Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

La 2000 è LEENNTTA, ma usa inchiostri pigmentati, il suo punto di forza non è la velocità, ma il resto... (la velocità indicata è quella giusta)

La Photo 1200 è a fine serie, la Photo 1270 è il modello che la sostituisce.

Se non interessano i 4 colori + 2 dei modelli 'Photo', c'è sempre la 1160 che è in quadricromia 'classica'.

Sempre dalla Epson, se a qualcuno interessa, pare siano ricomparsi alcuni pezzi di StylusScan 2000 (Scanner piano A4 + Stampante) USB a 440/450.000 Lire ivati. Niente di eccezionale (la stampante è la 740 o 760 e lo scanner è 600dpi), ma ha anche la funzione di fotocopiatrice 'autonoma' . Penso comunque che siano le ultime scorte di magazzino.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fabio,

i dati della 1270 sono giusti, come ti dicevo sono il doppio o quasi della 1200, per cui come stampante è di tutto rispetto, peccato non abbia le cartucce separate o non sia leggermente più economica...

Vedremo

Ciao Mickey

X Tutti,

bene ieri è stato il mio compleanno, ed il gruppetto di amici sconsiderati che mi ritrovo mi ha fatto un gardito regalo, oltre che una gradita sopresa nella scelta del regalo.

Mi hanno regalato un webcam, quella della Philips la Vestra.

Ora chiedo a tutti, in particolare a Settimio che aveva espresso un commento a proposito su questo modello, i driver sono stati aggiornati in modo da migliorare i problemi a cui accennavi?

Non sono ancora andato a vedere se ci sono driver nuovi, ma vorrei sapere se i driver evntualmente aggiornati che dovessi trovare hanno realmente risolto i problemi.

La Webcam è bella, l'installazzione è durata 1/2 minuti è subito ha funzionato, spettacolo...

Non ho settato le caratteristiche, la qualità non è eccelsa ma non ho metodi di paragone, le foto vengono bene.

Piccola nota, i suddetti amici hanno premesso: " mickey o ti cambi il computer oppure in questa città abbiamo una grande ignoranza in materia, abbiamo sbattuto un sacco per trovare quella compatibile..."

inutile dire loro che 2 web su 4 della logitech sono compatibili, che i prodotti Creative sono compatibili (anche se sopra le confezioni non è specificato), etc etc...

Vi riocrda niente di un discorsetto fatto da jobs hai rivenditori americani???

Mickey

Mickey

sono interessato alla cosa, ho anch`io una philips e non sono mai riuscito a farla funzionare, in particolare non mi va il microfono incorporato, mi servirebbe con l`ibook che non ce l`ha, a te funziona?

per quanto riguarda i driver sono fermi alla Vestamac10.sit del novembre 99:

http://www.info.philips.it/index.htm?http://www.info.philips.it/servizi/assi_multimedia.htm

Inoltre non ho ancora trovato una applicazione per videoconferenza che non si blocchi con un errore, spero che tu sia piu` fortunato

Pietro,

ieri la web trasmetteva i filmati, riuscivo cioè a vedere quello che riprendevo, ma in effetti non sentivo l'audio.

Sinceramente non ancora provato a smanettare con i driver, ti farò sapere, i driver sembrano quelli che dici tu, anche se l'estensione USB Philips che mi è stata installata è leggermente più aggiornata di quella che ho trovato sul web.

Proverò a scaricarmi CuSeeMe è ti diò se va opure no.

Tu magari fammi sapere che prove hai fatto così possiamo essere più precisi.

Ciao Mickey

Philips> Non so quale sia l'ultima versione disponibile 'ufficialmente', so che continuano ed essere disponibile release beta per i betatester (l'utima è la 1.1b16).

Per l'audio è importante installare o Mac OS 9 oppure (anzi, decisamente meglio) Mac OS 9.1 NON va bene il 9.0.4. Posso dire che con la release 1.1b16 e MacOS 9.1 l'audio funziona bene dal pannello 'suono' sia con le Vesta che le TouCam. Anche BTV View registra sia audio che video.

Con la TouCam è fornito adesso anche iVisit 2.3b7 che mi pare funzioni senza problemi particolari.

Un altro software per videoconferenza poco conosciuto è VideoLink Pro che usa il protocollo H323 e quindi è collegabile a molti altri programmi (ad esempio NetMeeting) e sistemi di videoconferenza (ma è un porgramma commerciale)

Non ho ancora avuto il tempo di fare prove più approfondite, ma conto di farlo molto presto

Ciao Massimo,

facci sapere ci sarà sicuramente utile, confermo che mi si è installato iVisit 2.3b7.

Non conosco i problemi precedenti e non ho ancora messo mani sul soft a corredo, quando inizierò a provarlo seriamente, darò fondo alle vostre dritte.

Ciao Mickey