Mac chat

Recommended Posts

Ciao.

Per Olaf:

Pare anche a me che una WU di 2/3 ore sia un pò balordo.

Ma quasi certamente qualcuno poi svilupperà un 'gadget' sul tipo di quelli reperibili per [email protected] che permetteranno di scaricare dal server di "Foldingeccetera" poniamo una dozzina o più di WU fresche, da processare poi scollegati.

L'unico cambiamento per l'aderente sarà allora di restare collegato per lo scambio tre minuti (totali) e non 30 secondi. Boh. Staremo a vedere. Improponibile (credo) che mettano a disposizione WU da 3/6/9/12 ore a scelta dell'utente. Anche perchè nel caso di "Folding" vengono avviati con ogni WU, per così dire, degli "embrioni" di replicazione della proteina.

Quelli che non iniziano un processo *corretto* di sviluppo, vengono scartati subito dai conduttori dell'esperimento. Da questo punto di vista, la loro impostazione è corretta.

Se nel tuo caso, come anche per me, il problema è il numero delle connessioni, la soluzione è molto semplice: si disattiva la connessione automatica e si lancia a mano.

Per Mickey:

Boh. Fammi sapere quando non te le accetta più sotto la 3.0. Da me non funzionava ed ho dovuto aggiornare. E per fortuna avevo già l'installer della 3.0.3 sul Bondi, altrimenti sarei ancora in coda sul server per averlo.

Salute!

Tiziano, UD.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tiziano,

sono andatao alla pagina del download, ed ho scaricato il download #1, che faccio lo lancio prima della fine della WU oppure aspetto?

C'erano anche il download#2, #3, #4, deo scaricare anche quelle?

Il mio scarico è stato veloce, forse l'intasamento è finito, oppure sono stato fortunato.

Mickey

Ciao Mickey!!!

Per lanciare l'installazione etc., io ti suggerisco di aspettare lo SCARICO della WU attualmente in corso ed appena vedi che il nuovo pacchetto da Berkeley è arrivato, quitti tutto ed esegui l'opera. Ti porta via due minuti e devi riavviare. Poi sei a posto.

Diversamente, se installi la 3.0.3 (o qualsiasi ulteriore versione a venire) a metà della WU essa cancellerà tutto il lavoro già eseguito e farà ripartire (la stessa WU) da zero.

Grazie per la tua collaborazione e grazie anche agli altri componenti, anche se mi pare che non tutti loro conoscano questa pagina. Saluti a tutti da Udine.

Tiziano Dal Farra.

Ciao Mickey e ciao a tutti/e.

No, non direi che ‘ci hanno abbandonato’. Molto probabilmente la maggior parte dei potenziali Mac users italiani che potevano contribuire non sa nulla dell’iniziativa. E il resto (per un mucchio di motivi, non ultimo il non aver capito una mazza) se n’è stato buono lì.

Che ci vuoi fare, era pur nel novero delle possibilità e non mi sorprende affatto.

Sai, è da un anno e mezzo che cerco di far passare il messaggio senza riuscirci...

Pazienza.

Ti racconto questa: pensa che c’è un gruppo qui nel Bel Paese che conta ‘sulla carta’ 1600 e spiccioli Mac ‘users’ e che bene o male produce un ‘tot’ di WU a titolo personale. Ho già scritto che questa scelta è inconcludente in termini di prospettiva. Pensa se solo un quarto o un quinto dei tuoi colleghi PB fosse stato ricettivo ed attivo anche per soli pochi mesi....Io ho scritto varie mail nel tempo ai loro ‘boss’. Ed hai visto com’è andata.

Sarebbe stata una bella occasione: mettiamola nel mucchio delle occasioni mancate.Peccato.

Evidentemente ‘tirano’ più le pizzate che i ragionamenti.

Comunque credo che a livello mondiale ci sia un pò di stanchezza, per i praticanti di [email protected].

Finora, le uniche vere emozioni sono state le uscite delle nuove versioni del client. Capirai...

Una delle maggiori ML ha chiuso da un giorno all’altro . Probabilmente il curatore si dev’essere scocciato di trovarsi con una ML di “soluzione guai di Windows†com’era diventata da un anno a questa parte.

Io sono curioso di vedere che ne sarà di [email protected] a giugno e dopo.

Nel frattempo, si comincia ad intravedere all’orizzonte qualcosa di diverso e più decisivo per il supercalcolo distribuito. Credo comunque che mi converrà pensarci tre volte, prima di tornare ad agitarmi per tentare di ‘compattare’ i Mac.

Ringrazio ancora quelli che hanno aderito a questa idea. E accontentiamoci: c’è un detto che recita “Piuttosto di niente, meglio il piuttostoâ€.

Dico bene? :-)

Sotto questo aspetto, il Ns. gruppetto è stato un successone.

Ciao, Tiziano.

Non credo affatto alla intelligenza come prodotto necessario della evoluzione naturale.

Questa e' una superpippa di grandezza 1.3microAOL (1 AOL e' la piu' grande superpippa mai riscontrata e si deve a Steve Case quando ha definitivamente distrutto Netscape comprandolo).

Basta pensare che se non arrivava la mega sassata cosmica giurassica a quest'ora su Montecitorio pascolavano i tirannosauri ;-)

L'intelligenza non e' che un colpo di dadi

Ciao popolo!

Come promesso, sono qui per cominciare a salutare i presenti e soprattutto gli attuali aderenti al coraggioso gruppetto che si identifica nel Mac Dream Team.

Come annunciato per tempo, il sottoscritto prende atto del passaggio (indolore) delle consegne tra il Team di Berkeley e la ineffabile Planetary Society che ha poi preso in eredità le macchine (a Berkeley) e tre milioni di affezionati aderenti (dal Web).

Ritengo conclusa la mia "opera" e pertanto vi anticipo che tutti i componenti singoli del SOTTOLINEO coraggioso gruppo ;-)) riceverà dal sottoscritto un diciamo così "tangibile" souvenir a titolo di mio personale riconoscimento "per la agilità mentale dimostrata" in occasione delle prossime festività natalizie. E mi pare il minimo.

Precisazione 1: questo, a differenza del 'diploma' in PDF scaricabile via web dal [email protected] farà - a mio modo di vedere - la differenza tra la magica pattuglia italiana ed il resto dei tre milioni di sognatori.

Intendo dire che a differenza degli altri tre milioni di individui, il Mac Dream Team sarà probabilmente l'unico gruppo di PERSONE che potrà dire in giro (e dimostrare, perdio) di aver partecipato al [email protected] con qualche (spero) soddisfazione piacevole & *CONCRETA*... eh eh!!

Datemi il tempo.

Precisazione 2: Ho provveduto a 'fotografare' gli effettivi alla data odierna presenti in Mac Dream eccetera. Ovviamente, avrei bisogno - senza fretta, per carità - degli indirizzi reali dei presenti per poi poter inviare . Parte li ho già, ma una buona metà no. Contatterò in seguito a questo scopo via mail quelli di cui ho una traccia. Per i rimanenti vedrò di combinare.

Ad ogni buon conto, gli interessati che leggono queste righe sono invitati a farsi vivi in modo 'attivo' senza aspettare una mia chiamata.

Precisazione n° 3, ed ho finito: Quando dico 'tutti riceveranno, eccetera' intendo tutti, meno due: uno è il sottoscritto, per ovvi motivi. L'altro, lo sa bene il perchè. Peccato.

La nostre due rispettive 'quote' di dividendo saranno comunque 'ridistribuite' tra gli altri. Mi pare il minimo. Ciò detto, ringrazio tutti per quanto avete potuto fare per l'iniziativa.

Era in fondo una scommessa e come tale va presa. Io mi sono pure divertito, e così spero di Voi.

Ovvio che il Mac Dream Team e quel che ha rappresentato (e rappresenta) non si esaurirà perchè me ne vado . L'account gestito da Roberto Ruppolo è e rimane un riferimento importante (credo) per quell'ectoplasma che si è rivelata - in fondo - la comunità Mac italiana. Se col tempo si aggiungeranno nuovi elementi, male non farà. In fin dei conti, è una scelta lasciata ai singoli.

Può essere che riprenda vigore, chissà. Boh!

Per chi resta su questo thread ho qui un simpatico giochino (si basa sui 'riflessi') di Macromedia che si chiama "BillKiller". Funziona (per chi lo vide) sul genere di "iMacGeddon".

Chi lo volesse, lo riceverà in allegato e-mail (sono 328 k) richiedendomelo a : e potrà passarci magari qualche minuto spensierato.

Bisognerà pure inventarsi qualcosa per passare il tempo fino a Natale.... ;-))

Aloha!!

E grazie ancora. Davvero.

Tiziano Dal Farra, UD.