Sign in to follow this  
applemirk

l'apple fa per me????

Recommended Posts

Spero che passerai al Mac, visto che vuoi farne un uso professionale.... Il Mac è uno srumento adatto perchè il lavoro lo termina senza rischi di blocco.... come avverrebe con un PC... all'inizio il PC è decisamente più veloce del Mac... ma con il tempo le cose cambiano... infatti se uno vuole un PC sempre in forma deve formattare ogni tanto (escluso per blocchi dovuti al malware)... Prendi un Mac e non devi più pensare a cose che ti faranno perdere solo del tempo, lavori alla fine salvi e sai che al riavvio sucessivo potrai continuare tranquillo...

Auguri... fammi sapere cosa sceglierai....:P

diciamo che il pc funziona come promette...fino a quando non aggiorni explorer...installi office e msn...fai l'aggiornamento java...poi magari metti firefox e un antivirus come norton...poi insoddisfatto ti pigli pure l'ultimo nero x i cd...e inizi a girare in internet...fino a quando norton si apre e ti dice che sei in pericolo...te ne freghi ma eri in pericolo...e si blocca...entra un trojan...xò norton non lo vede e devi mettere avast...che però sommato ai giochi e al software che avevi installato in precedenza richiede molta memoria...che nonostante tu abbia sembra non esserci...e poi...la cosa + bella...è che magari hai pure fatto 2 utenti divisi nel sistema...così da poter accendere l'ultima candelina...prima dell'ultimo compleanno...la morte ----- Successivamente la riformattazzione e l'inizio di una storia simile...

guarda, se posso darti un consiglio NON COMPRARE DAL NEGOZIO CHE C'E' A PADOVA VICINO AL CENTRO COMMERCIALE, VAI DA QUELL'ALTRO SENZA NEMMENO PENSARCI!!!!!!!! (nn mi fa di fare nomi, ma penso tu abbia capito qual'e'!!!): ho preso il macbook da quello vicino al centro commerciale ed e' stat 1 odissea: scortesi, maleducati e scocciati ad ogni minima domanda!!!!! (lasciando da parte il fatto che l'ho ordinato qnd'e' uscito e mi e' arrivato quasi a fine luglio.....)

per il resto, invece, buttati tranquillo sul mac e vedrai che non torni piu' indietro: da qnd sono passato definitivamente al mac (prima del mb avevo sia un macmini che un pc win che ora ho mandato in pensione) non rimpiango minimamente i pc win!!

fai te che adesso (a parte il fatto che qnd uso win mi sento "spaesato" e mi ritrovo a sbatacchiare il cursore del mouse negli angoli dello schermo senza risultato :( ) il bello del mac e' che puoi aprire mille mila milioni di programmi e nn si pianta nulla! su win basta che ne apri 2/3 e crasha tutto!!!

esempio: l'altro giorno stavo masterizzando un DVD, facendo 1 montaggio con iMovie e ascoltando musica cn iTunes, parlavo cn skype, avevo aperto word (che, tra l'altro, su MB funziona cn rosetta) su un normalissimo MB 2ghz cn 1Gb di ram e nn e' crashato nulla!!..prova a fare 'ste cose cn 1 pc win e poi ne riparliamo.....;)

Il mac funziona, il pc no. tutto qui, è semplicissimo. il mio coinquilino ha un pc e ogni volta che dobbiamo fare qualcosa mi sembra di salire su una macchina del tempo e andare indietro di dieci anni almeno, fai un po' te.. io ho un powermac g4 del 2001 e un powerbook g4 del 2002, vanno una bomba, ci lavoro e ci faccio tutto. Direi che la spesa la vale, considerando che un pc in cinque anni è buono solo per la discarica. E poi, OSX.

guarda, se posso darti un consiglio NON COMPRARE DAL NEGOZIO CHE C'E' A PADOVA VICINO AL CENTRO COMMERCIALE, VAI DA QUELL'ALTRO SENZA NEMMENO PENSARCI!!!!!!!! (nn mi fa di fare nomi, ma penso tu abbia capito qual'e'!!!): ho preso il macbook da quello vicino al centro commerciale ed e' stat 1 odissea: scortesi, maleducati e scocciati ad ogni minima domanda!!!!! (lasciando da parte il fatto che l'ho ordinato qnd'e' uscito e mi e' arrivato quasi a fine luglio.....)

Mi associo. La mia esperienza: la transizione verso Intel era iniziata da poco ed io avevo deciso che il mio prossimo computer sarebbe stato un Mac. Entro, ancora non avevano le nuove macchine, e chiedo: "Tra quanto pensate vi arriveranno gli Intel, per vedere come sono? Sarei interessato all'acquisto di un..." non ho mai finito la frase: il tizio si gira e se ne va lasciandomi come un co.....ne nel mezzo del negozio dicendo"Ah, non lo so, non lo so. Tanto sui quei cosi non gira un caz..."

Sono uscito ripromettendomi di non rivedere mai più quel maleducato.

Dopo qualche tempo i miei soldi li ho dati direttamente all' Apple Store concludendo in maniera veloce e semplice l'acquisto.

Tornando a noi: prendi un Mac, non te ne pentirai.;)

Che strano... riguardo a quel negozio a Padova.. ho preso tutti i miei Mac lì e allo stesso modo tutte le persone che ho fatto passare a Mac e sono rimasti tutti più che soddisfatti. Forse il commerciale con cui avete parlato non è lo stesso che ha gestito me e i miei amici, perchè nel mio caso è sempre stato gentile, preparato e si ricordava del mio Mac (modello e tutto) anche se non andavo nemmeno una volta all'anno da loro.

E curiosamente ho avuto invece una pessima esperienza all'altro. :) Proprio vero che dipende dalle persone.

Tornando in topic, passate a Mac e la vostra vita informatica ne trarrà solo giovamento. :)

Cheers

Che strano... riguardo a quel negozio a Padova.. ho preso tutti i miei Mac lì e allo stesso modo tutte le persone che ho fatto passare a Mac e sono rimasti tutti più che soddisfatti. Forse il commerciale con cui avete parlato non è lo stesso che ha gestito me e i miei amici, perchè nel mio caso è sempre stato gentile, preparato e si ricordava del mio Mac (modello e tutto) anche se non andavo nemmeno una volta all'anno da loro.

E curiosamente ho avuto invece una pessima esperienza all'altro. :) Proprio vero che dipende dalle persone.

Tornando in topic, passate a Mac e la vostra vita informatica ne trarrà solo giovamento. :)

Cheers

Dici che era un momento particolarmente nervoso per l'incertezza delle vendite e l'abbandono del PPC? Vabbè, gli darò una seconda chance.

Giuro che non vado più OT:p

contando che se fosse prorpio neessario Windows, puoi installarlo con BootCamp... e poi hai due processori dualcore da 2,66 Ghz a 64 bit, insomma se sei un professionista dovresti cadere su questa macchina.

Attento però, perchè il monitor te lo devi prendere a parte