Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Allora quello dell'Auchan è un vizio!

A Torino hanno un iMac, indigo ormai da settembre, incastrato tra i monitor dei pc, forse sara pure graffiato, con tre cartellini del prezzo a coprire slot dvd e casse, vi assicuro che proprio non si distingue dal grigiore circostante, il sistem è in bomba da settimane, l'area visibile del monitor è si e no 12" a 640x480.

Ho chiesto informazioni a riguardo, se era possibile visionare il prodotto e mi è stato risposto che la persona "esperta" di mac non c'è, ma che se ero interessato ad un pc non ci sarebbero stati problemi. Apple farebbe meglio a non affidarsi a simili rivenditori!

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per la cronaca ho trovato l'offerta Lexmark+Agfa da un rivenditore(pc) in città a prezzo di 238.000£ ivato come da offerta Auchan di Sassari.

Anche se per adesso ho optato per il CanonScan N656U, mi piace, è sottilissimo, silenziosissimo, autoalimentato dal cavetto usb, leggero, scansiona bene, e poi entra nella borsa con l'iBook ed il resto degli accessori.

Devo dire che è l'unica soluzione che avevo per la "trasportabilità".

Sulla stampante ancora non ho deciso.

Per la richiesta della webcam non so dare consigli ad Alessandro Ettorre, anzi sarei interessato anche io , fateci sapere.

Mickey

p.s.: ieri leggevo le novità sul sito Apple.it, con le nuove sezioni propio per aiutare noi indecisi sulle migliori soluzioni da adottare ed ho visto, tra le altre, la web cam iRitter o qualcosa del genere, come la trovate?

Web Cam : Probabilmente io prenderei la "Philips Vesta Pro" che dovrebbe arrivare a 30 fps a 640x480,anche se mi pare strano anche poiché va su USB, ma ha un design carino, fa scatti "fotografici", hai i driver per Mac/OS 9 .

Mickey>

Stampante, hai valutato le CANON, io credo che ora, sopratutto per l'A3 prenderei CANON.

Hanno diversi vantagi rispetto ad EPSON, taniche colore separate, alimentatore orizontale, cose che secondo me sono molto importanti sopratutto su un foglio grande come l'A3. Poi costano poco, e mi é parso che (forse grazie al bubble jet) depositino poco inchiostro sulla carta, dando la possibilita' di usare carte sottili............

Scanner : ho letto qualcosa a proposito ma stai attento a non prendere uno scanner con sensore cis, che non ha profondita' di campo, cosa che invece ha il ccd, chiedi a Diego che in un altro post ( http://www.macity.it/forum/messages/39/900.shtml?martedigrave5dicembre20000105 ) diceva questo :

- dovevo prendere lo scanner e stavo per prendere il bellissimo (esteticamente) Canon ultrapiatto e fortunatamente ho scoperto in tempo che gli scanner con sensore CIS come il Canon sono di qualita' inaccettabile, scandiscono solo originali piatti come fogli di carta. Un oggetto (faccio 3D e scandisco oggetti per riferimento nel modellarli) o anche un libro rilegato che in mezzo fa la cuspide, dove non tocchi il piano dello scanner verra' scandito sfocatissimo... -

Ciao

Fabio

<Fabio,

beh il "danno" sullo scanner è già stato fatto, l'ho già acquistato, anche perchè l'avevo provato in precedenza e per le mie esigenze i vantaggi del canon sono molti di più degli svantaggi.

Avere uno scanner che mi entra nella borsa porta iBook che ho, è uno di quei vantaggi...

Sulla web cam Philips sono stato avvisato da un utilizzatore che funzionerebbe bene ma i driver x mac non sono all'altezza, bisognerebbe "aspettare" i nuovi, ma di prendere un'altra periferica che non faccia quello che deve fare non mi va, ne è bastata già una...

Sulle stampanti non è che le canon non vadano bene, solo che la A3 canon stampa anche gli striscioni?

Quanto costa? Che risoluzione ha?

Rispetto ad una epson che stampa comunque bene, a prezzi buoni prendo la epson, tutto qui. Ho avuto una Canon BJC 4550 A3, era buona, ma per il prezzo che è costata non stampava bene bene, aveva una bassa risoluzione, anche se poi le alte risoluzioni non è che le ho utilizzate tanto...

Mickey

Volevo farvi partecipi della mia felicità, perchè oggi ho sperimentato la trasportabilità del sistema portatile+scanner, fantastico!!!

Ragazzi lo scanner sarà anche CIS e non CCD, come la maggior parte degli altri in commercio, non avrà la profondità cercata da altri per altre esigenze, ma non è niente male.

Io personalmente in questi 2 giorni non ho avuto nessun problema nello scansionare quello di cui ho avuto bisogno, tra l'altro fogli singoli e piccoli plichi, anche la scansione con delle riviste, che ho provato tempo fa, non ho riscontrato problemi di sfocature o altro.

Probabilmente non avendo esigenze altissime, non cercando la perfezione o giù di li, non ho notato i "difetti" che altri invece hanno riportato.

Credo che sia la soluzione migliore per chi è magari un "nomade" informatico, per il quale meno pesa e meno ingombra una periferica meglio è.

Metteteci anche il fatto che non necessità di alimentazione esterna, ma basta il cavetto usb... :-)

Volevo rendervi partecipi, ed informare chi fosse nel dubbio sull'acquisto di uno scanner Canon ultrapiatto, che l'acquisto vale il prezzo, secondo il mio modesto parere.

Mickey

Mickey>

Cominciamo :

Economia BJC 5100 449.000 I.V.A. COMPRESA

http://www.canon.it/prodotti/scheda_prodotto.asp?p=ITA-BJC5100&c=3

Meno di EPSON BJC 6500 799.000 I.V.A. COMPRESA

http://www.canon.it/prodotti/scheda_prodotto.asp?p=ITA-BJC6500&c=3

Tutti i prezzi li ho presi su sito canon (ci sono anche i link) Quindi sono in genere alti !!!

Indovina dove si trovava la 5100 a circa 370mila ?

Tutte stampano anche gli striscioni, solo la 6500 ha i sebatoi separati. unica cosa io le ho sempre viste stampare da Winzozz e mai da Mac, dimmi come andava la tua !!!

Piu' ci penso (soldi, sempre pochi, alla mano) piu' penso sceglierei Canon.

Ciao

Fabio

Fabio,

scusa il ritardo ma sono stato in viaggio, allora sulla BJC 5100, la hanno un paio di amici, di stampare stampa, solo che NON è per Mac, ed è lentuccia oltre al fatto che non è il massimo nella stampa stessa, rispetto alle Epson e Hp stampa "peggio" insomma.

La BJC 6500 la sto studiando in questi giorni, però ti dico che E' per mac, stampa striscioni ma in A3, è non in A3+, abbiamo circa 3/4 cm in meno, che non sono pochi.

La Epson 1200 stampa quello che vuoi anche in striscioni A3+, è costa sulle 698.000£, ivata, per cui non ci sono paragoni.

Per quanto riguarda le cartucce separate, sono un vantaggio, però chiedendo i prezzi delle ricariche andiamo sulle 19.000/25.000£, più o meno quello del solo colore sulle altre, magari non originali...

Guarda sulle stampanti non so cosa consigliarti bene, anche io sono indeciso, a parte che fino a quando HP non ci rimborsa i SOLDI del bidone della 1220c, non credo comprerò qualcosa... :-)

Aspetto, magari nel frattempo la Epson 1270 (sorella maggiore della suddetta 1200, solo che dimezza i tempi di stampa e supporta altri formati ed una nuova cartuccia per stampe fotografiche che durano negli anni, dicono loro), si sarà abbassata di prezzo e per assurdo la HP avrà fatto uscire i driver funzionanti sulla DJ 1220c, clamoroso!!! :-)

Per finire, chi cercava webcam Firewire??

Ve ne segnalo un paio appena uscite è disponibili.

Prezzi al pubblico:

Prodotto: iBOT Pro FireWire Desktop Video Camera Prezzo: L. 460.000 + iva al pubblico

Prodotto: iBOT FireWire Desktop Video Camera Prezzo: L. 370.000 + iva al pubblico

Le Web Cam iBOT della OrangeMicro vengono distribuite in Italia da:

Alias srl Via Postumia, 21 33100 Udine

Tel: 0432/287777 Fax: 0432/508305

email: [email protected]

Fabio,

mi sono dimenticato di dirti come stampava la BJC 4550, stampava discretamente, era piuttosto lenta, ed un paio di volte, forse più, abbiamo dovuto sostituire la testina completamente perchè stampavamo su cartoncino è saltava, abbiamo scoperto dopo che potevamo evitare il tutto settando la testina su modo busta, questa si "alzava" e non si rompeva più.

Il costo delle testine era "solo" 100.000£, comunque quando dovevamo fare le tavole definitive ci facevamo prestare da amici la Epson 1520, grandissima stampante addirittura fino all'A2 a rullo.

Mickey

Mickey>

Sei sicurissimo che la 5100 sia un mezzo bidone....sai cominciavo a pensare di poter spendere meno di 400.000 per una A3, non mi sembrava poco.

Ma non esistono i driver per MAC ???, allora non é solo un bidone é del tutto inutile !!!

Mi sa che alla fine e sempre meglio EPSON .

OK prepariamoci a sborsare na milionata ......

Fabio

Non dico che è un bidone di stampante, ma lo è se la compri e poi non la puoi usare visto che non è supportata.:-)

Na milionata... con "solo" 699.000£ la 1200 EPSON va pIù che bene, oppure una 1120 Epson se la trovi in giro dovrebbe avere questi prezzi o ancora una HP 1125, ma con il solito problema che non la puoi sfruttare per stampe a rullo continuo in A3 (quindi, in effetti, esce subito di calssifica...), prova ha vedere anche le Lexmark, che hanno prezzi interessanti e caratteristiche di tutto rispetto, che poi mantengano le promesse è un'altro discorso.

Credo che a gennaio avrò le idee più chiare e spero anche il portafogli più pieno...HP DOVE CAVOLO SEI?????????

Mickey

Mickey>

Va beh se non lo dici tu lo scrivo io che é un BIDONE !!! se non la si puo' usare e meglio scriverlo bello grande ;->

L'unico "vantaggio" é l'alimentatore piatto, mi stava venendo in mente di "scrivere" diretamente sui CD, incastonandoli su un foglio da far passare per l'alimentatore, cosa che non posso fare con le "curve" delle epson......ma tanto prima o poi la smonto e gliela faccio io la fessura !!!

Ho fatto un salto sul sito epson

Hai visto la 2000 (tralasciando il prezzo 1.700.000+iva) mi sa che hanno sbagliato nel pubblicare la velocita'.....

http://www.epson.it/product/printer/inkjet/stph2000p/stph2000p.htm

Mentre invece per la 1270 http://www.epson.it/product/printer/inkjet/stph1270/stph1270.htm

(832.000+iva) se i valori espressi sono reali, é il doppio in velocita 'della meno cara 1200

http://www.epson.it/product/printer/inkjet/stph1200/stph1200.htm

che costa "solo" (584.000+iva).

Gia mi sa che a Gennaio (dopo BabboNatale e la BEFFANA) avro' le idee piu' chiare anche io !!!

Per cio che riguarda Lexmark, finche costasse 200.000 potrei anche pensare di prendere un "muletto" ma mi sa che non é il caso......

ciao

Fabio