Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto sono convinto che i colori non siano stata una diversiva per nascondere gli altri problemi, i colori ERANO da cambiare, è insito nella folisofia di iMac: l'iMac deve essere, fra le altre cose, bello ed elegante, cosa che non può essere se i colori sono gli stessi da anni.

Nella situazione di Apple di Luglio la cosa migliore, secondo me, sarebbe stata aumentare la RAM e mettere i due processori (cosa peraltro fatta). Tanto chi compra un PMac sa di usare il computer per lavorarci, non ci naviga esclusivamente.

La gigabit io non l'avrei messa.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Attilio>

Incassare il colpo e far buon viso a cattivo gioco andando sotto di introiti e fornendo le macchine di accessori aggiuntivi laddove non potevano, per cause di forza maggiore, aggiornare i processori.

Meno utili mantenendo

Hanno tentato la fortuna invece e gli e' andata male...

Attilio, non ti devi scoraggiare.

Quante volte mi sono trovato su questo forum da solo, o quasi contro tutti?

Tieni duro! :)

E' solo che se Steve Jobs in persona ammette pubblicamente "abbiamo fatto degli errori" (CD-RW...)

non puoi dire "hanno fatto quello che potevano..."

senno' Chest non te la fa passare liscia... ;)

Del mercato azionario a me interessa fino ad un certo punto...

Voglio che in Gennaio o Febbraio (non so quando sara' la prossima fiera...) mi possa portare a casa ad un prezzo onesto un Dual G4 700 con scheda Radeon o meglio ancora Nvidia, e magari proprio con MacOS X...

Allora saro' felice... :)

Scusatemi se mi intrometto a questo punto...

Attilio: <FONT COLOR="0000ff">NB: i processori ad apple non sono costati nulla, motorola sara' stata costretta a regalarli o quasi, ed il reenginering della scheda madre ha impiegato.... 6 minuti, il tempo di studiare un adattatore, che peraltro le terze parti gia' avevano....</FONT>

Spero che tu stia scherzando...

Che i processori non costino nulla è una sciocchezza; e se non lo fosse, sarebbe la prova che la Apple fa dei prezzi assurdi, facendo pagare un G4 MOLTO di più di un G3. No?

Che una scheda madre si ridisegni in 6 minuti è ugualmente una sciocchezza; una volta che hai fatto una modifica, sai quanto tempo ci vuole a testare la scheda e assicurarsi che non faccia fondere il computer dopo tre giorni?

Settimio

Io non chiedo che Apple regali la Radeon, chiedo che Apple non ci rifili le rimanenze di magazino di Ati, la Rage da 8Mb è vergognosa! Avrebbero potuto tranquillamente installare la Rage da 32Mb ed in opsione la Radeon; riflettendoci un attimo avrebbero speso qualcosa in più su ogni macchina, tenendo presente che sulle cpu avranno sicuramente speso meno, ma ora non si troverebbero con 250000 iMac nei magazini; e poi se proprio non ci stavano nelle spese, chi è disposto a spendere 3200000 per iMac + Rage 8Mb spenderebbe anche 50carte in + per Rage 32Mb o 200mila per Radeon.

Attilio> 10$ per le unità prodotte da luglio in poi, faranno sicuramente una bella cifra; ma quanto fa 1000$ (costo ipotetico di un iMac) per 250000 unita che si ritrovano sul groppone?

Non sono discorsi da bar sul ct della nazionale, è la constatazione di un errore.

Ho letto l'articolo sulle consguenze dei pasticci sui listini. In effetti non sarebbe stato possibile a luglio proporre macchine a prezzi più bassi.

Poi non capisco perchè Apple presenti i nuovi prodotti a Gennaio quando la gente ormai si è già svenata per Natale; non sarebbe più logico presentare la produzione consumer (iMac o chi per esso) a novembre?

Sono d'accordo con Settimio (anzi Settimio e' daccordo con me) nel dire che i G4 non li regalano e ridisegnare una scheda madre non e' uno scherzo.

Fosse facile non avrebbero fatto cubi e G4 che si accendono e si spengono come i pisellini del presepe... :)

Colgo il thread per fare anche io gli auguri e per dire che con le offerte Apple non ci capisco *nulla*.

Ci sono N sconti, sui Mac in quanto tali, sulle Ram e pure sul compleanno dell'Apple Store (e chi piu' ne ha piu' ne metta...).

Vado allora a provare un dual 450 con tutto base tranne Radeon 32 e 512Mb di Ram e nel preventivo trovo 9 milioni e passa (iva compresa...)!

Va bene che l'assegno te lo danno dopo, ma almeno far capire quanto e' mentre si compra non e' malissimo...

P.S.: questa clamorosa cifra cmq fa capire il delirio dello splitting della linea in G3 3 G4. Nessuno compra i g4 a questi prezzi, come nessuno compro' il 9500 a 15 milioni.

Ti sconsiglio altamente di comperare la RAM su Apple Store! per esempio: se i 512MB di RAM li prendi su Silene ti costano (su due simm da 256MB) solo 920,000 iva compresa invece che 1,250,000 iva compresa dell'offerta Apple Store (2,880,000-1,200,000); non c'è male, siprattutto se consideri che ti rimane in mano anche la simm da 128MB che se la rivendi vale comunque almeno 250,000!

Conclusione: Apple si tiene la tua simm da 128MB e ti fa credere di aver ottenuto 1 milione di sconto ma in realtà, nonostante Apple paghi la ram sicuramente meno di rivenditori come Silene, si pappa circa 330,000 in piu!!

Se poi ordini il G4 con soli 64 MB, risparmi altre 400,000, arrivando ad un risparmio totale di circa 880,000 iva compresa (aggiungendoci la differenza di prezzo delle 2 simm da 256MB: 330,000 e il valore di una simm da 64 MB: 150,000.

CD R/W:

il problema non e' cosi' semplice.

In una macchina come i G4 (e anche nei portatili) la gente chiede il DVD.

Non c'erano l'estate scorsa dei masterizzatori/lettori DVD che funzionavano sul Mac. (Toshiba andava ma non si poteva ancora montare e costava troppo)

Montare un un CD/RW al posto del lettore CD e' una follia... con le meccaniche che c'erano fino a ierimattina un CD RW non e' adatto a fare per la maggior parte da lettore.

Montare un CD/RW aggiuntivo come fanno i Wintel che vedete in giro (a testimonianza che il CD/RW non e' adatta a fare a lungo da lettore) e' impossibile sugli iMac e difficile sui G4.

consiglio di leggere le conclusioni dell'articolo

http://www.macity.it/cgi-bin/viewart.pl?id=3905

non so chi lo ha fatto su Macity ma sono sensatissime.

Apple ha perso il "traghetto" del CD/RW?

Poteva e puo' fare un bundle o un rebate con un masterizzatore esterno di terze parti... Lacie, QPS, Freecom.. USB o Firewire...

Magari il modello base offerto ad uno sconto speciale in abbinamento al Mac, anche ai portatili.

Un problema tecnico che si poteva e si puo' risolvere con un giochetto di marketing (e di riduzione dei profitti...)

Tenete conto che il masterizzatore esterno e' la furbata piu' grande che possa esistere... io ho uno scsi che uso con 4 computer diversi (alcuni vecchi e con la SCSI ovviamente).

Masterizzo a casa, in ufficio, con il portatile dove e quando voglio.

Se avessi un iMac, un iBook e un G4 appartenenti a diversi membri della mia famiglia o ad un gruppo di amici la soluzione migliore sarebbe sicuramente il masterizzatore esterno.

Settimio>

Ultimamente io e Settimio ci troviamo spesso d'accordo... Devo preoccuparmi?? ;)

Un sacco di gente ha un Mac a casa e PC in ufficio.

Magari a casa si connette col modem e in ufficio ha linee dedicate o ADSL.

Un masterizzatore esterno e' meglio di uno interno senza un lettore CD di appoggio. Te lo porti a spasso, ti compri un paio di riscrivibili da usare come "flopponi", e', a mio avviso, accessorio indispensabile.

Altro che stampante a colori, che nel 90% dei casi e' acquisto assai stupido...

Quanta gente conosco che si e' comprata la stampante perche' "devo stampare", ha stampato ogni sorta di porcherie inutili (tipo pagine Web!) fino a esaurire presto i colori.

Allarmati la portano in negozio "E' rotta?" e il negoziante sorridendo gli dice che e' solo finito l'inchiostro (basta finire un colore e gli altri, anche se pieni, vanno buttati...).

Dopo aver visto quanto dura una cartuccia (poco) e quanto costa (tanto) la gente si calma molto e stampa mooolto meno.

Tanto ad ogni accensione la pulizia della testina provvede a sprecare una buona dose di colore... che poi essendo liquido evapora lentamente...

Scusate lo sfogo ma odio le inkjet a colori... :)

Se uno proprio deve stampare una bella laser economica e' quanto di meglio si possa acquistare...