Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

Attilio, hai ragione anche tu, però diciamocelo: la sitazione è gnara e

o nuovo, più potente hardware;

o TANTO nuovo e migliore software (OS incluso);

o ciccia.

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Attilio>

Concordo sul fatto che tutto si muove atorno al marketing, crediateci o no, ma in questo momento, c'é bisogno di forti novita'.

Anche spendendo 150 Milioni, non posso comprare, machine Apple piu' potenti o veloci di PC (volgari e comuni) ne tanto-meno trovo neanche a pagarlo 1000 Lire a bit Software come se ne trova su Pc IBM compatibili...........

Io voglio MACINTOSH non altre cose..........

In questo momento non c'é solo bisogno di Mhz e OS c'é bisogno di una nuova Immagine........

Fabio

Fabio, per 1000 lire al bit ti sviluppo io qualsiasi applicativo tu desideri, su qualsiasi piattaforma. Per 1.240 miliardi credo che Microsoft possa tranquillamente sviluppare una versione di Office dedicata a te nel tuo dialetto d'origine :-)

Che ci sia bisogno di novita' siamo d'accordo, ci mancherebbe altro, ci ho fatto un'articolo ieri sera..., sfondate una porta aperta, ma quello che voglio dire è che non possiamo aspettare i miracoli dal cielo, Apple tra 15 giorni non presentera' un OS X con migliaia di applicazioni pronte, e neppure macchine G5 con 4 processori da 2 Ghz, presenterà quello che sarà una naturale evoluzione di un G4 oramai davvero troppo datato, presenterà un portatile che sarà l'evoluzione di una macchina pensata oramai diversi anni fa, anche se reingegnerizzata più volte nel corso del tempo. Tutto qui, quindi non aspettatevi miracoli che nessuno fa e puo' fare (anche se Apple ha dimostrato di andarci vicina piu' volte), del resto se ci guardiamo intorno cosa vediamo? Compaq che nella sua storia che miracoli ha fatto? cosa ha innovato? e Dell? e tutti gli altri? La più grossa innovazione di Compaq è stata mettere una porta USB sulla parte frontale del case invece che dietro..., la piu' grossa innovazione di Dell forse sara' stato mettere il display indicante la velocita' in mhz sul case delle macchine ed il tasto "turbo"....

ciao

Attilio>

In definitiva quello che vorrebbe Fabio e che vorrebbero in molti altri, in parte esiste gia, ma non lo identificherei in sgi da 80milioni su cui poi non gira QuickTime Flash Word etc. bensì nei brutti et volgari pc da supermercato.

Se Apple è riuscita a creare dal nulla macchine rivoluzionarie come gli iMac ed i PowerBook... non vedo perchè dovrebbe avere difficoltà ad implementare l'audio ed il video come descritto da Fabio.

Il system ottimo c'è gia, sia il 9 che il futuro x sono os che si pongono al top come facilità d'uso e stabilità; la disponibilità di giochi e sw di terze parti è condizionata dalla diffusione del mac, ma non siamo poi messi malissimo.

In quanto alla presentazione del 9 Gennaio sicuramente Jobs non presenterà macchine da 2Ghz pentaprocessore, ma credo che dopo la batosta subita da luglio ad oggi, non possa permettersi il lusso di perseverare negli errori commessi, a costo davvero di presentare l'iMac Sparc Edition!

Attilio>

Io VOGLIO MACINTOSH !!!

E non mi dispiacerebbe se non fossero Apple !!!

Che ne diresti di interceder per me dinanzi al Jobs e dirgli :

- Adesso basta ! Ti se divertito abbastanza, ora é il caso di fare sul serio, come nel 85. E bada di non fare 2 volte lo stesso errore, ora é il caso di fornire solo il Sistema Operativo, quello che funziona !!! -

Mah ... se ci pensi fammi sapere !

Fabio

Sony e Apple, voci (smentite) sul mercato

Puntuale come sempre in occasione dei momenti di crisi di Apple ecco sorgere le voci su un'interesse da parte di Sony per Cupertino. Jobs tace, Sony pure, poi per mettere fine all'indiscrezione che non si placa, interviene addirittura il CEO del colosso Giapponese.....

.....Ci risiamo.

Dopo SUN, Dysney, Bonomelli, Pennelli Cinghiale e FaveDiFuca anche Sony decide di comprare Apple Inc.

O sono tutti pazzi oppure Apple ha un capitale nettamente superiore a quelle che noi pensiamo.

Comunque io un'ideina l'avrei.

Facciamo una colletta e compriamo Apple. Io qualche azioncina ce l'ho, quindi posso anche iniziare a fare una scalata sociale se ci state.

Basta trovare un migliaio di persone, tirare fuori 1.000.000 a testa ed ecco per magia 1.000.000.000£ (516.456,89 euro - 490.634$, che al cambio delle 17:44:12 sono 30.193 azioni). Nel giro di tre mesi ci comprima tutta la Apple e poi, non contenti ci compriamo la Sony e la facciamo fallire......

......vabbé, ora sto andando di fuori, ma non vedo l'ora che arrivino le 18:00 e si va a casa.

Saluti,

Max

Beh, evenutalmente puoi anche far girare Solaris su PowerPC. Tanto su Intel ci girà già. Non è giusto che lo abbiamo solo gli altri. Lo voglio anche io.

guarda che io la prendo sul serio ;-)

a proposito, anch'io vorrei qualche azioncina... roba proprio PROFORMA. datemi qualche dritta.

io di borsa non ne so niente.

Per quel che ne so, puoi passare da qualunque banca, aprirti un conto per i titoli, e poi decidere di acquistare un tot di azioni Apple o dal Nasdaq, a pezzi di 100, oppure alla borsa di Francoforte con tagli anche di 10 in dieci, forse anche di 5 in 5.

Ovviamente ti devi far seguire daun operatore della banca ed inoltre dovrai aspettare conferma dell'acquisto in serata o all'indomani, visto che il Nasdaq apre alle 16.00 ore italiana, più o meno quando le banche chiudono...

Oppure potresti fare tutto online senza pagare la commissione che devi alle banche per l'operazione, ma in questo sono ignorante quindi alzo le mani.

Mickey

Beh, o più semplicemente apri un conto con FINECO (ops, non volevo fare pubblicità occulta, ma io ho il conto con fineco e compro tramite loro). Comunque il Nasdaq apre alle 15.30 e non c'è bisogno di attesa. La cosa è immediata. Basta che emetti l'ordine e poi, tempo qualche secondo hai le tue nuove e fiammanti azioni Apple (che fortunatamente si stanno leggermente riprendendo (18$ alla chiusura di ieri sera). Se qualcuno deve comprare consiglio di farlo abbastanza in fretta. Rivogliamo Apple a 120$ (magari). Comunque più di tutto rivogliamo Apple a dominare il panorama tecnologico (e di conseguenza anche le azioni saliranno).

Saluti