Sign in to follow this  
coupe

immagine disco

Recommended Posts

non so se è la sezione giusta ma.......

volevo porre a qualche persona piu esperta di me una questione:

dovro portare il mio macbook pro in assistenza per la questione della scheda logica e perchè ,cosi ha detto l'apple, il mio piccolo deve essere controllato completamente. Pensavo quindi di fare un backup di tutto; mi chiedevo se faccio un''immagine del disco posso poi ripristinare la stessa, compresa di sistema operativo programmi etc......

se si posso farlo con utility disk o meglio usare qualche altro programma?

grazie

puoi fare un'immagine disco con Disk utility, ma per fare l'immagine del disco di avvio, devi avviare dal DVD di installazione e poi lanciare Disk Utility da lì. Ovviamente l'immagine devi farla su un disco esterno (o al limite su una partizione divrsa del disco di avvio, ma non è consigliabile). Al ritorno del Mac, sempre tramite Utility disco potrei ripristinare il tutto in modo molto semplice

Salve a tutti, prima di tutto:)

Sono al mio primo messaggio qui:p

Mi ricollego a questa discussione per porvi un paio di domande.

Ho da poco il mac e mi incuriosiva sapere come creare l'immagine disco con utility disco.

Come si avvia dal DVD di installazione? Cosa devo fare? Potreste gentilmente spiegarmi passo passo come procedere? Non tralasciate nulla però.......sono nubbissimo :(

Grazie a tutti e complimenti per la community ;)

Salve a tutti, prima di tutto:)

Sono al mio primo messaggio qui:p

Mi ricollego a questa discussione per porvi un paio di domande.

Ho da poco il mac e mi incuriosiva sapere come creare l'immagine disco con utility disco.

Come si avvia dal DVD di installazione? Cosa devo fare? Potreste gentilmente spiegarmi passo passo come procedere? Non tralasciate nulla però.......sono nubbissimo :(

Grazie a tutti e compimenti per la community ;)

Inserisci il DVD e avvii il Mac tenendo premuto il tasto C

(se non sbaglio c'é anche scritto sul DVD)

io invece non riesco!

ho abbandonato carbon copy e ho pensato che sarebbe stato piu semplice farlo da utility disk.

Ma......sia l'ibook che il mbp mi dicono "impossiblie creare disk.....dmg Risorsa occupata