione.

il nuovo mouse e' bello ma solo esteticamente.

Chi, come me, si e' abituato a un due tasti con rotella il nuovo mouse lo getta dalla fiestra.

Bella la tastiera, la cosa piu' bella del keynote dopo il biprocessore.

MacOSX promesso a Luglio (ho gia' comprato il disco per installarlo!) me lo rimandano a Settembre.

Perche'? Non ha studiato? Mah...

I nuovi G4, il piccolo potevano farlo tranquillamente a 500 Mhz, si sono sprecati.

Che bello un G4 biprocessore con una scheda grafica che non monterei su un G3 beige!

Vergogna! :(

I "nuovi" iMac. Nuovi la fava, tutta roba riciclata, cambio ai colori, iMovie2, ti abbasso il prezzo e tutti contenti... io NO!

Almeno una volta un' iMac faceva gola per la storia Firewire + iMovie.

Ormai si trovano clonazzi schifosi con porte firewire e software in bundle a prezzi stracciati.

Uffa...

Office 2001? Odissea nello Strazio.

E veniamo alla delusione piu' cocente:

G4 Cube.

Brutto.

Costoso.

E soprattuto inutile.

Ha tanto un'aria da XX anniversario, da puro esercizio di design (disegnare un cubo in effetti e' difficile...)

Idea neanche originale, NeXT non aveva forse forma di cubo?

Il CD sul tetto e' ottimo per far riempire la fessura di polvere.

Ok, vada per il design, ma cavolo a che prezzo lo propongono?

Sarebbe stato mooolto meglio se dentro ci fosse stato un G3 con un prezzo tipo 1990000 ivato e allora si che tutti quelli che "l'iMac lo prenderei pero'...non rinuncio al 17"

Invece a quel prezzo...

Insomma, mi aspettavo di piu'.

Dove sono i G3/750CX, le NVidia, le Voodoo5?

Cosa fanno ancora 64 mega di RAM?

Se a Settembre/Ottobre non escno macchine di fascia bassa *veramente* interessanti prevedo un futuro di legnate economiche. L'andamento delle vendite degli ultimi mesi evidentemente non ha insegnato nulla.

Saluti

Ciao Diego, al di la' di tutte le considerazioni da fare (me le riservo per un articolo completo) ti sara' di conforto sapere che fino all'apparizione del cubo il pubblico del keynote era davvero deluso da cio' che aveva visto..., almeno non sei l'unico che la pensa cosi' :-) comunque avremo modo di parlarne, secondo me non hanno presentato cattive macchine....

ciao

Rettifico !!!!!

Che cosa succede con il 21 pollici tubo catodico non lo trovo più nel sito, voi laggiu(lassu) da new york, datemi un segno rispondetemi devo spendero otto milioni per avere un 22 polici da appendere sopra il camino ??????

Ciao simone

Mi aspetto sicuramente I-movie 2, ottimo modo per vendere nuove macchine ed avere nuove entrate dai "vecchi" i-mac, spero che venga presentata anche la beta publica di Mac Os X (peccato che per ora io non potrò usarla), ma perché non un programma del tutto nuovo qualcosa che nessuno si aspetta e che faccia urlare alla rivoluzione?