ActiveX e Flash

che
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono alle prime armi con flash ed ho iniziato a realizzare qualche piccola animazione. Il mio problema è la visualizzazione di queste animazioni con internet explorer (che odio profondamente, ma considerando che usano quasi tutti quello...:mad: ).

In pratica, quando inserisco in una pagina web un file .fla (uso dreamweaver), la carico sul mio server e vado a visualizzarla con l'explorer, l'animazione diventa cliccabile e un fastidiosissimo riquadro la circonda.

Cliccando su il contorno sparisce, e se ricarico la pagina siamo al punto di partenza.

Non ricordo bene il messaggio dell'explorer quando carico la pagina, ma tipo: "se vuoi attivare il controllo activeX clicca su".

Come faccio ad aggirare questo fastidiosissimo comportamento dell'internet explorer?

Grazie!

I file .swf sono contenuti in tabelle con border=0.

Ho provato ad inserire solo un'animazione in una pagina vuota, senza tabelle o altro: niente da fare al passaggio del mouse la cornice appare.

Il comportamento di internet explorer lo testo da amici che usano windows xp.

Ciao a tutti.

Sono alle prime armi con flash ed ho iniziato a realizzare qualche piccola animazione. Il mio problema è la visualizzazione di queste animazioni con internet explorer (che odio profondamente, ma considerando che usano quasi tutti quello...:mad: ).

In pratica, quando inserisco in una pagina web un file .fla (uso dreamweaver), la carico sul mio server e vado a visualizzarla con l'explorer, l'animazione diventa cliccabile e un fastidiosissimo riquadro la circonda.

Cliccando su il contorno sparisce, e se ricarico la pagina siamo al punto di partenza.

Non ricordo bene il messaggio dell'explorer quando carico la pagina, ma tipo: "se vuoi attivare il controllo activeX clicca su".

Come faccio ad aggirare questo fastidiosissimo comportamento dell'internet explorer?

Grazie!

La gestione di .swf su ms ie è un oggetto aggiuntivo chiamato Shockwave flash object che è un controllo activeX. IE di solito imposta questi avvisi di sicurezza di default.

Ho paura che l'unica alternativa per poter visualizzare senza problemi i files .swf è diminuire il livello di sicurezza su IE.

Ad es. io dal pc dell'ufficio con winXP visualizzo questo noioso avviso di sicurezza, dal pc con win2000 non mi compare.

Ad ogmi modo mi sembra di intuire che sia un problema squisitamente Microsoft ;)

• 2 weeks later...

infatti il problema è "squisitamente" microsoft, ma finalmente sono riuscito ad aggirarlo attraverso l'uso di javascript. Il portale di libero ed della vodafone ad esempio utilizzano animazioni .swf, ma la visualizzazione con ie (winxp) è corretta e priva di fastidiosi bordi. Io ho preso spunto da li e dai vostri consigli.

Ciao e grazie a tutti.