Sign in to follow this  
coupe

immagine disco

Recommended Posts

già provato!

non funziona

ti ricordo che per fare l'immagine disco del disco di avvio devi avviare da un CD/DVD esterno: quello di installazione fornito con il Mac o quello di Tiger che hai comprato (se hai installato una versione retail perché il tuo Mac era "nato" con Jaguar o Panther)

Ciao a tutti.

Sto cercando di creare un'immagine disco.

Ho avviato dal DVD di installazione e ho aperto Utility Disk.

Cerco di creare l'Immagine, scelgo nome destinazione etc ma prima di iniziare la creazione dell'immagine mi da l'errore "Invalid Argument".

Provo a cambiare destinazione o le altre impostazioni...niente

La prima volta mi ha dato invece "Errore -61"...

Qualcuno può aiutarmi? :'(

Vi prego è urgente...

da quì posso dedurre che si tratti di un errore di permesi in scrittura, ma non saprei esserti molto utile nei dettagli :(

Ad ogni modo, vedi se questo ti può essere d'aiuto, io mi sono trovato in situazioni dove dovevo clonare l'inclonabile ed ad onor del vero CCC mi ha aiutato seriamente. Saluti

IKEE

Scusate se mi intrometto...

ma se volessi fare la stessa operazione ma senza dover aver il dvd di installazione?

o meglio, dato che vorrei impormi di fare un backup una volta al giorno o ogni due giorni, avete consigli al riguardo? tipo miglior programma o così...

Grazie mille

achi

Scusate se mi intrometto...

ma se volessi fare la stessa operazione ma senza dover aver il dvd di installazione?

o meglio, dato che vorrei impormi di fare un backup una volta al giorno o ogni due giorni, avete consigli al riguardo? tipo miglior programma o così...

Grazie mille

achi

Tutto ciò che chiedi lo puoi fare con Carbon Copy Cloner. E' free ed è un'ottima utility di backup.

Saluti

IKEE

scusate l'ignoranza totale ma come posso riparare i permessi del disco di avvio con Utility Disco??? grazie

Apri Utility Disco, selezioni il disco di avvio nella lista che ti comparre a sinistra nella finestra che si apre e poi premi il pulsante "Ripara permessi".

Si tratta dell'unica operazione che puoi fare direttamente sul disco di avvio senza avviare da un disco esterno