Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Renzo: <FONT COLOR="ff0000">Camillo> Scusa! Il mio era un"vigliacchi" orfano di un ":-D". </FONT>

Non preoccuparti, non sono offeso; ma se l'avessi detto prima, avrei rischiato di compromettere la serietà dell'invito a non trarre conclusioni affrettate, che è sempre valido.

<FONT COLOR="ff0000">Toscano & Fiorentino> Probabile il mio errore, o la mia lacuna. In ogni caso l'esempio improprio era un a"licenza".</FONT>

Comunque la mia correzione non comprometteva il senso del tuo discorso.

<FONT COLOR="ff0000">Internettiamo & Amici> NON volevo far sapere quanta gente conosco </FONT>

Hahahah, volevo solo punzecchiarti un po', visto che piazzi un po' di vita privata in un messaggio sì e nell'altro pure... ;-)

<FONT COLOR="ff0000">(magari da altre parti mi lodo di aver discusso con te), </FONT>

Visto che se ne parlava, questo è un buon esempio di captatio benevolentiae. ;-)

<FONT COLOR="ff0000">ma era un modo per ribadire la rabbia che ancora provo in chi "cessò" quella rubrica per mere ragioni "politiche". Magari qualcuno di voi che la leggeva si vorrà unire a me per una petizione pro "nuova internettiamo". </FONT>

Questo invece è un esempio di quello che diceva proprio Sasaki, mi pare (oddio, non sarò d'accordo con lui?! ;) )... io non so di cosa parli, e quindi non capisco il riferimento. Se vuoi discuterne, dovresti spiegarci un po' di cosa si tratta... anche se capisco che in questo caso non era questo il nocciolo del messaggio.

<FONT COLOR="ff0000">Comunicatività> Io sono convinto che, citando un detto popolare, chi vuole intendere intende. Quindi... essere oltremodo cavillosi o poco comunicativi è solamente dovuto a due ragioni:

1- all'INCAPACITA' di essere comunicativi

2- alla volontà di NON essere comunicativi. </FONT>

Perfettamente d'accordo. Chissà qual è il problema del nostro Sasaki...

<FONT COLOR="ff0000">Sursum corda> In alto i nostri cuori!</FONT>

"...sono rivolti al Signore!" :-)

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Renzo: <FONT COLOR="ff0000">Rendiamo Grazie al Sigore NOSTRO DIO.</FONT>

E' cosa buona e giusta!

(spero però di non dover scrivere l'intera liturgia! :> )

<FONT COLOR="ff0000">Finalmente persone con SANI usi e costumi e CREDO.</FONT>

E' una sorpresa?

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">Perchè, i CREDO sono sani? fino a un certo punto! </FONT>

Dipende dal credo.

...Settimio, sai che io vado sempre e solo "off topic".

Domanda per te:

Perché il mio Palm III con eudora web si rifiuta di scaricare per intero le pagine web, ma le scarica quasi sempre per metà? Epuure ho settato la cache a misure MOLTO grandi, ben maggiori della dimensione delle singole pagine.

..più "off topic" di così!

di un'unica cosa non mi sento conlpevole: di aver messo su un dibattito di proporzioni immense.

ed anche se collaterale, è cmq un buono scopo da perseguire.

grazie.

per il resto non credo di essere in grado di poter rispondere a tutti.

magari ricomincerò daccapo. con un'ultima precisazione:

1) non scrivo cose senza significato, ritengo la lingua il più forte mezzo inventato e vi presto una certa attenzione.

2) la traduzione che mi hanno fatto è stupenda.

3) forse più che dell'orgoglioso mi si voleva dare del PRESUNTUOSO... (e non sono sinonimi!!!)

4) ciò che ho fatto è esattamente il contrario della "mancanza o incapacità di comunicazione"

grazie ancora per la disponibilità e d'ora innanzi cercatevi qualcun'altro su cui girare le vostre arrabbiature.

bandito son bandito... quindi mi ritiro, anche se solo parzialmente soddisfatto.

buona notte.

Camillo>

Grazie per aver tradotto in italiano l'intervento di sasaki. :)

sasaki>

entri in un forum frequentato da italiani, offendi i frequentatori dandogli dei bugiardi in malafede, offendi l'italiano assemblando messaggi illeggibili, maltratti la sintassi oltre il lecito e poi ti sorprendi di aver sollevato un polverone?

Ti badisci da solo cmq, nessuno ti ha cacciato...

Salutaci gli Accademici della Crusca. :)

PS. fai riparare il tasto maiuscole, ti funziona solo il blocca maiuscole...

Ciao Diego!

...Settimio! Io pongo delle domande su questo forum e tu non rispondi!

..che era quello che aveva esordito dicendo che nessuno gli dava retta?...

Sai che non mi ricordo? :-DDD

Renzo

non mi stupisco di aver alzato un polverone, me ne felicito.

non ho dato del bugiardo a nessuno, solo non sempre trovavo riscontro in giro con quello che si diceva; il che non mi sembra un dramma.

scrivere pensieri più articolati del "soggetto, verbo, complemento" non lo trovo un stupro così drammatico.

la traduzione era stupenda. non tutto ciò che è stupendo è allo stesso tempo essenziale. quindi era sì stupenda ma per quanto mi riguarda inutile. evidentemente, diego, tu non puoi dire lo stesso.

la questione delle maiuscole mi sembra irrilevante in un "posto" in cui si scrive "cmq" per dire "comunque". è solo una questione di forma. vediamo di non attacarci bizantinismi inutili.

infine, io non mi badisco, mi bandisco. o quantomeno mi chiamo fuori dal questo giochino del "tutti addosso a sasaki, tanto è un pirla".

sinceramente mi sono un po' stufato di controbattere su un qualche cosa che in partenza non voleva essere per nulla offensivo, per nulla superfluo o irrilevante.

ma poi si è tutto incentrato sul come scrivo "dio" o sul "chissà cosa ha voluto dire non poteva dirlo più facilmente" e l'unico che via email mi ha risposto è stato settimio (che ringrazio). voi tutti avete solo saputo accanirvi, a mio parere in modo infantile (ma è un'opinione), su come e non su cosa chiedevo magari in modo un poco complicato.

ma se settimio, anche se con qualche difficoltà, ha saputo rispondermi, il problema è mio o vostro?