Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

<Fabio,

lo so lo so ch è mac compatibile, non discutevo questo, ma il fatto che non ne viene fatto cenno qui giù a Taranto.

L'offerta in se non è male, solo che ci sto pensando perchè spendendo un po' di più ottengo prodotti migliori indubbiamente, anche volendo prendere pezzi economici, da CHL, ePrice, Alcosto etc. ne trovi, il punto è alla fine conviene veramente, ma sopratutto ti serve quel prodotto scontatissimi ed economicissimo o uno un po' più caro ma più adatto alle tue esigenze??

Risolto il dilemma si sceglie anche in base alle propie disponibilità.

Io per dirti ho esigenze di una stampante A3+ minimo, che sia anche a rullo continuo, ma essendo appena uscito dalla storia della HP1220c (ho scritto da un'altra parte nel forum), adesso quasi quasi passo all'estremo opposto... :-)

Mickey

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mickey>

Sicuramente il piu' adatto alle tue esigenze !!!!

Il problema e stabilire quali sono le tue esigenze.

Sempre per citare "Auchan" (che qua si chiama ancora "Citta-Mercato") in vendita hanno anche una Stylus Photo 1200 (se non ricordo male) comunque é il modello formato A3 della Stylus Photo 750 (la mia stampante) cio vuole dire 720x1440 in esacromia etc.etc. A 699.000 Lire.

Non vorrei che pensasi che io faccio la publicita' per Auchan, anzi non é che mi vada troppo di comprare negli ipermercati, preferirei andare a comprare nel negozio "APPLE" sotto casa, ma se questo il 90% delle volte mi propone una "cosa" sconveniente (sia per impreparazione, sia perché comunque é un commerciante) allora ben venga "Auchan" e i prezzi esposti chiari !!!

Ciao

Fabio

Leggo da più parti della possibilità di avere sulle nuove macchine consumer le chede Nvidia invece delle ATI, bene sento solo vantaggi (lasciamo perdere il discorso concorrenza che "dovrebbe" fare bene, IBM e Motorola insegnano...), sono meglio sono più sono ok.

Ma nello specifico quale sarebbero le specifiche di queste schede sui portatili e sugli iMac??

Quanta ram avrebbero da dedicre all'accelerazione?

Rispetto alle Ati Rage 128 da 8 mb attuali come sarebbero queste schede?

Che so sarebbero Nvidia GeForce2Go con 16mb di ram, con 32 mb di ram, con un solo chip o con doppio chip?

Se mi potete illuminare e schiarire le idee siete i ben venuti.

Mickey

A dire il vero sarebbe interessante se le montassero anche sui DeskTop.......

A dire la mia non sono tanto entusiasta di avere una Geforce sul MAC. Il motivo ?

NON ESISTE SOLO IL 3D !!!!

La GeForce é vero é un razzo nella generazioni di poligoni, ma se si parla di 2D é sopratutto di COLORI, non é che sia poi sta gran cosa......

La Radeon, é sicuramenet piu' lenta, ma credo che sia molto piu' accurata nella gestione dei colori, cosa che la GeForce, non mi é parso essere....

E visto che la Radeon é gia MOLTO veloce, direi che preferirei questa alla GeForce.

Io di perona le ho viste montate su PC, e non su Mac, e vorrei proprio vederle sul MIO MAC.

Facendo un paragone con L'ATI RAGE del mio B&W, in 3D c'é una galassia.....ma usandola per il 2D, la diferenza c'é senza dubbio, ma ......non é cosi eclatante.Paragoando poi con i colori della Nvidia, secondo me sono piu' "belli" quelli di ATI.....

Urca mi sa che non sto piu' nel post !!!

Fabio

Infatti le ATI rimarranno sui G4 perché garantiscono un uso più professionale e completo, sulla gamma consumer e sui portatili vedremo (forse) i chip nVidia (visto che questa società produce solo chip è più facile vederli direttamente sulla motherboard, quindi iMac, iBook e Powerbook; forse in futuro qualcuno farà schede con chip nVidia AGP per i G4…).

Buon Natale.

Fabio>

Tu affermi che i colori sono migliori con Ati che con nVidia.

Non credo che sia possibile fare un confronto tra le due schede su due macchine diverse (pc e mac).

Sicuramente influisce non poco la calibrazione ed il monitor.

D'altra parte non credo che una casa come Apple possa operare scelte che compromettano l'uso di programmi come Illustrator o PhotoShop per avere una migliore accellerazione 3D.

Chi compra un PowerBook sicuramente non spende un capitale solo per giocare a Q3.

Buon Natale a tutti,

per Diego, spiritosone, vorrei sapere le attuali caratteristiche delle suddette schede esistenti per pc, e magari se si prevedono migliorie su quelle che "dovrebbero" essere montate sui mac.

Mickey

Fabio>

I colori in 2D saranno belli uguale ha ragione Pasquale...

E per quanto riguarda il 3D non esiste solo Quake...

C'e' anche chi, come me, usa applicativi di grafica 3D...

Ah, insieme a X esce Maya.

Vogliamo fare bella figura fornendo a Sua Maesta' schede grafiche non dico buone ma almeno decenti?

Radeon e GeForce restano schede consumer, "da gioco"...

Schede 3D professionali per Mac non ce ne sono... :(

Scusate forse non mi sono capito, eppure la domanda era semplice... :-)

Ma queste caratteristiche attuali della scheda Nvidia si possono sapere o no?

Senza nessuna prospettiva di utilizzo nel mac, senza nessuna possibile versione per mac, senza nessuna possibilità di interagire con il mondo Apple, va meglio se ve lo chiedo così?

Mickey