Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

hehhe, ognuno legge cio' che vuole :-)

ho semplicemente detto che un uso professionale non significa solo lavorare con photoshop, ma uso professionale significa fare un milione di cose.

Ho anche detto che con photoshop me la cavo meglio io con il portatile che chiunque con un 9600...

Se mi dai un telefonino che riesce ad elaborare un filmato digitale e postarlo su web in dieci minuti, giuro che lo prendo anche a 5 milioni, ma per allora chissa' che fara' il mio powerbook...

Tanto per notizia, se leggi le ultime su macity, scopri a che serve un powerbook su un veicolo spaziale, se non e' un uso professionale quello non vedo quale potrebbe esserlo...

Rispondevo solo alla tua affermazione che un powerbook per sua natura non puo' avere impieghi professionali, spiegando che impiego professionale non significa 'solo' lavorare con photoshop. Io limiti al mio portatile non ne riesco a trovare...se tu ne vedi dimmelo che scopro qualcosa di nuovo :-)

Comunque io il powerbook lo uso al 90% per scrivere e navigare, e' il mio lavoro e quello ci devo fare, in compenso mi sta dietro per quel rimanente 10% in cui devo o voglio fare cose diverse.

ciao

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

heheheh, ripeto, ognuno legge cio' che vuole: nella mia notizia il powerbook fa una cosa ed il G4 un'altra, il powerbook elabora dati medico scientifici, il G4 elabora i comunicati stampa, c'e' una sottile differenza tra l'elaborazione di dati medici e la redazione di un comunicato stampa, ma non importa, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire :-)

ciao

Lo sapete che con questa discussione sul PB professionale o no mi sembrate dei bambini?

Scrivono "professionale" anche su certi jo-jo o acquiloni (che il termine venga talvolta abusato?) come volete che non lo sia un portatile...

Poi si parla di target.

iMac e iBook hanno target consumer, non sono la scelta ideale per farci del 3D, Photoshop o server ma nulla vieta di farlo.

Una cosa e' il target un'altra e' l'utilizzo che poi ne viene fatto.

Il PB ha target professionale, poi ognuno lo usa per quello che gli pare (io per esempio come fermacarte)

Udite udite:

<"I MHz non sono tutto - ha detto Jobs - e i nostri Mac da 500 MHz sono veloci almeno quanto i PC da 1 GHz, ma questa non è la percezione dei clienti. per questo abbiamo avuto vendite più basse del previsto. Stiamo però lavorando con Motorola per chiudere il gap entro i primi sei mesi del 2001"...

<"Interviene Steve Jobs che ancora una volta ripete che i problemi sono giunti essenzialmente da Cubo. Il CEO sottolinea che il debutto del nuovo computer di New York è stato sfortunato. "Un ridotto (sic!) numero di Cubi hanno avuto problemi al sistema di accensione. Si è poi diffusa la convinzione che il case fosse difettoso. Questo ha contribuito alle vendite più basse. Ma il Cubo è un prodotti alta ingegneria e faremo di tutto per lanciarlo adeguatamente". Tra le altre cose, è stato lasciato intendere, Apple intende lanciare versioni a prezzi più bassi di quelli attuali."

<"Apple sta lavorando alacremente per tornare ai livelli di sempre - ha detto Jobs -; allo studio c'è una delle linee di prodotto più innovative tra quelle che io abbia mai visto. Stiamo per lanciare MacOs X che sarà un cardine della nostra strategia. Vedrete anche più applicazioni in stile iMovie" Jobs non ha detto di che tipo di applicazioni si tratterà, precisando che si tratta di "due prodotti non ancora annunciati". Molto probabilmente potrebbero essere i primi frutti dell'acquisto di Astarte."

Se ne sono accorti!!!!

Posso solo aspettarmi quello che ognuno vuole:Cube a prezzi degni, Processori che abbiano dei mhz adeguati,iMac con masterizzatore.

Forse sto' solo sognando ma qualcosa DEVE cambiare...se son rose fioriranno, perchè ora abbiamo solo spine che fanno sanguinare...

Ultima domanda: la mia ragazza vorrebbe comprarsi un iMac tutto suo, dopo esseresi fatta le ossa su un glorioso 9600 ; bene lei mi chiede se farlo adesso oppure aspettare ...io sono un po' in crisi su cosa dirle, abbiamo anche trovato una offerta di CHL di un iMac Ruby 400 (pronta consegna),con omaggio telefonino motorola (magari sostituisco il processore dell'iMac con quello del cellulare...:-; ), e forse anche un buono viaggio da scegliere per due in italia, a £ 2.349.000 finito.Credo si tratti di un NON-ritiro di una macchina ordinata, che fare???

Mickey

Seguendo l'ottimo suggerimento di Settimio, mi sposto su un nuovo thread.

Rispondo a Giovanni Gaeta:

<FONT COLOR="ff0000">Si comunque sei sempre fuori tema e così ti domando: lo leggi il thread prima di scrivere? ho il sospetto che neppure Diego lo legga ma almeno lui non è tentato dal dare lezioni a tutti come fai tu! come le zitelle devi sempre metterci il naso.... </FONT>

Cavoli come sei veloce, non riesco a tener dietro al ritmo dei messaggi!

Riguardo al fuori tema, hai ragione: d'ora in poi cercherò di aprire thread appositi, ma se voglio che la mia risposta arrivi all'autore del messaggio originale dovrò comunque lasciare un avviso sul primo thread.

Comunque, la possibilità di creare sempre nuove discussioni anche in base allo spunto del momento rende il forum più simile ad una vera comunità e più divertente. Almeno secondo il mio modesto parere.

Infine, OTTIMA la possibilità di copiare l'URL del messaggio con un control-click sulla cartellina. +20 a Discus!

<FONT COLOR="ff0000">+20 a Discus!</FONT>

ed un -20 perché manda il testo dei messaggi del thread due volte (guarda un po' il sorgente html di questa pagina). Per la serie sprechiamo la banda...

Vorrei solo fare i complimenti a tutti, veramente: oggi è stata una girnata pesante e tornare a casa e vedere tutta questa gente che si "azzuffa" virtualmente è paradossalmente rilassante; e poi vi invidio perché discutete sul sesso degli angeli: accenti, colori vari, entities, cookies, pasticcini, ecc… per me è già tanto scrivere un bel post, figurarsi formattarlo con decenza.

P.S. per gli amanti delle accentate, chiedo scusa se un po' le uso correttamente e un po' no.

Bye :-)