Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Fermi tutti... c'è qualcosa che non mi quadra... oddio forse ho letto male, forse ho perso qualche puntata... ma ricapitolando:

- c'è chi odia la normalizzazione, e il computer, quale strumento che tende ad unire e normalizzare, rappresenta una cosa insulsa;

- c'è chi non indossa neanche l'orologio (e allora??.. c'è quello della macchina, c'è quello del computer, c'è quello del cellulare.. non venite a raccontare che oltre a non indossarlo vi rifiutate di guardare anche altri quadranti che non ci credo!!)

- Renzo riferisci: "Che dire. Io a casa non ho la TV, non ho il telefono, non ho il CD, e sto valutando se buttare il mio vecchio SE/30 per un Palm." . Perfetto, ma la macchina digiatale o lo scanner per digitalizzare la fotografia? te li sei fatti prestare???Allora è lo stesso! Complimenti per la mano.. se vuoi te la leggo.. la foto è abbastanza chiara!

C'è un po' troppa gente anacronista.. o che si dice tale, e poi? e poi è un gran conoscitore di tutto quello che gira intorno al mondo dell'informatica, si insteressa e legge giornali e riviste che trattano l'informatica etc etc...

IO Amo il consumismo (mi sono cambiata 3 cellulari in 1 anno e mezzo - 2 pc in due anni - altri 2 pc di cui uno mac fatti acquistare dall'ufficio - macchina fotografica digitale - telecamera che sta in una mano - scanner - stampante - masterizzatore fax.... e chi più ne ha più ne metta); Sono impiegata , l'orologio se non lo indosso significa che me lo sono dimenticata... e guardo continuamente sul cellulare l'ora. Ho dei ritmi da seguire, delle scadenze da rispettare, degli orari .. se voi non avete questi obblighi ... beh vi invidio... ma per quel che mi riguarda anche se è festivo (sempre che non intenda stare a casa per conto mio e spedire mio marito dai suoi) ci sono degli orari (pranzo, visita dai genitori, birra con gli amici....);ADORO l'informatica, tutto ciò che è riuscito a creare l'uomo con la sua mente, ....se non prende piede nel mercato.. va bene.. passiamo ad altre creazioni.

Mi piace anche solo leggere di cosa è riuscito ad inventare la mente umana... le potenzialità, la fantasia.. cielo fa paura. Mi piace l'idea che potremmo distruggere e ricreare un altro pianeta... come in guerre stellari.. la luna nera.. come si chiamava??

Adoro i film solo per gli effetti speciali. The X-Man .. FAVOLOSO!! Non per la storia (normale nulla di che) ma per gli effetti.. la sensazione, solo attraverso il dolby di essere dentro il film.. ma vi rendete conto ???

... ...

Ma quando sono a casa mia con il mio lui.. beh adoro preparagli le fettuccine fatte in casa... adoro la sensazioni della pasta fresca che si modella sotto le mie mani, adoro farmi una passeggiata.. non importa dove, adoro leggere romanzi tanto quelli strappalacrime quanto quelli di fantascenza (a proposito avete letto Fuoco Sacro .. bella ipotesi di futuro ci presenta CONSIGLIATO!)....mi piace liberarmi di tutto il resto, mi piacciono le cose semplici.. ma ho sempre il cellulare in tasca.. è comodo!!! Non devo cercare una cabina se voglio sentire mia sorella o se ho un problema con la macchina... o anche solo se ho voglia di spettegolare con la mia amica...o della mia amica ;P

Non so voi, ma io sono innamorata di quest'epoca!

Diego.. il bello della nostra intelligenza è che per ora è sfruttata al 30% (i casi più estremi).. hai mai visto o letto la pubblicità della porche??

Dà più o meno lo stesso senso.. la possibilità di raggiungere certe mete.. è già di per se una meta IL FATTO di raggiungerla .. beh è superfluo

La questione poi di essere piegati dalla tecnologia.. non sono d'accordo. Resto della convizione che sia la tecnologia a piegarsi ai nostri bisogni. Il cellulare arriva perchè NOI ne avevamo bisogno. Il frigorifero multimediale che ti teletrasborda.. non ne abbiamo bisogno.. e non viene inventato!!

Non so se mi spiego (disse la vela al vento) il fatto di essere tutti quanti con il cellulare è semplicemente perchè è stato creato uno strumento di cui avevamo bisogno.. poi vengono fuori tutti gli accessori (che non guastano ma che non tutti usano!).

Io adoooooro questa vita!!!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provato il nuovo mouse.

Mi piace molto la maneggevolezza. Il tastone (tutto il mouse è un tasto) è comodissimo anche se la plastica è meno confortevole del vecchio mouse.

La precisione naturalmente non si nota per nulla: il vecchio mouse era già più preciso (se aveva la pallina pulita s'intende) di quanto ci potessimo accorgere.

Ho un solo, grande, dubbio.

Infatti sono sempre convinto che un tasto sia meglio di due o tre. Ma sono anche convinto che se ne possono mettere due o tre comunque. Poi se l'utilizzatore, come me, trova più comodo usare un tasto solo può usare la stessa funzione per tutti gli enne tasti. E fare clic con quali e quante dita vuole senza aver paura di confondersi e sbagliare.

Su una cosa invece non ho più alcun dubbio: la rotellina (idea Microsoft, sembra) è intuitiva ed efficacissima.

Per scorrere le pagine e le finestre, per gli zoom nei programmi di grafica, CAD e 3D.

Per questo motivo non cambierò il mio anziano mouse ADB con il nuovo mouse ottico di Apple: cercherò il mouse della concorrenza che, oltre alla rotellina, offra il minor numero di tasti possibile.

Q8]

Io, non mi vergogno a dirlo, trovo eccellente il mouse di Microsoft, l'Intellimouse Explorer, con tanto di rotella, sensore ottico e tasti in quantita'. C'e' da dire che il 70% del mio tempo informatico e' su web, la precisione del sensore ottico e' piu' che sufficiente per me e confermo che e' inferiore ai mouse tradizionali (sia sul mouse Microsoft che su quello Apple). In realta' il problema nasce da una maggiore sensibilità, che teoricamente dovrebbe darci maggiore controllo, invece si trasforma in peggiore precisione perche', a movimenti lenti ed anche di piccola entita', la maggiore sensibilita' associa un movimento piu' ampio del cursore, con il risultato di rendere problematico il posizionamento del puntatore sul singolo pixel. Al momento lavoro con il mose nuovo, ma solo temporaneamente e perche' e' molto cool, in pochi giorni ritorno al mio 'vecchio' Intellimouse, i tanti bottoni li trovo comodi, il destro per i menu' contestuali, quelli laterali sotto il pollice per navigare avanti ed indietro le pagine web, la rotella per scorrere i contenuti..., decisamente comodo per chi lavora tante ore sul web, peccato solo che secondo me e' troppo grande, ma e' una considerazione estetica, nel lavorarci la dimensione aiuta a non affaticare i tendini del polso :-)

Del nuovo mouse invece posso dire che l'unica nota davvero negativa e' che le plastiche trasparenti ti obbligano ad un lavoro pluri-quotidiano di lucidatura, provate a mangiare le patatine e poi prendete il mouse in mano, in pochi secondi sembra di lavorare con un mouse appena uscito da una cucina di un fast-food cinese, in compenso potrete rilevare benissimo le impronte digitali di tutti coloro che hanno usato il vostro mac, praticamente un tecno-gadget da agente segreto ;-)

Orecchie porcelline!

Ma i topi di Bill sono solo pei destrorsi.

Io sono mancino; dopo 8 mesi di rotondo ci manca solo quello al rovescio.

E poi é ancora vivo?

Sono rimasto a Satana e Saddam che, in South Park, gli sparavano in faccia per problemi di connessione ad Internet.

Sarà che hanno Infostrada come provider

(mucca che riga di alliterazioni)

Gianni

Sì il mouse di Microsoft è un po' troppo grande. E devo dire che non ho trovato molto comoda la dimensione e la disposizione dei tasti, soprattutto quelli laterali.

Non avevo pensato alle impronte digitali. Vuoi vedere che entro breve i nuovi mouse diventeranno come il mio G3 B&W&G?

Dove B&W&G sta per Blue&White&Grey con tutto il lato destro grigio di polvere e praticamente impossibile da pulire?

Q8]

Io ho un Logitech Pilot Wheel USB che da CentroHL si trova per 30 mila lire e trovo insostitutibile.

Anch'io ero per il tasto singolo fino a quando non ho provato questo.

A parte il fatto che i menu' contestuali senza tasto destro sono praticamente inutili.

Finalmente ho raccolto qualche frutto dell'adozione di standard industriali.

Anch'io credo che il Wheel Mouse della Logitech sia tra i migliori; però devo dire che trovo scomodi tutti i mouse a più di un tasto per la posizione che la mano deve assumere per impugnarli. La posizione di utilizzo dell' Apple desktop Mouse II (l'ultimo beige prodotto) dovrebbe essere ergonomicamente corretta.

:-)

Volete farvi 2 risate? Andate sul sito tim.it e cercate le istruzioni per configurare il mac con SO superiore all'8.0 all'uso di Tim Universal Number. (http://www.tim.it/universal/index.html)

Scoprirete che "L' iMac è il nuovo modello della Macintosh. (Per intenderci è quello tutto colorato che si vede nelle pubblicità)." Già perchà il deficente che l'ha comperato e sta cercando di configurarlo non ha ancora capito cos'e' quella cosa colorata che ha davanti...

E poi che "Il menù mela è quella piccola mela che si trova sulla barra degli strumenti del sistema operativo (corrisponde al pulsante AVVIO della barra degli strumenti di Windows) "

Come se per usare un mac uno dovesse prima fare un corso di Windows!

ciao