Mac chat

chest
 Share

Recommended Posts

io scommetto

solo su

G) Hakan Babangida!

e' l'unico uomo che puo' darci certezze...

non si veste come Steve Jobs e quei copioni raffazonati di Windows XP, ha sempre quel suo grembiulino tirolese blu che gli regalo' Wilfrid Motosoler quando studiavano insieme il raffreddamento a ghiacciaio dei G7 a ventuplo altivec carpiato con avvitamento in basso....

• Replies 22.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non preoccuparti, Chest

Quella non era la papera, era un pollo.

Hakan non avrebbe mai potuto fare una cosa simile.

Anch'io per un momento ho temuto per il peggio.

"<FONT COLOR="ff0000">[...] una curiosita', una delle immagini usate per creare una multi-utenza e' una paperetta gialla che gia abbiamo visto nel pannello di controllo che si adopera sui Mac per lo stesso scopo (vedere figura sottostante).</FONT>"

Da "<A HREF="http://www.macity.it/cgi-bin/viewart.pl?id=4542" TARGET="_top">Windows XP: ti conosco mascherina!

</A>", oggi su Macity.

Ed ecco la paperetta in tutto il suo splendore:

Posted Image

Ricordo di aver visto la famosa paperetta anni fa, usata come immagine di esempio in un articolo di Applicando sul fotoritocco. Quindi Microsoft non ha copiato da Apple, semmai hanno copiato entrambe da Applicando; ma più probabilmente, si tratta di un'immagine presente in qualche raccolta di clip-art o cose simili.

L'ho notata anche io!!!!

E' pure la paperetta di Adobe ImageReady e Photoshop!

Posted Image

(qui colta in un'altra posa)

Roba da far impallidire Donald Duck, da quanto e' famosa questa papera.

Tra l'altro monta un G4. Puo' fare quack! quack! fino a 4miliardi di volte al secondo (4gigaquack)

Io ne ho una bellissima personalizzata da

"Boston Duck Tours"

un incredibile giro anfibio della città di Boston che si fa su mezzi della 2° guerra mondiale (usati per lo sbarco in Normandia).

A metà tour l'autista si tuffa con il mezzo nell'acqua e tutti i gitanti a bordo sono obbligati a fare "QUA QUA" beccandosi anche l'onda alzata dal piombare giu' in velocità...

Un incrocio tra il soldato Ryan e Turista per caso...

non c'entra nulla con il Mac ma fa tanto Chat...

e poi e' la papera preferita da mio figlio...

Camillo

Ho trovato la fonte precisa:

Collezione di immagini di

<FONT COLOR="0000ff">Adobe Photodeluxe:</FONT>

voilà la papera(quella di Chest é la versione pro):

Posted Image

La papera verrà anche da una collezione di Adobe e quindi sia Microsoft che Apple l'avranno presa dalla stessa fonte, ma certo lascia un po' perplessi che quelli di Redmond abbiano usato la stessa (o quasi) immagine come "icona" della stessa funzionalità di sistema. Neppure all'asilo una cosa del genere sarebbe tollerata. Quando ci andavo io se copiavo lo stesso disegno dallo stesso libro di figure del mio compagno di banco la suora mi faceva to' to' sul culetto....