Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque sia si parla un po' troppo ultimamente di attività frenetiche intorno a x86. Sinceramente Fabrizio sono "turbato" veramente anche perché vedo che la piattaforma verso lo quale ho dato completa fiducia si sta lentamente omologando al mercato PC. Se da una parte questa è una notizia positiva, dall'altra sicuramente non mi fa passare notti tranquille (il momento di massimo uso del mac infatti lo passo di notte). Maggiori periferiche, schede audio/video, accessori etc. sono stati una delle fortune del Winzoze. Però è anche vero che questo porta a maggiore instabilità (e questo è uno dei motivi di frustrazione diurna, che ho anche in questo momento, sigh, dove lavoro solo pc! E pensare che stiamo sviluppando web. In teoria dovrei essere su un bel G4 fiammante. Come mai? Colpa dei miei capi o di Apple Italia che lascia come sempre tutto al caso?). Insomma io non sono molto soddisfatto di queste notizie, anche xché un tempo noi eravamo l'altro mondo, adesso invece vogliono farci entrare nel mondo comune. Vabbè, basta così. Saluti, Max.

X Tutti

Anche io giovedì scorso ne ho trovato uno in un negozio per pc, era insieme alle altre "fantastiche" "novità" che il mercato pc ha deciso di dare ai comuni mortali, un notebook della Compaq (quello colorato con delle gomme, le foto se volete sono nel forum "che ne dite del Sony Vaio"), e ad un'altro scatolone con il frontalino è la tastiera di plastica colorata (ovviamente scadentissima ed orribile).

Per cui il fatto è grave, il Daewoo esiste è in commercio alla faccia delle sentenza dei giudici. :-(

Mickey

Una curiosità.

Perché Apple non si scinde in due società?

Una HW e una SW.

E poi una cosa che mi chiedo da almeno un anno e mezzo o poco +. Ma come mai alla Pixar continuano ad utilizzare piattaforme concorrenti se la nostra piattaforma, a detta del CEO di Pixar è la migliore?

Beh, mac e' un'ottima piattaforma e sono certo che in pixar ce ne siano diversi, ma per i prodotti che tira fuori pixar forse ci osno macchine migliori. In fondo non e' che sostituiscono i mac con gli assemblati fatti nel negozio accanto.... e con win 98...

Le macchine apple rimangono dei personal computer, ottimi per una produzione personale, ma quando vai su progetti come quelli di pixar servono sistemi diversi, ne mac ne pc con win98...

Perche' apple non si divide? gia' cosi' non e' banale da gestire, divisa in due sarebbe ancora piu' difficile, una va da una parte e l'altra dall'altra..., chi sviluppa software deve badare al suo mercato, chi fa l'hardware alle sue macchine e si perde di vista la meta finale: piu' quote di mercato..., non cerdo che sia un'operazione banale dividere apple.

ciao

bello il crusoe e perche` non un OSX su crusoe invece che su intel magari per la prossima serie di ibook o per completare il riquadro mancante nella griglia di Jobs?

sony invece si, comunque parlavo di quello nuovo annunciato, e` poi affacinante l`idea che un aggiornameno del sw possa aumentarne le prestazioni anche del 30%