Windows Su Mac

Recommended Posts

Scusate..sono assolutamente ignorante in materia e non sono riuscito a trovare niente che mi spiegasse queste cose perfettamente..

Ho appena comprato un MacBook Black. Visto che mi piacerebbe utilizzare programmi come word o excel con cui mi trovo molto bene Vorrei capire bene:

- se vale la pena installare windows;

- come fare ad installarlo (sempre se ne vale la pena)

- se non ne vale la pena, è possibile aprire i file di word e excel fatti con un pc con il mac??

Se installassi windows potrei usarlo normalmente installando i programmi gia in mio possesso sul mio pc??

In attesa di chiarimenti vi ringrazio gia anticipatamente.

Ste

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Dato che possiedi già la licenza per Office su Windows, almeno dal punto di vista economico, ti conviene installare Windows con Bootcamp per utilizzare Word ed Excel, altrimenti dovresti comprarti Office per Mac.

Altrimenti puoi aprire i tuoi documenti office con textedit o con i pacchetti opensource quali Neooffice ed Openoffice i quali permettono di utilizzare e salvare i file .doc e .xls nella maggior parte dei casi senza corrompere le informazioni e formattazioni dei file: l'unica cosa che puoi fare è provare ad usarli, altrimenti installi Windows e buona notte.

Cerca nel forum bootcamp e Neooffice per avere maggiori e dettagliate informazioni a riguardo.

- se non ne vale la pena, è possibile aprire i file di word e excel fatti con un pc con il mac??

Vedi il fatto è che i file non sono fatti dal PC, ma dal programma che gira sul PC. Il problema di poter utilizzare documenti create su un PC con un Mac dipende solo dalla effettiva disponibilità di un programma, lo stesso od uno analogo, che permetta di utilizzare quei file anche su Mac. Spero che questo renda più chiara la differenza che passa fra usare un Sistema operativo invece di un altro.

considera che:

Office esiste per Mac, si chiama office Mac 2004 (l'ultima versione) e la compatibilità dei files è molto buona. Gli unici problemi si possono incontrare con Powerpoint, mentre con word o excel non ho mai avuto nessun tipo di problema nell'interscambio dei files.

quindi se di windows ti interesa solo l'Office, secondo me non ti conviene installarlo sul Macbook.

Esistono altri programmi sotto Macosx che leggono i documenti di word ed excel ad esempio Openoffice, o anche Pages di iwork (per ora solo documenti Word).

Se invece ti interessano altri applicativi, come ad esempio i giochi sotto Win, per l'installazione di windows devi scaricarti Bootcamp dal sityo della Apple e leggere molto attentamente le istruzioni per l'uso.

Per sapere come installare windows sul Mac, ti è sufficiente cercare bootcamp in questo forum o su google.

Essenzialmente devi andare qua, scaricare Bootcamp, installarlo e seguire le istruzioni. Tutto molto semplice

Comunque, è possibile utilizzare Microsoft Office anche sul Mac, esiste la versione apposta.

Altrimenti, puoi utilizzare una suite office gratuita come OpenOffice o NeoOffice.

io ti consiglio di avere un po di pazienza e poi usare Office per Windows con Crossover.

Quando sará finita la fase di test non costerá molto, e ti permettedá di usare Office per Windows ed altri programmi senza dover riavviare il Mac per poter aprire ad esempio un file Word.

Windows alla fine rimane Windows (con virus e annessi...)

Crossover ti permetterá di avviare e usare programmi per Windows direttamente da MacosX senza nemmeno aver bisogno di installare Windows (e quindi non ti serve nemmeno avere la licenza per Windows)

Se invece non hai Office puoi anche optare per soluzioni alternative (e soprattutto gratuite e non Microsoft) tipo OpenOffice o NeoOfficej.

A meno che non usi dei documenti Word pieni di Macro o fogli Excel pieni di formule, la compatibilitá é molto alta

omadonnasantissima.

mettere windows per usare office.

voi non state bene.

beh sai, non è questione di non stare bene

se uno ha sempre avuto pc ed ha acquistato una licenza Office per PC, credo gli girino un pochino dover comprare Office per Mac, ergo.... Windows su Mac.... ;)

Se sei studente, prenditi Office per Mac con lo sconto e risparmiati un sacco di problemi.

Fidati, non vale proprio lo sforzo fare il boot in Windows per usare Office. Inoltre puoi nel frattempo usare Open Office che è gratuito e praticamente fa tutto quello che fa Office, è gratis e ha la stessa impostazione.

Cheers

se uno ha sempre avuto pc ed ha acquistato una licenza Office per PC, credo gli girino un pochino dover comprare Office per Mac, ergo.... Windows su Mac.... ;)

Vero.

La versione Pc di Office la vende con la licenza annessa e si compra la versione Mac. ;)

Cheers

già perchè invece le copie di windows te le danno gratis, è vero, scusa.

ma a parte questo, mi par che si esageri.

se passi a mac lo sai prima che i programmi windows non girano e metti in conti che ne devi acquistare altri....NON HA senso che uno si installi windows per far girare un programma che esiste (e funziona discretamente) per mac.

a questo punto fa bene allora che si prende il mac, fa la partizione con windows e poi cancella la partizione mac. almeno è coerente.

mortacci.