Spegnimenti random Macbook

Recommended Posts

Da un paio di giorni il mio MacBook si spegne automaticamente senza dare nessun preavviso e facendomi perdere tutto il lavoro non salvato. Sono veramente affranto per questa cosa!

L'unica cosa che mi conforta è che per ora mi è soccesso solamente quando utilizzo la batteria.

Purtroppo ho sentito che è un problema assai frequente con i macbook, ma la apple non si è ancora pronuciata a riguardo.

Non è possibile che la apple faccia slogan affermando di essere più affidabile di windows e poi rilascia un prodotto con questi difetti! :mad:

Qualcunaltro in questo furum ha il mio problema?

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le cause sembrano molteplici. Se vai su www.macfixit.com ne parlano. E' chiaro che il portarlo in assistenza è prioritario ma magari seplicemente cancellando un file di preferenze rovinato sistema la cosa. La ventola funziona? Il mio faceva così perchè non partiva la ventola e si spegneva per surriscaldamento.

Da un paio di giorni il mio MacBook si spegne automaticamente senza dare nessun preavviso e facendomi perdere tutto il lavoro non salvato. Sono veramente affranto per questa cosa!

L'unica cosa che mi conforta è che per ora mi è soccesso solamente quando utilizzo la batteria.

Purtroppo ho sentito che è un problema assai frequente con i macbook, ma la apple non si è ancora pronuciata a riguardo.

Non è possibile che la apple faccia slogan affermando di essere più affidabile di windows e poi rilascia un prodotto con questi difetti! :mad:

Qualcunaltro in questo furum ha il mio problema?

stesso problema.

macbook nuovo.

sono inca--ato nero!!!

io ci lavoro!!!

veramente assurdo.

più passa il tempo e più non mi fido più di quello che è da anni il mio unico fornitore di macchine.

la mela è diventata marcia.

a proposito...

a me ci fa anche con l'alimentazione...

il mio si spegneva senza una particolare motivazione. Solo resettando la PMU o come si chiama reggeva ma solo il successivo riavvio. Poi ricominciava, con o senza batteria. Mi dissero che gli era arrivata una partita con lo stesso problema quindi non fiatarono e con molta cortesia mi diedero una macchina nuova. Capita...

Ieri l'ho portato in assistenza ed oggi mi hanno chiamato per sapere la password di amministratore dell'account che avevo creato per loro: lo scopo è far girare un programma di raccolta dei log del sistema fornito da Apple Europa per raccogliere dati sul Random Shutdown, dato che l'aggiornamento del firmware per il controllo delle ventole non sembra aver migliorato la situazione (parole del tecnico, non mie).

A breve una campagna di richiamo per certi macbook?