Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

infatti, gay.it fa parte dello stesso network di raccolta pubblicitaria, active advertise: quando non ci sono banners a pagamento girano quelli del network, allo stesso modo su gay.it girano i banners di macity e magari qualche lettore di gay.it scopre macity, viene a leggerlo, si incuriosisce ed al prossimo acquisto pensa anche ad un mac.

Risultato: ai nostri lettori non chiediamo nulla ugualmente, il banner non da fastidio perche' chi non e' interessato semplicemente non ci clicca sopra, noi potremmo avere un lettore in piu' che magari compra anche un mac :-)

ciao

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Attilio> Premetto che il mio intento primario era di segnalare al Forum di evitare perdite di tempo. Sul caso in questione, tecnicamente parlando e' assai verosimile che sia andata come descrivi tu.

La questione di Macmag, pero', e' diversa: nell'editoriale di commento che usci' all'epoca, l'accento era posto sull'ipotesi che gli articoli e le recensioni di Macmag non fossero sufficientemente accomodanti nei riguardi dei produttori. Dunque, loro la 'pub' ce l'avrebbero pure messa, ma reclamavano l'indipendenza dell'informazione.

Applicando rimane una rivista che io compro, ci mancherebbe altro, non siamo alle Crociate. Sul numero di novembre trovo firme provenienti da Macmag e non lo trovo sacrilego.

Accetto pure le dure regole di sopravvivenza, ma che Voispring non funziona sul Mac chi me l'ha detto ?

Mio fratello ha scritto a Tiscalinet per segnalare il problema e non ha avuto risposta. Siamo solo consumatori o anche cittadini-utenti ? Una bella differenza...

Beh, cara Macity: grazie di esistere ;-)

Beh, probabilmente la questione pubblicita' su macmag e' andata proprio cosi'. Quando hai a che fare con realta' medio-grandi, il singolo produttore ha una possibilita' di esercitare pressione molto bassa: Applicando ha 50 inserzionisti se uno prova a fare pressione probabilmente si vede sbattere la porta in faccia, ce ne sono ancora 49 di inserzionisti ed applicando vive ugualmente. Viceversa, con realta' piccole e con pochi soldi, il singolo inserzionista si sente un po' padrone e puo' esercitare molta piu' pressione, se macmag non ha pubblicita' ed arriva il signor tizio con 10 milioni a numero di supporto pubblicitario, poi questo si sente autorizzato a stabilire alcune regole ed esercitare pressioni nel senso che piu' interessa...

Ne dico un'altra: se MacMag fosse stato nel circuito pubblicitario di Donna Moderna ora avevamo tra le mani una rivista con la pubblicita' di collant e creme depilatorie, ma avevamo ancora tra le mani una rivista, bella, ben fatta e ben scritta e certo la Omsa non avrebbe fatto pressioni a nessuno della redazione di MacMag :-)

Comunque grazie della segnalazione, in molti ci eviteremo una bella perdita di tempo :-)

ciao

Sono contento che Applicando abbia pubblicato la pubblicita di Voispring.

Tutte le riviste di Mac, e pure i siti web dovrebbero pubblicarla, aggratis, cosi' il messaggio arriva a tutti i Macuser italiani che poi vanno sul sito "Ticali" scoprono che non e' per Mac, si ingrifano come grifoni e floodano i sardi con GB di e-mail di indignata protesta.

Anche Macity dovrebbe partecipare... mettete il banner...

Diego>

Da Sardo (e MAC-user) ti dico che ho scritto a Tiscali per Protestare praticamente il giorno dopo che é iniziata la publicita' di Voispring, e ad oggi non ho ancora avuto risposta ma Tiscalinet e solita fare attendere le sue risposte ....sai e la terza che gli mando e risposte ?! ZERO.

Non e' piu' necessario, mi hanno risposto. Per la cronaca, io ho usato il form 'suggerimenti', presente sulla prima pagina di tiscalinet. Ecco il testo:

Gentile cliente,

al momento in cui Le scrivo la versione di Voispring per gli utenti

Apple è

in fase di progettazione; non so darLe ancora i tempi tecnici necessari

per

la realizzazione del software compatibile con la piattaforma Macintosh.

Per ogni ulteriore informazione rimango a sua completa disposizione.

Cordiali saluti

Gianluca Sollai

Servizio Assistenza Tecnica TiscaliNet

Tiscali - V.le Trento 39   09123 Cagliari

Tel 07046046 * Fax 0704609324

http://assistenza.tiscalinet.it/

*** Spazio web ***

http://assistenza.tiscalinet.it/spazioweb/

Guardiamo le cose anche da altri punti di vista:

- Se si rompe, ora posso scendere sotto casa, entrare in un negozio PC, comprare per 30 mila lire una tastiera USB e collegarla al Mac...

non sono piu' costretto a comprare una tastiera Mac da Apple per 150 o 200 mila lire...