Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi e gia' la terza persona che mi viene a racontare che ci sono gli iMac con la radio.

Gia che iMac non ha la radio "dentro", deve essere una radio su web (dico io) magari QT ma dalla descrizione non é QT.

Tutti mi hanno descritto la radio come : -"una radio classica" con i pomelloni, come un auto-radio"-

La "visione" si é poi ripetuta anche su un LC630, pure lui senza una radio hw.

C'é qualcuno che sa' di che "radio" si tratta ?!

Mi é venuta voglia di ascoltare la radio !!!

Ciao

Fabio

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Fabio,

non è che si tratta di uno "Skin" di qualche programma come Audion o Sound Jam???

Avremmo risolto il mistero se fosse così...

oppure su non so quale sito, ci si può collegare e loro ti aprono il collegamento in rete con le radio online che supportano tale possibilità, anche se dalla descrizione non ci siamo...

Mickey

Si tratta di un virus polimorfico (capace di automodificarsi) di nuova realizzazione (non è ancora definito nelle liste degli antivirus più aggiornati) variante dell'ormai noto "I LOVE YOU".

E' un virus ritenuto pericoloso: anche se non danneggia irrimediabilmente tutti i dati sui PC, opera su tutti i file con estensione .vbs, .vbe, .js, .jse, .css, .wsh, .sct, .jpg, .jpeg, .mp3, and .mp2, rendendoli inutilizzabili.

Ha la caratteristica di propagarsi automaticamente in rete carpendo gli indirizzi di posta, sia intranet che internet, dal PC su cui ha attecchito, e, a nome del proprietario del PC, invia e-mail contenenti messaggi in inglese, variabili in funzione della versione del virus, a cui allega uno o più file con ultima estensione .vbs, che se aperti attivano l'esecuzione del virus.

Se riesce ad individuare connessioni internet attive, trasmette l'indirizzo di posta elettronica del proprietario del PC e la relativa password di accesso, ad un indirizzo di posta internet, probabilmente di hacker.

.. in parole povere... ATTENZIONE

ciao

... fai del bene...

voleva solo essere un avvertimento a stare attenti.

A te magari non f***a nulla .. a qualcuno magari può interessare. Complimenti per la risposta.

You have just received the "Arkansas Computer Virus"

As we ain't got no programming experience, this virus works on the honor system: Please delete all the files from your hard drive and manually forward this virus to everyone on your mailing lists.

Thanks for your cooperation.

Sincerely,

University of Arkansas Computer Engineering Department

mi dispiace, non volevo mandarvelo ma sono stato costretto dalla policy "honor system"

era uno scherzo

A me mi arrivano molto spesso email di questo tipo (spesso fasulli - qualcuno gli ha scritti, mandati in giro e la gente ci crede - sono convinto che non è caso Tuo) da "tutti" questi che hanno il mio indirizzo email per lavoro, e guarda caso arriva sempre da utenti win, arrivano 3-4 in un giorno, con tutti gli indirizzi di loro aggenda, e non sono ancora riuscito e spiegarli che non gli voglio questi avvertimenti.

Vorrei farti notare anche, che due volte quando uscito un virus VERO e davvero pericoloso mi arrivato avvertimento della symantec.

ok!

Il motivo per cui ho inviato quel messaggio è che il virus è entrato nel nostro server.. non si sa da chi, ma ha fatto parecchi danni, convertendo appunto determinate estensioni in files inutilizzabili a molti miei colleghi (io mi sono salvata perchè il mio cognome inizia per P, ma i cognomi dalla a alla f hanno ricevuto almeno una decina di msg bomba)... fortunatamente è stato bloccato, ma è pericoloso.

Anche io ho sentito parlare di un nuovo virus per il Tg ieri sera.

Pare abbia già colpito basilicata, valle d'aosta e friuli venezia giulia.

L'unica cura è quella di mettersi a letto, e pare non abbia nulla a che fare con l'influenza attesa per dicembre, per la quale invece esiste il vaccino....

Renzo

Ehm scusate l'ignoranza ma se non erro le estensioni su Mac non ESISTONO, per cui chi se ne frega, se si usa mac, e so cavoli se usi Windoz..

Poi solitamente sti virus e M***a, attacano solo Windoz, Forward, infatti lo ho ricevuto, aperto e "letto", mesi fa' e ad oggi tutto splende piu' di prima.

Non mi vorrete fare credere che ci sia un virus (postale) in grado di attacare Mac/OS, Vero ?????

Ciao

Fabio

Fabio> mi vuoi dire che non hai immagini jpeg??

Il virus non è un *.exe... se non vado errato lavora direttamente sul client di posta elettronica.

Non so se è "compatibile" solo con Outlook.. sta di fatto che si "limita" a convertire tutti i file su citati in vbs.. e li rende inutilizzabili.

Ti dirò: io, sul mac, ho vari file *jpeg e qualche mp3.. e sto attenta.

Magari sbaglio... ma sapere è meglio che subire.

:*

ciao