Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusa chest, ma apple produce hw o sw?

perché dovrebbe permettere a macchine non costruite da lei di utilizzare un sistema che è il punto forte per chi vuole comperare un mac.

ti faccio una domanda opposta alla tua. chi comprerebbe un apple con sopra win '98?

Apple produce sw per vendere hw che frutta un margine unitario superiore a quello della media del settore PC. Non piu' del 20% dei ricavi proviene dal sw; tutto il resto proviene dall'hw.

L'esperimento gia' fatto al tempo dei cloni apple fu bloccato perche' apple perdeva margine a favore dei produttori di cloni.

Non mi sembra che al momento ci sia spazio per vendere solo sw.

La teoria del complotto mi sembra molto plausibile. O meglio, non riesco a credere che il 3% al quale sta relegata apple sia dovuto solo al caso o alla incapacita' di apple stessa. Microsoft e' una grossa e potente associazione a delinquere, questo si sa e credo sia inopinabile. Come tutti i monopolisti, poi, e' normale che utilizzi la meta' delle sue forze per stroncare sul nascere iniziative potenzialmente rivali.. come linux. Ed e' pure normale che, come il cartello di Medellin, si cerchi dei piccoli e insignificanti pseudo-alleati come Apple.. D'altronde perche' fare office v.X se non per ribadire quanto Apple serva a Microsoft come scusa per esistere.. Tutto cio' che vive, vive perche' serve a microsoft. Linux e' un vero miracolo, la sua esistenza e' l'unico barlume di speranza in un marasma maleodorante di dollari sporchi di ogni tipo di sangue. Apple sta sopravvivendo ma prima o poi MS tentera' il colpaccio, magari nel 2008 quando gates sara' presidente (dittatore, i presidenti sono altro.) degli usa.

Su hp e compaq non scommetto nemmeno i ritagli ammuffiti del dolce di natale scorso. Si sono uniti per vendersi meglio fra 6 mesi.

Apple deve decidersi a vendere prodotti 'diversi' da quelli che vendono Intel e MS. Magari in fretta. OSX e' meta' del lavoro, io aspetto..

PS

in precedenti post ho dichiarato di non essere contro MS e di non condurre nessuna crociata. Lo ribadisco. Le mie osservazioni riguardano dati di fatto. Sono dei delinquenti, punto e basta. Spero solo che un giorno qualcuno se ne accorga.

Quella che lo sviluppo dell'HW abbia impedito ad Apple di competere su piattaforma x86 col PROPRIO sistema operativo, francamente mi sembra una illazione.

E' chiaro che Apple avrebbe continuato a vendere Macintosh, non vedo perchè no. Le 2 cose non sono affatto contraddittorie.

Pacifico che all'inizio avrebbero dovuto immaginare 2 linee hardware contrapposte (solo per schede madri e cpu, peraltro) e 2 linee software. Eccessiva complessità? Può darsi, può darsi.

Certo, ci sarebbe stato da governare il fatto che la linea PPC sarebbe divenuta immediatamente meno competitiva ("Il re è nudo").

In ogni caso ciò che dico è che la decisione è stata presa nel CdA di Microsoft, non in quello di Apple.

Credo che dovreste rivedere le vostre idee su Gates (non certo sulla MS): a quanto pare, finora, ha versato una gran fetta del suo patrimonio in opere benefiche, inoltre sembra che abbia comprato uno dei più grossi archivi fotografici esistenti (Corbis) per evitare che si deteriorasse (lo ha infilato in un magazzino realizzato all'interno di una vecchia miniera) e lo sta facendo digitalizzare (20 dollari a foto per 65 milioni di fotografie: riuscirà mai a guadagnarci); inoltre si oppose duramente quando Bush eliminò la tassa sulle sucessioni: ora sarà costretto a devolvere tutto ai suoi figli... ma ne ha?

Non credo sia un santo ma sarebbe auspicabile fare una ricerca su quel che combina al di fuori della MS...

\OT:

be' quel che combina al di fuori della M$ sara' pure meritorio, ma se dal suo ufficio poi fa sfaceli... e comunque, e' maggiore l'impatto di un'operetta di bene oppure della sua politica strangolatoria nel mondo dell'informatica?

\EOT

Mi riferivo a quel: "prima o poi MS tentera' il colpaccio, magari nel 2008 quando gates sara' presidente (dittatore, i presidenti sono altro.) degli USA", a mio parere eccessivo... ma vedrò di informarmi, Bill mi incuriosisce, perché è estremamente riservato;

Kate:"inoltre sembra che abbia comprato uno dei più grossi archivi fotografici esistenti (Corbis) per evitare che si deteriorasse (lo ha infilato in un magazzino realizzato all'interno di una vecchia miniera) e lo sta facendo digitalizzare (20 dollari a foto per 65 milioni di fotografie: riuscirà mai a guadagnarci)"

Bill!!!Mannaggia la pupazza!!!se mi telefonavi...lo stesso lavoretto te lo facevo io per 5$ a foto...ed ero bello che sistemato per tutta la vita Posted Image

Mah, io stimo Bill Gates un sacco. E' stato un imprenditore perfetto, e nel mio (minimo) business mi ispiro a lui. Solo, scherzo un po' sul personaggio. Ormai Microsoft è fatta di miriadi di investitori e se Microsoft fa delle schifezze non tutto è colpa sua.

In ogni caso, Caterina, siamo in democrazia. Io nel 2008 non sventolerò la bandierina di Gates alle presidenziali come non avrei sventolato quella di Bloomberg alle municipali di New York.

Poi sui ricchi girano sempre mille leggende di bontà. E sui super ricchi financo di santità, specie in quest'epoca.

Diciamo che cerco di separare la stima per l'uomo dal timore per la macchina che ha creato. Non so se mi riesco a spiegare.

Ad ogni modo ti consiglio di leggerti in rete gli atti dei vari processi contro Microsoft e di guardare le testimonianze di Ziobill.

sconvolto per la storia... 8-O

a parte questo... anche IBM tiene in piedi due linee di produzione, PPc ed i86... per cui, perche' non apple? ma sinceramente, chest prima del blocco al clock del G4 (fermo a500MHz per due anni!!!!) non credo avrebbero avuto problemi per le differenze di prestazioni delle due piattaforme, la PPC mi sembrava assolutamente in vantaggio.