Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Magra consolazione ... Ma hai ragione.

Se entro il 15 del mese non ricevo l'addebito, lo comunicherò su questo thread, quindi non perderlo di vista.

Grazie.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come avranno notato quasi tutti le nuove tastiere Pro hanno il layout QWERTY delle tastiere italiane dei PC.

Sul fatto se abbiano fatto bene o no a cambiare layout si e' molto discusso su questo forum e penso non ci sia altro da aggiungere.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse invece perche' i nuovi iBook hanno la tastiera QZERTY !!!

Pensate che bello se un si compra un cubo e un iBook SE e scopre di avere due tastiere differenti!!!

Voglio sentire con che fantasiose e rocambolesche spiegazioni mi giustificate questo quantomeno misterioso fatto...

Banale:

i nuovi iBook usano le tastiere dei 'vecchi' iBook già disponibili a magazzino od ordinate ai fornitori. Appena finita questa serie anche gli iBook avranno la nuova tastiera (Apple dice "nel più breve tempo possibile")

Nessuna fantasia nè mistero...

Diego, se leggi la prova dell'iBook apparsa su MacProf

http://macprof.macity.it/test/ibookfw.html

conosci subito la risposta e non e' rocambolesca.

La cosa e' dovuta alla necessità di immettere subito sul mercato gli iBook nuovi anche in Italia.

Le tastiere con la nuova disposizione non erano pronte ed Apple ha messo in commercio gli iBook (solo alcuni, i primi della nuova serie) con la "vecchia" tastiera QZERTY.

Tutto qua.

Probabilmente diventeranno pezzi da collezionisti o perlomeno da aficionados della Lettera 22.

Ma scusate, sembra che sti iBook li fabbrichino a Fiesole...

Non li fanno tutti nella stessa fabbrica?

Se hanno presentato "insieme" iMac nuovi e iBook nuovi come puo' essere che gli iBook siano "avanzi di magazzino"???

Adesso mi leggo l'articolo ma sta storia e' poco chiara...

Diego...

non e' che questo é il posto adatto per spiegare come funzionano le fasi di gestione delle commesse (ai produttori di tastiere), di stoccaggio delle merci (nei magazzini Apple), di fornitura dei materiali, di time to market etc. etc.

La spiegazione e' semplice e lineare... Apple aveva ancora a magazzino delle tastiere italiane QZerty (poteva essere una fornitura eccessiva o uno stock di ricambi) e doveva fornire i nuovi iBook Firewire in fretta alla distribuzione e le tastiere nuove non le erano state fornite cosi' ha montato le tastiere QZerty sui nuovi modelli.

Chiaro come il sole.