Sign in to follow this  
romina1974

scsi

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova.

:o

Ho un negozio di fotografia e faccio fotoritocco e un poco di grafica per passione. Ho appena preso un iMac 2.0 dopo 10 anni in cui sogno di avere Apple ma ho un problemino.

Posseggo un AGFA SCAN DUO 2500, favoloso, ho già fatto cambiare le lampade, una bella tappata in euro ma ho la necessità di scansionare lastre di vetro anche 15x10 molto vecchie per recuperarle e restaurarle. Vorrei usarlo con il mac ma l'Agfa ha solo il collegamento scsi.

Esistono degli adattatori per convertire in USB????

Qualcuno ha avuto già questo problema???

Grazie

Potresti installare una scheda SCSI in uno slot, e non costano nemmeno molto, ma ti conviene verificare prima la compatibilità con Tiger, perché io ne ho dovuta levare una che con Panther funzionava alla grande, perché il tigrotto non la digeriva e andava in Kernel Panic mentre cercavo di installarlo. Rimossa la scheda (Adaptec non mi ricordo più che numero) è andato tutto a posto. Ora in aggiunta ci potrebbe essere il problema del passaggio ad Intel, con la necessità di riscrivere i driver... boh: buona fortuna

Preferirei un adattatore SCSI->firewire, piuttosto che USB, che notoriamente il mac digerisce meno facilmente.

Tempo fa ho avuto lo stesso problema con un lettore di dischi magneto-ottici ed ho risolto brillantemente con un adattatore SCSI-firewire RATOC:

http://www.ratocsystems.com/english/products/subpages/firerex1.html

E' venduto anche per posta e l'ho ricevuto in brevissimo tempo.

Piero

Puoi fare due cose:

leggiti questo post (..che potevi trovare anche con una piccola ricerca sul forum)

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=9443

Poi magari su Google, digitando "adattatore da scsi a USB"

Scusa ma non ho fatto attenzione al discorso della ricerca, sono nuova anche del mondo dei forum.

Cercherò un adattatore anche se penso che terrò l'agfa collegato al pc.

Grazie

Romina

supponendo che 1974 sia la tua data di nascita, non direi.

sì, esistono però anche scanner più moderni.

Supponi giusto, data di nascita 1974 ma la nascita come Macutente è 2006.

Sono nuova di questo mondo.

Per lo scanner ti dirò che quando le lampade si sono esaurite ho valutato l'acquisto di uno scanner nuovo, certo per gli opachi ormai il mio agfa è obsoleto e infatti per gli opachi non lo uso più, ma la mia necessità era più che altro (e lo è ancora) per i trasparenti, ho per le mani un archivio di lastre fotografiche di vetro dei primi del 900 e onestamente dimmi tu cosa dovrei prendere per poter scansire, dia 24x36, negativi 24x36, lastre, negativi e dia dal 4,5x6 al 10x15.

Ma soprattutto senza mettere li altre migliaia di euro.

Comunque il mio problema è che qui in zona Verbania per quanto riguarda gli accessori per computer siamo un poco come una frontiera, si trova poco e s'è poca scelta.

E prima di comprare su internet vorrei essere sicura di comprare giusto.

Scusate l'ignoranza.

Romina

Supponi giusto, data di nascita 1974

e quindi sei una vecchia

Sono nuova di questo mondo.

ma sempre vecchia rimani

.

Comunque il mio problema è che qui in zona Verbania

località nota e rinomata: dov' é?

E prima di comprare su internet vorrei essere sicura di comprare giusto.

se guardi nella parte in alto della pagina, sotto la pubblicità, noterai che ci sono varie icone con sotto una scritta, una di queste è una lente d' ingrandimento (usando molta fantasia) e sotto c' è scritto "Cerca", fai click e avrai la possibilità di scrivere ciò che vuoi cercare.

se non trovi niente apri una nuova discussione sull' argomento che ti interessa, in questo caso un certo tipo di scanner, magari riceverai informazioni utili.

personalmente ed in via del tutto teorica, non usarei win per importare e lavorare immagini per la mancanza di una gestione del colore a livello di sistema, poi fai tu.