Aggiornamento Firmware MacBook

Michelangelo
 Share

Recommended Posts

• Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo me è il caso di sottolineare il fatto che l'aggiornamento va avviato andando dentro Applicazioni/Utility..... non basta scaricarlo perché sia installato...

Lo dico perchè ci stavo cascando pure io :o

Ciao!

Guitarfunk

no, fermi un momento! io l'ho scaricato e in automatico è partita l'applicazione dove mi chiedeva di riavviare, durante il riavvio è apparsa la barra di avanzamento dell'aggiornamento del firmware, altro riavvio e a posto così... nessuna necessità di andare in applicazioni/utility... :eek:

Oggi, dopo qualche minuto dall'accensione del MacBook (alimentato a rete), è andata via la corrente ed ho colto l'occasione per testare un pò il comportamento dell'aggeggio quanto a batteria/calore.

Non fa molto testo perché era acceso da una ventina di minuti a carico praticamente nullo. Per risparmiare batteria avevo spento l'Airport e ridotto a meno della metà l'illuminazione.

A mio modesto parere le temperature intorno ai 50 gradi (che sono comunque ottime) nella stessa situazione ma con il MB alimentato da rete sono _anche_ (ma non solo) da imputarsi al sistema di alimentazione che, non vorrei dire fesserie (nel qual caso correggetemi), si trova nei pressi del procio.

Comunque, in sintesi, pare che questo aggiornamento, nonostante renda attive le ventole anche a bassissimi regimi, non inficia sulla durata delle batterie se non in minimissima (ed impercettibile) parte.

[Posted Image

aggiornamento effettuato, tutto ok, temperature scese in media di 10°!!!! sono contentissimo!

ho notato anche che effettuando semplicemente il reset della pmu le temperature erano già scese a livelli accettabili (65-70 di media), adesso con l'aggiornamento sono sui 55-60!

aggiornamento effettuato:

primo test: prima dell'aggiornamento dopo 23 minuti di accensione e uso solo di firefox temp di 63°

ora sono uptime da 1h e 32' con uso di ichat firefox mail e la temp è di 53°

nessun rumore di ventole attualmente.

NON MALE!

ciao ciao